Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: PIXEL Number

PIXEL Number

Scusate una cosa ho notato che poca gente guarda i pixel che un proiettore usa.
    Ho visto che lo Z2 ha 921.000 mi sembra un po poca come risoluzione non credete? la definizione penso che sia importante + pixel ci sono per comporre l'immagine e meglio e.
    Purtroppo non sono riuscito a trovare il panasonic 500 quanti ne ha qualcuno lo sa?

Aspetto notizie penso che dopo questa info la mia decisione sara presa

Il 500 ha la stessa risoluzione dello z2.

ciao
    Sam

Questo ragionamento non è del tutto vero...
    E' un tipico retaggio di chi usa il pc e dei digitalisti.

Per fare un esempio, in ambito HT si vede meglio un crt a 720x576 che un digitale a 1024x768.

La risoluzione non è tutto... anzi!!!

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ma scusami una cosa magari sono io che sono tugno.
    I sapevo che se per fare un immagine utilizzi supponiamo 100 pixel se la stessa immagine la costruisce anziche con 100 con 200 pixel la stessa immagine sara definita il doppio rispetto alla prima. predi le camere digitali una con 1megapixel sara molto ma molto meno definita di una a 5megapixel giusto non so se il mio ragionamento e giusto ragguagliatemi perfavore

Ciao
    Andrea

Il mio sharp per una risoluzione 800x600 utilizza 1.440.000 pixel
    allora il sanyo dovrebbe avere 2.764.800 pixel giusto

Incredibile !!!

av-joe ha scritto:

Per fare un esempio, in ambito HT si vede meglio un crt a 720x576 che un digitale a 1024x768.

La risoluzione non è tutto... anzi!!!

Ciao
    Ma da quanto i crt hanno una matrice
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

abrunod ha scritto:

Il mio sharp per una risoluzione 800x600 utilizza 1.440.000 pixel
    allora il sanyo dovrebbe avere 2.764.800 pixel giusto
    Infatti, lo Z2 ha 921.600 x 3 (matrici) per un totale di 2.764.800...
    (pixel + pixel -).

abrunod ha scritto:
    Ma scusami una cosa magari sono io che sono tugno.
    I sapevo che se per fare un immagine utilizzi supponiamo 100 pixel se la stessa immagine la costruisce anziche con 100 con 200 pixel la stessa immagine sara definita il doppio rispetto alla prima. predi le camere digitali una con 1megapixel sara molto ma molto meno definita di una a 5megapixel giusto non so se il mio ragionamento e giusto ragguagliatemi perfavore
    Il punto è che un VPR l'immagine non la costruisce, ma la proietta. L'immagine infatti gli arriva già bella e fatta da altro, per es. un lettore DVD.
    Ora il lettore esce a 720 x 576, ed anche con maggiori risoluzioni del VPR NON aumenti la definizione (i pixel di partenza sono e rimangono quelli), tutt'al più ottieni altri vantaggi quali: vedere meno la griglia, maggiore compattezza dell'immagine ecc. ecc. a scapito di qualche svantaggio.... infatti per "scalare" la matrice (ovvero per portare la risoluzione originale a quella del VPR) il segnale DEVE essere processato, con tutti i rischi di perdita di qualità che ciò comporta....

La domanda è quindi la seguente: che processori monta per il trattamento dell'immagine lo Z2 ???
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Incredibile !!!

peppemar ha scritto:
    Ma da quanto i crt hanno una matrice
    difatti non ce l'hanno e av-joe ha ragione...
    eh eh eh!
    ciaooooo

p.s. cmq e' la risoluzione che attualmente utilizzo sul mio 420 e guarda un po', si vede meglio che la 960x720, l'800x600 ecc.
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Incredibile !!!

giapao ha scritto:
    difatti non ce l'hanno e av-joe ha ragione...
    eh eh eh!
    ciaooooo

p.s. cmq e' la risoluzione che attualmente utilizzo sul mio 420 e guarda un po', si vede meglio che la 960x720, l'800x600 ecc.
    Ho un apparecchio che farebbe la tua gioia, io non so' cosa farmene !QUESTO
    Peppe

scusa peppemar

ma per il mio Pannino 100 andrebbe bene per migliorare la qualità dell'immagine (suppongo di si)che proviene dal sat ?????
    Se si, quanto costerebbe l'aggeggino???

Re: scusa peppemar

bligone ha scritto:
    ma per il mio Pannino 100 andrebbe bene per migliorare la qualità dell'immagine (suppongo di si)che proviene dal sat ?????
    Se si, quanto costerebbe l'aggeggino???
    Lascia perdere, era un post scherzoso, anche se quello c'e' veramente, e' un processore video che costa come 2 panny 100 , non ne vale la pena
    Peppe

Tornando in topic, per i "proiettori digitali" vale la regola che, più pixel ci sono a disposizione, meglio è.

Nel senso che, partendo dalla risolyuzione standard di 720x576, il ricampionamento è sempre più efficace con molti pixel a disposizione.

Ovviamente, man mano che aumentano i pixel (es 1920x1080 ed oltre) l'aumento di qualità diviene sempre più trascurabile

Emidio

Solo che ....

Emidio Frattaroli ha scritto:

Ovviamente, man mano che aumentano i pixel (es 1920x1080 ed oltre) l'aumento di qualità diviene sempre più trascurabile

Emidio
    ... i pixel della matrice diventano sempre piu' piccoli con diminuizione-sparizione dell'effetto griglia ed una compattezza migliore dell'immagine.

By
    Peppe

peppemar ha scritto:
    ... i pixel della matrice diventano sempre piu' piccoli con diminuizione-sparizione dell'effetto griglia ed una compattezza migliore dell'immagine.

Peppe, quando arriverà la 1920 x 1080 ....

Cosa vuoi che ti dica: W GLI LCD.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Solo che ....

peppemar ha scritto:

By
    Perdonatemi, ma non credo diventino più piccoli i pixel della matrice, piuttosto essi aumentano di numero, aumentando le dimensioni globali della matrice, che alla fine in fase di proiezione subirà un minore ingrandimento, con relativo beneficio su griglia e quant'altro...
    Insomma, l'aumento di risoluzione della matrice lcd non comporta un processo di miniaturizzazione del pixel, quanto un processo di aumento di dimensione fisica della matrice, che sarà composta da più punti.
    Ovviamente correggetemi se sbaglio.
    ciao

Vinicius,al di là della dimensione effettiva della matrice e dei pixels che la compongono(che,immagino, sarà più grande),si vuole dire che,a parità di dimensioni dell'immagine proiettata,i pixels saranno più piccini con matrice 1080x1920

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •