Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti

complimenti per questo utilissimo forum.
    Saro' telegrafico: sto per acquistare il mio primo VPR, pochi soldi, moglie cattiva...niente di nuovo.
    Ho visto in funzione l'X1 e non ho visto l'arcobaleno.
    La domanda e' questa: tenendo conto che la dimensione max del mio schermo sara' cm 155 di base, ci sono vantaggi reali ad acquistare un VPR con la matrice 16/9 e/o maggiore risoluzione, tipo il nuovo Sanyo Z2? In altre parole i vantaggi della matrice e della risoluzione sono apprezzabili gia' con ingrandimenti modesti?
    Parlo naturalmente di vantaggi "su strada", non puramente teorici.

Grazie a quanti vorranno darmi una mano,

Gianfranco

La risolòuzione non è tutto, e poi i due prodotti appartengono a tecnologie diverse, il primo ai dlp, il secondo agli lcd.
    Per farti un esempio con i dlp difficilmente è visibile la pixellatura dell'immagine, mentre con gli lcd è sempre ben presente il reticolo, per non parlare di nero, ecc. ecc.

Personalmente io preferisco di anni luce i dlp, però l'arcobaleno mi infastidisce, quindi x1 lo dovrei escludere.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Con una risoluzione superiore la differenza c'è, anche se ovviamente 155cm non sono 200.
    Per quanto riguarda il 16:9 è consigliabile (ovviamente se usi il VPR prevalentemente per i DVD) e direi che è indispensabile nel caso tu abbia un muro bianco intorno al telo, perchè in tal caso, se opti per un telo 16:9, avresti luce proiettata sul muro sopra e sotto allo schermo.
    Il prezzo dell'X1 tuttavia è veramente basso e se realmente non vedi il rainbow ritengo sia una buona scelta.
    Comunque come soluzione ottimale suggerisco la vendita della moglie (in Egitto le pagano bene, da 50 a 80 cammelli) e l'acquisto di un Barco D-Cine Premiere DP100 (risoluzione di 2048*1080) Ho contattato la Barco per te e mi hanno confermato che accettano pagamento in cammelli.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Ciao Chicchibio e benvenuto.

IO proietto con l'X1 su 180 cm e mi trovo benissimo.

E'una gran bella macchina e costa poco, relativamente ai prezzi che ci sono in giro.

Rainbow premettendo, non resterai deluso.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

guybrush ha scritto:

Comunque come soluzione ottimale suggerisco la vendita della moglie (in Egitto le pagano bene, da 50 a 80 cammelli) e l'acquisto di un Barco D-Cine Premiere DP100 (risoluzione di 2048*1080) Ho contattato la Barco per te e mi hanno confermato che accettano pagamento in cammelli.

ahahah!
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

80 cammelli mi sembra una buona quotazione...
    Purtroppo ho fatto diversi viaggi da quelle parti ma pare non sia vero....
    Ve lo immaginate quanti cammelli in giro da queste parti?

Ciao chicchibio, benvenuto su AVforum

Un solo consiglio: cerca di scegliere titoli un po' più espliciti: stavo per chiudere la discussione per questo motivo:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10254

Poi, visto che sei nuovo, ho modificato leggermente il titolo.

Mi raccomando

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 14-11-2003 alle 22:47

Lasciate perdere l'Infocus x1 per i dvd in 16:9 formato 2.35:1.
    Non è nativo 16:9. Con uno schermo di soli 155 di base poi....Tutta la qualità di questo video proiettore va a farsi benedire. Ed è inutile che parlate di colori vivaci, contrasti ecc.
    D'altronde non avrebbero inventato i Tv 16:9. Lo stesso dicasi per i videoproiettori.
    E' come quando un amico ha comprato un lettore dvd majestic che sotto tutti i punti di vista era ottimo (leggeva di tutto), poi in pratica quando vedi i films su una TV 4:3 le bande nere sono enormi; per vederlo meglio (CON BANDE NERE MENO LARGHE) bisogna vedere il film con lo zoom: risultato LA QUALITA' PEGGIORA, è in più rimane sempre attivo un piccolo- ma fastidiosissimo- osd sullo schermo che rimane sempre fisso in alto e non si può togliere. Che te ne fai della qualità dichiarata se poi devi vedere i dvd con lo zoom e co sto cavolo di segno sulla TV?

Se invece usi dvd formato 1.85:1 e televisione o altro in 4:3 invece l'Infocus X1 è veramente bello. Ma il problema è che oramai l'80% dei dvd films sono in 2.35:1.

roberto, il tuo discorso mi sembra confuso in alcune parti. E poi guarda che uno può benissimo proiettare con un X1 su un telo 16:9.
    L'X1 è un ottimo prodotto per chi non soffre di rainbow e al prezzo al quale viene proposto in USA (999 $) non vedo cosa ci sia di meglio.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •