|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Che proiettore devo acquistare?
-
19-11-2003, 01:04 #1
Junior Member
Che proiettore devo acquistare?
Ovviamente nn sono un intenditore anzi...chiedo scusa in anticipo a tutti... Vorrei acquistare un videoproiettore da collegare al mio pc per vedere dei film in dvd con windvd5. Il mio budget? circa 1500€ (ci sono un sacco di prodotti su questa cifra ma... per uno che nn se ne intende è un vero dilemma)!!
Il mio pc è così composto: Asus p4c800delux, Pentium 4 3200mhz, 512mb ram dual channel 400mhz, scheda video ati radeon 9800pro hercules, due hard disk sata in Raid, Pinnacle Sat Ci.
Ringrazio in anticipo tutti e spero possiate darmi una mano nella scelta.
-
19-11-2003, 07:59 #2
Infocus X1, a meno di 1400€. Però ti consiglio anche di vederlo in funzione per l'eventuale tua incompatibilità col difetto tipico della tecnologia DLP, ossia l'effetto Rainbow.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
19-11-2003, 09:20 #3
Re: Che proiettore devo acquistare?
Ferdinando ha scritto:
... Vorrei acquistare un videoproiettore da collegare al mio pc per vedere dei film in dvd con windvd5. Il mio budget? circa 1500€ (ci sono un sacco di prodotti su questa cifra ma... per uno che nn se ne intende è un vero dilemma)!!
Il mio pc è così composto: Asus p4c800delux, Pentium 4 3200mhz, 512mb ram dual channel 400mhz, scheda video ati radeon 9800pro hercules, due hard disk sata in Raid, Pinnacle Sat Ci.
Ringrazio in anticipo tutti e spero possiate darmi una mano nella scelta.
per il proiettore e' il caso che tu ti prenda un po' di tempo e ti veda qualche proiettore delle diverse tecnologie, ti potrai indirizzare cosi' verso la tecnologia che ti soddisfa di piu'.
il mio personale consiglio (ma non tutti la pensano cosi') sarebbe quello di dare un'occhiata a qualche crt usato.
tieni conto pero' che un crt, a fronte di un'ottima qualita' (specialmente se confrontato con digitali di quella fascia di prezzo) richiede qualche attenzione in piu' e del tempo per l'installazione e le successive tarature.
vedi tu, l'importante e' non aver fretta.
per il player sw, io ho installato, tra gli altri, windvd 4.5 platinum e, se la versione 5 non ha dei mirabolanti miglioramenti, non mi sembra uno dei player migliori come qualita video. i piu' usati sono TT e zplayer.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
19-11-2003, 13:12 #4
Advanced Member
sembra che il panasonic ptae500 dovrebbe costare sui 1600 euro... a questo prezzo è un best buy ( in germania ovviamente)
-
20-11-2003, 23:15 #5
Junior Member
Grazie per i consigli....
vi ringrazio per i consigli... per quanto riguarda la parte audio mi collego con l'uscita spidif a un amplificatore dolby digital al quale ho collegato cinque casse b&w con il sub che si sentono benissimo.
Avrei una perplessita': quanto devo vedere un film in 16:9 compaiono ugualmente le due bande nere sopra e sotto il film o vi è un proiettore che proietta solo l'immagine 16:9?
-
20-11-2003, 23:28 #6
Junior Member
x1 infocus
Noto che molti elogiano questo x1 infocus volevo sapere dove posso vederlo in funzione... io abito a Milano. e poi mi chiedevo se proiettando un dvd con il pc si vedono le bande nere sopra e sotto il film in 16:9.
-
21-11-2003, 09:25 #7
Junior Member
sì con l'Infocus X1 le bande nere sui film 2:35.1 coprono quasi metà schermo (sopra e sotto).
-
21-11-2003, 09:57 #8
Re: x1 infocus
Ferdinando ha scritto:
Noto che molti elogiano questo x1 infocus volevo sapere dove posso vederlo in funzione... io abito a Milano. e poi mi chiedevo se proiettando un dvd con il pc si vedono le bande nere sopra e sotto il film in 16:9.
Comunque io non parlerei di "vedere" le bande nere, in quanto essendo nere non le vedi!!! Anche se in realtà nei prj digitali (più che altro negli LCD) non essendo il livello del nero pari all'assenza di luce, ed essendo praticamente un grigio più o meno scuro in base al prj ed alla tecnologia che usa, un poco le bande le vedrai.
Queste bande un pochino più chiare del nero assoluto si notano sullo schermo bianco, e la soluzione più efficace per non vederle è adottare uno schermo per il formato più usato e far uscire da questo la parte nera della proiezione, o molto meglio adottare uno schermo mascherato, che in pratica ha delle bande nere (anche un semplice telo) che si possono variare in altezza annullando la parte di luminosità portata dalle parte "non" nera proiettata.
Non so se sono stato chiaro....
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-11-2003, 13:08 #9
Junior Member
si grazie
sei stato molto chiaro ma a questo punto mi sorge un dubbio... nn e meglio allora comprare un proiettore a matrice attiva 16:9 visto che lo utilizzerei prevalentemente in questo formato e quindi nn perdendo in definizione.