|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: TW200, Panny500, Z2:tutti con problemi.
-
18-11-2003, 14:39 #31
Member
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare lo Z2,ho gia' predisposto tutta la stanza solo per il VPR,ho passato un cavo DVI e lo colleghero' ad un PC.Ho solo un problema se mi potete aiutare,la distanza dal VPR(montato sul soffitto) al Muro su cui proiettero' le immagini e' di circa 5,10 mt e la base massima sfruttabile sul muro e' di circa 2,80mt,con lo Z2 avro' problemi da questa distanza??perdero in qualita' dei dettagli da cosi' lontano?
grazie
-
18-11-2003, 15:02 #32
Re: X Vinicius
virtueed ha scritto:
Forse hai mischiato due discorsi...
Quello che Robybot chiedeva è se utilizzando l'obiettivo basculante è possibile spostare l'immagine orizzontalmente senza problemi. Io ho provato a spostarla di 1m e la qualità dell'immagine è rimasta la stessa!!!
Per quanto riguarda lo screendoor/zanzariera questa si nota in alcune scene molto chiare anche dai 4m del mio punto di visione (considera però che proietto uno schermo di 2.40m).
Da un metro di distanza vedo ogni singolo pixel compreso il classico bordino grigio scuro/nero.
Quello a cui mi riferivo era il discorso di "Peo" sulla visibilità della griglia:
"Peo" scriveva: visto e considerato che x esperienza sullo z2 la griglia non si vede
ed ora ho 2.40 di larghezza e che x vederla bisogna arrivare ad un metro circa il tutto su conpenzato truciolare verniciato di bianco (casamia é di legno quindi anche i muri so di legno
Era esattamente questo che ritenevo inverosimile: la griglia visibile solo da 1 m quando l'immagine è di 2,40 m di base.
Questo è un dato fuori dalla realtà, dettato dall'entusiasmo iniziale per il nuovo acquisto.
Cerchiamo di essere oggettivi e vedere se con lo Z2 è possibile avvicinarsi ad una distanza inferiore al quadrato della base dello schermo senza percepire minimamente (ho detto nemmeno minimamente) il reticolo. Se la base dello schermo è di 2 metri, a quanto bisogna stare lontani per non percepire in nessuna scena del film (nemmeno quelle chiare) l'effetto reticolo?
Sono stato più chiaro adesso?ciao
-
18-11-2003, 15:08 #33
P.S.
Ovviamente considero il dato del buon Franco64 (a cui tra l'altro faccio i miei complimenti per gli screenshoots postati in passato e per i corrispondenti risultati che otterrà a casa sua) un pò troppo ottimistico. Io non voglio sapere infatti a che distanza non dà più fastidio la griglia, ma a CHE DISTANZA ESSA SCOMPARE DEL TUTTO E IN TUTTE LE SCENE, compreso quelle chiare ed uniformi.ciao
-
18-11-2003, 15:22 #34
Griglia ??? who is ?
VINICIUS ha scritto:
P.S.
Io non voglio sapere infatti a che distanza non dà più fastidio la griglia, ma a CHE DISTANZA ESSA SCOMPARE DEL TUTTO E IN TUTTE LE SCENE, compreso quelle chiare ed uniformi.
CiauuuuuPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
18-11-2003, 15:33 #35
Sanyo Z2
Ragazzi di Roma, domani state attenti anche a questo:
Tearing
ciao
-
18-11-2003, 17:58 #36
Advanced Member
rieccomi alla carica
x VINICIUS
bene ho fatto come ai detto
e al doppio della distanza non ci arrivo al massimo riesco a mettermi affianco del poiettore quindi 4 m circa anche meno
e ho messo il fermo immagine
be dopo un po che guardo l immagine ,(éra la nonnina di spiderman a letto in ospedale, quindi l immagine varia da scuro dei muri fino alle coperte quasi bianche con in piu i sottotitoli attivati e questi bianchissimi)
be dopo un po CERCANDOLA una leggerissima onbra la vedo ma senpre lontano dal dire vedo la riga verticale e orizzontale oppure il quadrato del reticolo definito se é questo quello che volevi sapere allora si la griglia si vede ma certo non é neanche vicino a quello che ho visto a settenbre dallo z1 + lente anamofica
bene oraso anche che é l effetto tearing e non lo ho visto finiora
anzi x essere onesti lo visto solo 1 volta x meno di un minuto quando ho collegaro il nokia 9500 in conponet prima é apparso il disturbo poi ha smesso di fungere il nokia.
x virtueed
mi sorge un dubbio e se é lo schermo????????
tu stesso ai detto che stavi facendo prove con altri tessuti e che in un caso la griglia spariva o quasi
mi posti xfavore anche i tuoi settaggi x vedere se mettendoli ho il tuo risultato??
x piso
il muro da quella distanza non ti basta la larghezza minima é di oltre 290 da quella disstanza
x il resto non ci sono problemi l immagine resta ok in tutto ovvio mantenendo senpre la dovuta distanza x vedere
ciao
-
18-11-2003, 18:29 #37
Member
X Peo
Allora o cambio proiettore
oppure lo devo avvicinare!!per far questo pero' sono costretto a mettere una prolunga DVI,sono gia' a 5 mt ....in teoria il segnale digitale non dovrebbe avere grossi problemi...spero
grazie per la consulenza e' un piacere leggere il vostro forum
-
18-11-2003, 18:37 #38
Advanced Member
ciao
e ti lamenti??? x 5 metri??? io credo che dovro farne fare una da 15m xche 10 non mi bastanooppure continuare come sono messo ora uando 2 adattatotri DVI vga e un cavo vga resto in analogico ma almeno arrivo fino al pc
il pc lo tengo in un altra stanza xche cosi non ho rumori supplementari e con il cordles riesco comunque ha fare tutto senza alzarmi
ciao
-
18-11-2003, 18:42 #39
Member
Allora sto buono cosi'
per il rumore del PC io ho montato delle ventole simili a queste
http://www.icintracom.biz/prodotto.a...1125&catid=138
l'importante e' che abbiano i cuscinetti....
se sostituisci tutte le ventole(processore,Alimentatore ed eventuali supplementari)con queste 8x8"silenziose"vedrai che neanche te ne accorgi.
ciao
-
18-11-2003, 19:13 #40VINICIUS ha scritto:
P.S.
Ovviamente considero il dato del buon Franco64 (a cui tra l'altro faccio i miei complimenti per gli screenshoots postati in passato e per i corrispondenti risultati che otterrà a casa sua) un pò troppo ottimistico. Io non voglio sapere infatti a che distanza non dà più fastidio la griglia, ma a CHE DISTANZA ESSA SCOMPARE DEL TUTTO E IN TUTTE LE SCENE, compreso quelle chiare ed uniformi.
che per non vederla completamente dobbiamo aspettare le matrici 1080,la zanza su sfondi chiari la vedi,a meno che non sfochi parecchio, ma durante lo scorrere delle immagini,sei coinvolto dal film e non ci fai caso.Come l'effetto Hulk
Comunque adesso inviterei tutti a godersi un bel film,zanza o non zanza,hulk o non hulk.Nel pomeriggio ho visto Salvate il soldato Ryan,colonna sonora dts,e la griglia non l'ho vista affatto
Ciao.
Franco
-
18-11-2003, 19:17 #41
Re: Sanyo Z2
VINICIUS ha scritto:
Ragazzi di Roma, domani state attenti anche a questo:
Tearing
questo lo reputo più grave dello screendoor e di Hulk,e mi inc****rei
davvero,se capitasse a me
Mi auguro che sia un difetto del modello utilizzato
Ciao.
Franco
-
27-11-2003, 16:25 #42
Junior Member
Penso che sia normale, dato che gli lcd vengono prodotti dalla epson e poi venduti a tutti gli altri marchi.....