|
|
Risultati da 31 a 45 di 62
Discussione: DIGITALI a confronto: le foto
-
06-12-2003, 14:27 #31
Finalmente...
è tornato il serenoho seguito il thread da stamane,appena tornato dal lavoro e non avevo dubbi sull'esito dello scontro con tanto di faccine allegre e sfottò goliardici.Tra l'altro appena posso posto degli shots della stessa identica immagine ripresa con diverso bilanciamento del bianco della fotocamera.I risultati li vedrete due foto completamente diverse per colorimetria,pur essendo i rimanenti parametri identici.
Questo,a testimonianza che gli screenshot sono un parametro vagamente dimostrativo,e bisogna prenderli per quello che sono un gioco,come avete più volte sottolineato tutti.
Ciao.
Franco.
P.S.Per Enzo-Burgy:con il Gip, nel nostro incontro messinese abbiamo concordato che ti verremo a trovare a Palmi.Ultima modifica di franco64; 06-12-2003 alle 14:37
-
06-12-2003, 15:16 #32
Bene, Franco...
..."carriatevi" anche il Vinicius cosicchè appena vedrà il mio InFocus in azione avrà una marea montante a tipo edema polmonare acuto per la bava che gli verrà alla bocca!!!!
Raffaele, anche io ti abbraccerei, puoi starne certo.
Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
06-12-2003, 18:24 #33
Lo sapevo !!!!!
Questo era un tread da aprire di lunedi , mi sono perso una diatriba bellissima ed adesso che e' tutto calmo come glielo dico al Burgy che ha un proiettorino da 4 soldi
Sara' per la prossima voltaPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
07-12-2003, 10:36 #34
Senior Member
Tutto è ben ciò che finisce bene
!!!
Ragazzi, perdonate la mia "innocenza" pretendendo di poter realizzare un confronto "impossibile" !!.
In effetti sono troppe le variabili in gioco....
Morale della favola, per uno come me, che non ha fatto esperienza sul campo ma che si stà costruendo una cultura TUTTA teorica sulle vostre spalle, un thread come questo è letteralmente fuorviante !!!
Si sarebbe dovuti partire semplicemente dalla premessa che gli screenshots sono un momento ludico che non ha nessuna importanza ai fini della scelta di un vpr, così come ognuno di voi esprime giudizi sulle impressioni di un vpr rispetto ad un altro: ogni considerazione lascia il tempo che trova...
Però riflettete TUTTI sul fatto che tanti come me oltre a non avere esperienza, non hanno neanche le opportunità di potersene fare (vi ricordo che vivo in sardegna) e non esistono sale adeguatamente attrezzate e professionisti in grado di testare i prodotti HT.
Con le debite cautelepongo su di voi i miei quesiti e dubbi a volte peccando di ingenuità !!.
Con stima,
Teo
-
07-12-2003, 13:14 #35
Advanced Member
Sono pienamente d'accordo con te e rimango sempre più sconcertato da discussioni di qesto genere.
Rivendicando una posizione super partes, atteso che non me ne può fregare di meno se un dlp entry sia meglio o peggio di un lcd evoluto, dico la mia.
I threads come questo sono quanto di più fuorviante ed inutile possa esserci sul forum; per inciso, mi avvilisce che una discussione come questa susciti così tanto interesse mentre, tanto per dire, quella recentemente aperta da Emidio, in cui si analizzava il dithering e con esso i limiti della tecnologia pal, abbia ricevuto così pochi contributi. Purtroppo è così.
Finchè si scherza, può anche andare bene ma, nel caso specifico, l'impostazione del thread, con il confronto diretto ed incontrollato di quattro immagini diverse, è molto pericolosa in quanto suggerisce inevitabilmente un confronto tra le relative macchine.
Se lo shootout fosse fatto con criterio (stessa macchina, stesse impostazioni, stesso telo e stesso ambiente), non ci sarebbe problema; purtroppo non è così.
Quando Vinicius dice che non vuol dimostrare nulla, non è difficile credergli; il problema e che, comunque, questo thread, volutamente o meno, contiene espliciti suggerimenti, e questo genere di suggerimenti, non avendo un reale fondamento, diventa fuorviante.
Prova ne sia l'affermazione di MauMau, che recita letteralmente "Queste quattro foto valgono più che chilometri di parole": MauMau, queste quattro foto non valgono assolutamente nulla, dimenticale!
Poi, alla fine di qeste discussioni, immancabilmente, si fa retromarcia e si dice che il confronto riguarda gli ss puri e semplici e non i relativi pj: se è così, credo che sarebbe meglio precisarlo bene sin dall'inizio, dicendo che i proiettori VANNO VISTI DAL VERO.
Non dico questo per essere polemico, lo dico perchè ho ancora ben stampato in mente il mio atteggiamento di quando, assoluto neofita, cercavo di attingere da questo forum le dritte giuste per le mie scelte d'acquisto: un thread del genere mi avrebbe dato materiale di confronto che, se non avvertito, avrei potuto ritenere affidabile e basarci sopra una qualche scelta.
Visto che ci sono, voglio spezzare una lancia a favore del 4800 di burgy. Io l'ho visto e posso assicurare che, rispetto al panny 100, è tutto un altro mondo; il fatto che gli ss vengano male non vuol dire assolutamente nulla, anzi, inizio a credere che, per non so quale oscuro motivo, la qualità degli shots sia inversamente proporzionale a quella dell'immagine sullo schermo.
Pensateci un attimo: Burgy migliora il proiettore e cambia la fotocamera con una di qualità superiore: risultato? Prima postava ss che facevano sembrare il panny 100 un tritubo, mentre ora posta roba di bassa qualità; tutto il contrario di quello che dovrebbe essere.
Suggerisce nulla?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-12-2003, 16:19 #36aurel ha scritto:
Prova ne sia l'affermazione di MauMau, che recita letteralmente "Queste quattro foto valgono più che chilometri di parole": MauMau, queste quattro foto non valgono assolutamente nulla, dimenticale!
Ciao. Aurelio
che gli screenshots siano da prendere con una buona dose di approssimazione sono daccordissimo,
MA che non valgano niente, questo no!
Perchè allora dico che è molto più soggettivo un parere personale che una foto.
Per i novellini come me, che magari non hanno ancora un vpr, leggere i giudizi su un qualsiasi forum riguardo i vari proiettori crea una confusione incredibile, perchè si legge tutto e il contrario di tutto. Certo, dopo un po' si capisce chi cerca di dare giudizi più obiettivi e pacati e chi invece pensa solo a spandere fango sugli altri, ma il senso di disorientamento rimane.
Aurel, ti invito ad una prova:
- scegli un vpr, poi leggi 30 giudizi sui vari forum e dimmi se riesci a capire se quel modello è valido o no (forse alla fine ti comprerai un TV!)
- poi guarda 30 screenshots (ammettiamo che ce ne siano) di quel vpr fatti naturalmente in buona fede: pur con tutte le doverose cautele una idea riesci a fartela. Qualcuno potrà anche barare, ma gli altri no.
Se la macchina è un catorcio riesci a capirlo!
ciao
-
07-12-2003, 16:47 #37
mi piacerebbe vedere uno SS di un domnio 20 se qualcuno potesse farlo
farebbe cosa gradita
-
07-12-2003, 19:31 #38
Vorrei precisare solo una cosa ad Aurel. Gli screenshots del 4800 non li ho fatti io nè li ho presi da chissà quale meandro del web. Sono stati postati da Enzo con suo grande orgoglio. Quindi se c'è stato un errore è stato di Enzo che ha messo in giro delle foto che credeva dimostrassero le qualità del suo proiettore ed invece lo facevano uscire bastonato.
A me dispiace di quanto sia accaduto ma il paragone fra screenshots (CON TUTTI I SUOI LIMITI) è lecito ed è nato insieme al forum stesso. Se poi uno non riesce a fare screenshots decenti che lo dica: "Sono riusciti male! In realtà il mio proiettore non si vede così male"! Invece non è stato detto niente di tutto ciò e anzi sono stati fatti gli elogi dei risultati.
Stando così le cose, non sono in mala fede per quanto postato.
SE A ME NON PIACE L'X1 HO IL DIRITTO DI FARE IL MIO THREAD PER DIRLO.
ACCANTO AL MIO PARERE, CI SARANNO QUELLI DI ALTRI CENTO UTENTI CHE AFFERMANO IL CONTRARIO.
Quando Lucalazio ha messo in giro foto allarmanti sul panny 300, ogni altro possessore di 300 ha preso la sua brava macchinetta e ha cercato di dimostrare che il 300 non si vedeva così male.
CHE I POSSESSORI DI X1/4800 FACCIANO ALTRETTANTO PIUTTOSTO CHE LAGNARSI E LASCIARE IL POVERO BURGY A screenshottare DA SOLO.
SU, INFOCHISTI, prendete le macchine digitali e venite all'attacco!ciao
-
07-12-2003, 19:34 #39MauMau ha scritto:
bèh .... che i vpr vadano visti per poterli giudicare sono daccordissimo,
che gli screenshots siano da prendere con una buona dose di approssimazione sono daccordissimo,
MA che non valgano niente, questo no!
Perchè allora dico che è molto più soggettivo un parere personale che una foto.
Per i novellini come me, che magari non hanno ancora un vpr, leggere i giudizi su un qualsiasi forum riguardo i vari proiettori crea una confusione incredibile, perchè si legge tutto e il contrario di tutto. Certo, dopo un po' si capisce chi cerca di dare giudizi più obiettivi e pacati e chi invece pensa solo a spandere fango sugli altri, ma il senso di disorientamento rimane.
- scegli un vpr, poi leggi 30 giudizi sui vari forum e dimmi se riesci a capire se quel modello è valido o no (forse alla fine ti comprerai un TV!)
- poi guarda 30 screenshots (ammettiamo che ce ne siano) di quel vpr fatti naturalmente in buona fede: pur con tutte le doverose cautele una idea riesci a fartela. Qualcuno potrà anche barare, ma gli altri no.
ciaociao
-
07-12-2003, 22:25 #40
Fatemi comprare la macchina e vi mando le foto del mio 5700...
A proposito, c'è qualcuno che mi consiglia una fotocamera digitale ? Io pensavo una Nikon Coolpix 4500. Che dite ?Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
07-12-2003, 22:44 #41guybrush ha scritto:
Fatemi comprare la macchina e vi mando le foto del mio 5700...
A proposito, c'è qualcuno che mi consiglia una fotocamera digitale ? Io pensavo una Nikon Coolpix 4500. Che dite ?
Ho impressione che tu col 5700 ci farai la pelle...ciao
-
07-12-2003, 22:52 #42
Mi farebbe piacere postare delle foto. Se mi suggerite (oltre alla fotocamera) anche delle scene di films (al secondo preciso) vedo cosa posso fare.
Cmq vi anticipo che il mio 5700 si vede davvero bene, mi è piaciuto di più del Domino20 (sicuramente sarà dipeso dalla taratura) e addirittura del 7200. Cmq anche il fatto delle 576 linee del 5700 credo sia determinante, con un segnale HDTV immagino che il 7200 mi umili terribilmente. Solo che a quel punto ci vorrà una matrice 1920x1080...
A parer mio se non esce il 7205 non ha senso comprare un 7200 visto il consistente prezzo da pagare in più rispetto al 5700.Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
07-12-2003, 23:39 #43
Advanced Member
MauMau ha scritto:
ciao
Ma è possibile che nessuno ha mai fatto caso che negli ss dei digitali sembra ci sia il nero?
Ciao. AurelioUltima modifica di aurel; 08-12-2003 alle 00:10
Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
08-12-2003, 00:01 #44aurel ha scritto:
30 giudizi possono anche farti confondere ma, proprio per qesto, ti spingono ad un approfondimento dal vivo; 30 screenshots possono fuorviarti facendoti vedere qualcosa che non corrisponde alla realtà.
Ciao. Aurelio
se 30 screenshots sono totalmente inaffidabili, e a maggior ragione lo sono 30 giudizi personali, dove vado a trovare un giudizio attendibile?
Nei centri commerciali NO, perchè le (poche) salette sono troppo illuminate, vpr non tarati, poco tempo, ecc....
Nei negozi specializzati NO, perchè troppo pochi e difficili da trovare per dei novellini. Inoltre il problema della taratura rimane ....
Rimane solo l'amico appassionato che dispone del vpr desiderato, tarato al meglio dopo giorni/settimane di messa a punto ..... AVERCENE DI AMICI COSI'
Nell'attesa ci si attacca a tutto: giudizi, recensioni e (quando ci sono) screenshots
ciao
-
08-12-2003, 00:08 #45
Advanced Member
VINICIUS ha scritto:
Vorrei precisare solo una cosa ad Aurel. Gli screenshots del 4800 non li ho fatti io nè li ho presi da chissà quale meandro del web. Sono stati postati da Enzo con suo grande orgoglio. Quindi se c'è stato un errore è stato di Enzo che ha messo in giro delle foto che credeva dimostrassero le qualità del suo proiettore ed invece lo facevano uscire bastonato.
A me dispiace di quanto sia accaduto ma il paragone fra screenshots (CON TUTTI I SUOI LIMITI) è lecito ed è nato insieme al forum stesso. Se poi uno non riesce a fare screenshots decenti che lo dica: "Sono riusciti male! In realtà il mio proiettore non si vede così male"! Invece non è stato detto niente di tutto ciò e anzi sono stati fatti gli elogi dei risultati.
Stando così le cose, non sono in mala fede per quanto postato.
SE A ME NON PIACE L'X1 HO IL DIRITTO DI FARE IL MIO THREAD PER DIRLO.
ACCANTO AL MIO PARERE, CI SARANNO QUELLI DI ALTRI CENTO UTENTI CHE AFFERMANO IL CONTRARIO.
Quando Lucalazio ha messo in giro foto allarmanti sul panny 300, ogni altro possessore di 300 ha preso la sua brava macchinetta e ha cercato di dimostrare che il 300 non si vedeva così male.
CHE I POSSESSORI DI X1/4800 FACCIANO ALTRETTANTO PIUTTOSTO CHE LAGNARSI E LASCIARE IL POVERO BURGY A screenshottare DA SOLO.
SU, INFOCHISTI, prendete le macchine digitali e venite all'attacco!
Sarebbe stato sufficiente, anzichè mettere in primo piano, accanto al singolo ss, il nome del pj, riportare il nome dell'autore, proprio per porre l'accento non sulle prestazioni del proiettore (che, ripeto, non sono assolutamente rappresentate dallo ss) ma sull'abilità del fotografo.
Però, sul punto, mi sa che abbiamo punti di vista radicalmente diversi; quando ti leggo invitare i possessori di 4800 a shottare per dimostrare che non si vede male o leggo degli ss del panny 300 a confutazione delle obieioni di lucalazio, non mi trovo per nulla d'accordo; le qualità ed i difetti del 4800 e del 300 sono da valutare esclusivamente dal vivo.
Nulla in contrario che ci si diverta a fotografare immagini ma, per cortesia, quando nello screenshot un panny 100 si vede come un tritubo (ecp 4100 nel thread "ma vale la pena"), c'è qualcosa che non va; il problema è che, se uno non ha mai visto un ecp in vita sua, può non rendersene conto ed andare incontro a cocenti delusioni.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500