|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: z1: deinterlacciatore interno!
-
24-11-2003, 12:21 #1
Senior Member
z1: deinterlacciatore interno!
vorrei informazioni sul deinterlacciatore dello z1.
qualcuno mi sa dire qualcosa?
-
24-11-2003, 14:32 #2
Senior Member
ho bisogno di capire lacune cose...
qualcuno può rispondermi?
nessnuo ne sa niente?
-
24-11-2003, 15:41 #3
Senior Member
io ti posso solo dire che è un pixelworks pw164B -10TK ma questo penso che lo sapevi già
-
24-11-2003, 17:06 #4
Senior Member
...vorrei sapere se conviene entrare in p scan o se è meglio lasciarlo fare al chip interno.
nel caso dello x1 mi è stato detto che conviene entrare in interlacciato, è vero anche per lo z1?
-
24-11-2003, 18:08 #5
de interlacer Z1
Ciao,
io ho lo Z1 ed ho notato che con il mio nuovo lettore JVC NA77 quando entro in progressivo, se il DVD è codificato con tipologia FILM, la qualità della visione, in termini di assenza di seghettature ed effetto moire, è sicuramente superiore al semplice interlacciato.
Nonostante ciò ho notato che se il DVD non è opportunamente codificato con mdalità "Film" (un esempio mi sembra di averlo notato con il film: "La città incantata") il mio lettore non è in grado di estrapolare il frame "progressivo" ed applica una semplice interpolazione che di conseguenza non porta ad evidenti miglioramenti.
In definitiva credo che il deinterlacer interno dello Z1 non sia esattamente un "fulmine di guerra", con un buon lettore progressivo riesci ad ottenere probabilmente una qualità superiore.
Saluti
MLMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
24-11-2003, 18:54 #6
Senior Member
ok grazie...
però vorrei una spiegazione più tecnica che mi permetta di ricavarmi una regola generale...
usando una connessione component...
con un dvd di fascia media...
per lo z1 (nella maggior parte dei casi) è meglio entrare in pscan o in interlacciato?
-
25-11-2003, 13:28 #7
Io ho un dvd Marantz dv4300g, ed entro in componet progressive pal
nello Z1, se lascio codificare allo zetino il segnale non ho la stessa qualita', anzi ho un peggioramento notevole, il mio dvd l'ho pagato 350 euri, non mi sembra una cifra eccessiva per la qualita' che riesce a dare, se hai la possibilita' provalo, io mi sono trovato benissimo, e ne ho provati tanti credini!!
in conclusione, dipende tutto dal dvd, io uso il ps perche' migliora tantissimo, altri vedo che preferiscono farlo fare al pj, non e' il mio caso.
SalutPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero