Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Ciao a tutti,
    sono intenzionato ad acquistare lo Z2,ho gia' predisposto tutta la stanza solo per il VPR,ho passato un cavo DVI e lo colleghero' ad un PC.Ho solo un problema se mi potete aiutare,la distanza dal VPR(montato sul soffitto) al Muro su cui proiettero' le immagini e' di circa 5,10 mt e la base massima sfruttabile sul muro e' di circa 2,80mt,con lo Z2 avro' problemi da questa distanza??perdero in qualita' dei dettagli da cosi' lontano?
    grazie

Re: X Vinicius

virtueed ha scritto:
    Forse hai mischiato due discorsi...

Quello che Robybot chiedeva è se utilizzando l'obiettivo basculante è possibile spostare l'immagine orizzontalmente senza problemi. Io ho provato a spostarla di 1m e la qualità dell'immagine è rimasta la stessa!!!

Per quanto riguarda lo screendoor/zanzariera questa si nota in alcune scene molto chiare anche dai 4m del mio punto di visione (considera però che proietto uno schermo di 2.40m).

Da un metro di distanza vedo ogni singolo pixel compreso il classico bordino grigio scuro/nero.
    No, non ho mischiato i due concetti, non sono entrato in merito al discorso della basculabilità dell'ottica, che ritenevo alquanto scontato.
    Quello a cui mi riferivo era il discorso di "Peo" sulla visibilità della griglia:

"Peo" scriveva: visto e considerato che x esperienza sullo z2 la griglia non si vede
    ed ora ho 2.40 di larghezza e che x vederla bisogna arrivare ad un metro circa il tutto su conpenzato truciolare verniciato di bianco (casamia é di legno quindi anche i muri so di legno

Era esattamente questo che ritenevo inverosimile: la griglia visibile solo da 1 m quando l'immagine è di 2,40 m di base.

Questo è un dato fuori dalla realtà, dettato dall'entusiasmo iniziale per il nuovo acquisto.

Cerchiamo di essere oggettivi e vedere se con lo Z2 è possibile avvicinarsi ad una distanza inferiore al quadrato della base dello schermo senza percepire minimamente (ho detto nemmeno minimamente) il reticolo. Se la base dello schermo è di 2 metri, a quanto bisogna stare lontani per non percepire in nessuna scena del film (nemmeno quelle chiare) l'effetto reticolo?
    Sono stato più chiaro adesso?
    ciao

P.S.

Ovviamente considero il dato del buon Franco64 (a cui tra l'altro faccio i miei complimenti per gli screenshoots postati in passato e per i corrispondenti risultati che otterrà a casa sua) un pò troppo ottimistico. Io non voglio sapere infatti a che distanza non dà più fastidio la griglia, ma a CHE DISTANZA ESSA SCOMPARE DEL TUTTO E IN TUTTE LE SCENE, compreso quelle chiare ed uniformi.
    ciao

Griglia ??? who is ?

VINICIUS ha scritto:
    P.S.

Io non voglio sapere infatti a che distanza non dà più fastidio la griglia, ma a CHE DISTANZA ESSA SCOMPARE DEL TUTTO E IN TUTTE LE SCENE, compreso quelle chiare ed uniformi.
    Scusa ma che te frega !!!!!, con tutti i problemi di hulk che hai , ti vai a preoccupare della griglia ?? .

Ciauuuuu
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Sanyo Z2

Ragazzi di Roma, domani state attenti anche a questo:

Tearing

ciao

rieccomi alla carica
    x VINICIUS

bene ho fatto come ai detto

e al doppio della distanza non ci arrivo al massimo riesco a mettermi affianco del poiettore quindi 4 m circa anche meno

e ho messo il fermo immagine
    be dopo un po che guardo l immagine ,(éra la nonnina di spiderman a letto in ospedale, quindi l immagine varia da scuro dei muri fino alle coperte quasi bianche con in piu i sottotitoli attivati e questi bianchissimi)

be dopo un po CERCANDOLA una leggerissima onbra la vedo ma senpre lontano dal dire vedo la riga verticale e orizzontale oppure il quadrato del reticolo definito se é questo quello che volevi sapere allora si la griglia si vede ma certo non é neanche vicino a quello che ho visto a settenbre dallo z1 + lente anamofica

bene oraso anche che é l effetto tearing e non lo ho visto finiora
    anzi x essere onesti lo visto solo 1 volta x meno di un minuto quando ho collegaro il nokia 9500 in conponet prima é apparso il disturbo poi ha smesso di fungere il nokia .

x virtueed

mi sorge un dubbio e se é lo schermo????????
    tu stesso ai detto che stavi facendo prove con altri tessuti e che in un caso la griglia spariva o quasi

mi posti xfavore anche i tuoi settaggi x vedere se mettendoli ho il tuo risultato??

x piso

il muro da quella distanza non ti basta la larghezza minima é di oltre 290 da quella disstanza

x il resto non ci sono problemi l immagine resta ok in tutto ovvio mantenendo senpre la dovuta distanza x vedere

ciao

X Peo
    Allora o cambio proiettore
    oppure lo devo avvicinare!!per far questo pero' sono costretto a mettere una prolunga DVI,sono gia' a 5 mt ....in teoria il segnale digitale non dovrebbe avere grossi problemi...spero
    grazie per la consulenza e' un piacere leggere il vostro forum

ciao
    e ti lamenti??? x 5 metri??? io credo che dovro farne fare una da 15m xche 10 non mi bastano oppure continuare come sono messo ora uando 2 adattatotri DVI vga e un cavo vga resto in analogico ma almeno arrivo fino al pc
    il pc lo tengo in un altra stanza xche cosi non ho rumori supplementari e con il cordles riesco comunque ha fare tutto senza alzarmi

ciao

Allora sto buono cosi'
    per il rumore del PC io ho montato delle ventole simili a queste

http://www.icintracom.biz/prodotto.a...1125&catid=138

l'importante e' che abbiano i cuscinetti....
    se sostituisci tutte le ventole(processore,Alimentatore ed eventuali supplementari)con queste 8x8"silenziose"vedrai che neanche te ne accorgi.
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    P.S.

Ovviamente considero il dato del buon Franco64 (a cui tra l'altro faccio i miei complimenti per gli screenshoots postati in passato e per i corrispondenti risultati che otterrà a casa sua) un pò troppo ottimistico. Io non voglio sapere infatti a che distanza non dà più fastidio la griglia, ma a CHE DISTANZA ESSA SCOMPARE DEL TUTTO E IN TUTTE LE SCENE, compreso quelle chiare ed uniformi.
    Penso...

che per non vederla completamente dobbiamo aspettare le matrici 1080,la zanza su sfondi chiari la vedi,a meno che non sfochi parecchio, ma durante lo scorrere delle immagini,sei coinvolto dal film e non ci fai caso. Come l'effetto Hulk Comunque adesso inviterei tutti a godersi un bel film,zanza o non zanza,hulk o non hulk.Nel pomeriggio ho visto Salvate il soldato Ryan,colonna sonora dts,e la griglia non l'ho vista affatto

Ciao.
    Franco

Re: Sanyo Z2

VINICIUS ha scritto:
    Ragazzi di Roma, domani state attenti anche a questo:

Tearing

Vinny...

questo lo reputo più grave dello screendoor e di Hulk,e mi inc****rei
    davvero,se capitasse a me
    Mi auguro che sia un difetto del modello utilizzato

Ciao.
    Franco

Penso che sia normale, dato che gli lcd vengono prodotti dalla epson e poi venduti a tutti gli altri marchi.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •