Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ht1000

Ht1000

A che prezzo si trova questo VPR?
    Qual'è secondo il prezzo giusto per questo VPR?

Sono poche domande e telegrafiche però vorrei capire il reale valore del nec.

grazie a tutti in anticipo

...

E' difficile parlare di valore reale per un pj. Io ho acquistato il mio nel dicembre del 2002 ad un valore di € 5900 IVA compresa. Ora lo trovi a poco più della metà. Ritengo non si possa considerare il miglior proiettore in commercio, ma ( personalissima opinione ) un ottimo prodotto. Dopo aver letto la prova comparativa su HTProjectors ne ho avuto la controprova. Il rapporto qualità/prezzo addirittura migliora di mese in mese. . Altri utenti del forum, Stefano61 su tutti, potranno "probabilmente" confermare queste mie affermazioni od aggiungerne delle altre.
    Ciao.
    Raffaele

Re: Ht1000

pmirco ha scritto:
    A che prezzo si trova questo VPR?
    Qual'è secondo il prezzo giusto per questo VPR?

Sono poche domande e telegrafiche però vorrei capire il reale valore del nec.

grazie a tutti in anticipo
    In questa stessa sezione, dei digitali, c'è un thread che indica l'HT1000 a circa 3.200 euro, o poco meno.
    Per il resto concordo su tutto quanto affermato da Raffaele.
    Io lo pagai 5.500 euro nello scorso mese di Febbraio, tuttavia non credo si possa, oggi che è trascorso un anno dalla commercializzazione, parlare di reale valore, il prezzo è già molto basso rispetto a quanto il NEC, secondo me, può ancora dare. A mio parere, dopo aver visto all'opera l'Infocus 5700 ed il Domino20, ma anche il più risoluto 7200, e dopo aver anche letto le impressioni di Andrea Manuti a conferma delle mie, ritengo che il NEC possa ancora dire la sua e rivaleggiare alla pari anche con i suddetti VPR che montano le più moderne matrici Matterhorn.

Se la tua domanda è: "ma se aspetto ancora qualche mese, lo troverò ad un prezzo ancora inferiore?", ti rispondo che non lo so, anche se il ribasso di questi ultimi due/tre mesi è stato davvero sostanziale e tutto lo lascerebbe presagire.

Comunque, Mirco, il miglior consiglio che mi sento di darti è sempre quello di vederlo personalmente all'opera, e poi giudicare di persona se oggi l'HT1000 vale i 3200 euro a cui si trova.

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

grazie delle risposte......... ma nel mentre aspettavo le risposte ho visto che con il nec avrei un problema di installazione, lo dovrei mettere a 4 mt dallo schermo, ma non voglio un'immagine superiore a 170cm di base.... e il nec a un'ottica più wide....
    peccato.... secondo me era un'ottimo prodotto (da quello che ho potuto capire nel forum...)

troverò mai il VPR che fa per me??????

pmirco ha scritto:
    grazie delle risposte......... ma nel mentre aspettavo le risposte ho visto che con il nec avrei un problema di installazione, lo dovrei mettere a 4 mt dallo schermo, ma non voglio un'immagine superiore a 170cm di base.... e il nec a un'ottica più wide....
    peccato.... secondo me era un'ottimo prodotto (da quello che ho potuto capire nel forum...)

sono certo che lo troverai, con il NEC le dimensioni da te descritte sono troppo al limite, e, come dici tu, probabilmente il quadro supera i 170cm, tuttavia, considerando che stai pensando ad un nuovo VPR, e considerando che sei già entrato mentalmente in una certa "fascia" di VPR, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non scendere a compromessi qualitativi in cambio dell'ottica di cui hai bisogno, se non puoi salire più in alto come fascia di prezzo, ti consiglierei anzi di aspettare ancora un pò e vedere, magari, cosa succede tra Febbraio e Marzo 2004.

in bocca al lupo!!
    Stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /

pmirco ha scritto:

Se ti interessa il Domino ha un tiro lungo...rientra perfettamente nelle caratteristiche che ti servono.

A tutti
    Renato

anche l'Infocus 5700......

solo che il domino e il 5700 hanno costi diversi.......
    se ht1000 adesso è prossimo ai 3000€ gli altri due VPR vanno oltre i 4000€

pmirco ha scritto:
    anche l'Infocus 5700......

solo che il domino e il 5700 hanno costi diversi.......
    se ht1000 adesso è prossimo ai 3000€ gli altri due VPR vanno oltre i 4000€
    ...personalmente preferisco la qualità d'immagine del Domino20, effettivamente 1000/1500 euro di differenza rispetto al NEC non sono pochissimi, tuttavia Mirco tieni presente che con un VPR come il Domino sei a posto per un bel pò di tempo, con una qualità davvero ottima.
    Comunque, in ultima analisi puoi recuperare qualche centimetrino sia sulle dimensioni dello schermo, sia sulla distanza di proiezione?, le hai pensate proprio tutte le soluzioni possibili? (immagino di si e la mia domanda è sicuramente banale).

ciao
    Stefano61

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •