Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

z1: deinterlacciatore interno!

vorrei informazioni sul deinterlacciatore dello z1.
    qualcuno mi sa dire qualcosa?

ho bisogno di capire lacune cose...
    qualcuno può rispondermi?
    nessnuo ne sa niente?

io ti posso solo dire che è un pixelworks pw164B -10TK ma questo penso che lo sapevi già

...vorrei sapere se conviene entrare in p scan o se è meglio lasciarlo fare al chip interno.
    nel caso dello x1 mi è stato detto che conviene entrare in interlacciato, è vero anche per lo z1?

de interlacer Z1

Ciao,
    io ho lo Z1 ed ho notato che con il mio nuovo lettore JVC NA77 quando entro in progressivo, se il DVD è codificato con tipologia FILM, la qualità della visione, in termini di assenza di seghettature ed effetto moire, è sicuramente superiore al semplice interlacciato.

Nonostante ciò ho notato che se il DVD non è opportunamente codificato con mdalità "Film" (un esempio mi sembra di averlo notato con il film: "La città incantata") il mio lettore non è in grado di estrapolare il frame "progressivo" ed applica una semplice interpolazione che di conseguenza non porta ad evidenti miglioramenti.

In definitiva credo che il deinterlacer interno dello Z1 non sia esattamente un "fulmine di guerra", con un buon lettore progressivo riesci ad ottenere probabilmente una qualità superiore.

Saluti
    ML
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

ok grazie...
    però vorrei una spiegazione più tecnica che mi permetta di ricavarmi una regola generale...
    usando una connessione component...
    con un dvd di fascia media...
    per lo z1 (nella maggior parte dei casi) è meglio entrare in pscan o in interlacciato?

Io ho un dvd Marantz dv4300g, ed entro in componet progressive pal
    nello Z1, se lascio codificare allo zetino il segnale non ho la stessa qualita', anzi ho un peggioramento notevole, il mio dvd l'ho pagato 350 euri, non mi sembra una cifra eccessiva per la qualita' che riesce a dare, se hai la possibilita' provalo, io mi sono trovato benissimo, e ne ho provati tanti credini!!

in conclusione, dipende tutto dal dvd, io uso il ps perche' migliora tantissimo, altri vedo che preferiscono farlo fare al pj, non e' il mio caso.

Salut
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •