|
|
Risultati da 46 a 60 di 64
Discussione: E' arrivato lo Z2
-
07-11-2003, 09:27 #46
Senior Member
ciao Mirko,
hai la possibilità di riportare esattamente a che punto del dvd hai scattato le foto in modo da poter valutare meglio il risultato?
per star wars oltre a essere un pò scura mi sembra anche un pò troppo sfocata ....
-
07-11-2003, 09:39 #47
Senior Member
Re: altra img
virtueed ha scritto:
Eccola...
Come siamo con l'effetto Zanzariera?....
Tu a che distanza lo hai posto dallo schermo/muro dove lo proietti (ottenendo quindi una immagine di 70-80-100 pollici?)
raccontaci qualcosa.... di +
-
07-11-2003, 10:43 #48
Mi sembra che nella foto di matrix la faccia di lei presenti delle macchie di colore verde; o mi sbaglio?
-
07-11-2003, 11:46 #49
Caro Mirko,
ti sembrerò assillante ma ti prego di inserire più screenshot possibili e darci le tue opinioni.
Servirebbero anche le misure e la catena audio-video.
Insomma DICCI TUTTO!!!!!!
A Roma, forse, arriverà a fine novembre.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
07-11-2003, 14:02 #50
Senior Member
Luca anche io sono di Roma, tu in che negozio mi consigli di andare per vedere dei proiettori all'operA?
Grazie ciao
-
07-11-2003, 14:50 #51
Re: altra img
virtueed ha scritto:
Eccola...
Minchia, si vede la zanza anche dallo screenshoot!
Ciao
Giacomo
-
07-11-2003, 19:19 #52
Advanced Member
Piu' della zanza quello che si vede dalle foto e' un incredibile inglobamento ed impastamento delle medie e basse luci , fino al punto di sparire , gli incarnati dei protagonisti in un grigio indistinto e molto impastato , i visi la collana di lei , i particolari , non si vede nulla ..
Nei contorni dei protagonisti e' anche avvertibile un ritardo luma croma di color giallognolo marroncino sul fondo verde
La resa dei dettagli dell'erba , e' insufficente per quella matrice
Va detto che starwars 2 e' meritorio di htpc con windvd 5 e sharp assolutamente al MASSIMO !!!! livello
E' strano il prodotto e' moderno , quello che si vede non coincide con le aspettative
I prossimi screens serviranno per avere le idee piu' chiare sulle possibilita' di questa macchina , fino al momento di una sua visione dal veroUltima modifica di lus; 07-11-2003 alle 19:32
-
07-11-2003, 19:28 #53
Il problema è...
che la foto è incredibilmente sottoesposta,ecco spiegato il motivo dell'immagine così impastata e tendente al verde.Non sarà certo il vpr che si vede così,bisogna attendere altri shots
Ciao.
Franco
-
08-11-2003, 08:24 #54
Advanced Member
eccomi
sono steto fuori tutto ieri
e al mio ritorno ho trovato lo z2 sul tavolo di casa
(ho mandato mia moglie a ritirarlo)
allora nel pacco ho trovato solo il conposito di cavi
i manual anche in italiano (lo devo ancora leggere e aprire)
x il prezzo é di 1890 a negozio in finlandia
io abito in finlandia e non ho avuto spese di spedizione
x il cavo dvi ancora non é arrivato ma faccio delle prove se l adattatore dvi vga funziona al contrario (speriamo)
il cavo conponent lo inizio ha saldare ora x il nokia mediamaster
e ora la mia prova
sono arrivato a casa alle 21.00
e dopo essermi in fretta e furia riconposto dalla visone( il pacco dello z2)
ho aperto la scatola lo ho messo sul tavilinetto della sala ho preso un cavo s-video e lo ho collegato alloz2 e al dvdrecorder
quindi la catena é
z2<s-video<dvdrecorder<rgb<samsung9500 o digitale terrestre nokia 150T
e accendo il proiettore.
alle 21.10 avevo gia il proiettore acceso e regoilato nel fuoco zoom e trapezio e diaframma e con la lanpada in funzione ridotta niente d+ e x ora
e confermo tutto quello che ha detto virtueed
é una sorpresa accenderlo
almeno x ora non sono riuscito ha fare sparare il bianco
anche sky e la sua super pessima qualita é + che accettabile ben definita (almeno i pochi minuti di visione fatta SUI FILM di sky)mentre x i canali sat con risoluzione dvd é super
quindi x me lo z2 ha un ottimo scaler interno
x rendere l idea
lo scorzo settenbre sono stato alla fiera hifi
e li cera lo z2beta e lo z1
lasciamo predere il beta che era pietoso e forse lo avevano fatto a posta x vendere gli z1
lo z1 invece era abinato a lente anamorfica e htpc
be senpre con le dovute preacuzioni dico che lo z2+s-video si avvicina o egualia lo z1 + htpc (ovvio li ho visti entranbi ma in condizioni differenti ma ha memo x me é cosi) poi senpre l euforia del momento da considerare
a questo considerate che non si vede la griglia o meglio vi do direttamente le misure
a 2.50 MT di distanza dal muro la zanzariera ha dei quadrati di 1mm (misurati)
considerato che proietto su muro quando la proiezione sara su tessuto i quadrati dovrebbero essere totalmente invisibi
ha una curiosita avendo anche il pc collegato al svideo del dvdrecorder ho mandato il video del pc e devo dire che anche se ancora sfocato ora é legibile (prova fatta in 2 secondi senza pretese di sorta mentre selezionavo gli ingressi x sat e digitale terrestre sono finito anche in quell ingresso notando la copia del monitor((io almeno ho senpre avuto il problema del s-video out della ati che mi esce senpre sfocato ho 2 ati 9000 una pci l altra vga vivo e entranbe sfocanbo allo stesso modo)))
appena riesco ha fare qualcosa di decente faccio delle foto
e spratutto é meglio che prima mi calmi cosi da essere un pochino + obbiettivo
certo senza altri pvr da paragonare direttamente é difficile
se avete da chiedere qualcosa chiedete
ciaooooooooooooooooooo
-
08-11-2003, 09:27 #55
Senior Member
Finalmente qualche dettaglio in più
!
Grazie Peo per le tue prime info...
Ora aspettiamo qualche prova più dettagliata e se possibile qualche foto.
Auguri e buon divertimento!!
-
08-11-2003, 09:33 #56
Senior Member
Ho trovato lo Z2 in un negozio francese a 1850€ !!!
Mi devono rispondere se è un prezzo ivato e a quanto ammontano le spese di trasporto.....
-
08-11-2003, 15:43 #57
Junior Member
Salve,
avrei una domanda da porre, sperando che qualcuno abbia qualche info in piu'. Ho letto su avs che lo z2 avrebbe un famigerato effetto tearing con dvd pal, vorrei sapere se qualcuno puo' confermare o smentire tale affermazione. Grazie in anticipo
-
10-11-2003, 07:48 #58
Per Mancio, Saxabar e tutti gli altri:
vogliamo andare a vadere lo Z2 e il suo effetto tearing?
Fatemi sapere, c'é un negozio a Roma a cui dovrebbe essere consegnato a breve.
Ci riceverebbe su appuntamento per una lunga visione.
Speriamo che il tearing dello Z2 non sia devastante come l'Hulking del Panny 300
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
10-11-2003, 08:43 #59
Advanced Member
ciao
da profano non so che é sto tearing????
e quindi non so cosa cercare
datemi + info perfavore cosi vedo
quello che ho visto al momento é che il processore ripulisce anche sky rendendolo decente
poi ha la funzione di progressivo anche x svideo
pultroppo credo che l amico non si appiccica direttamente al pc a risoluzione nativa non ho fatto prove ma sul manuale non leggo da nessuna parte nella lista risoluzioni pc il formato della matrice quindi credo che processi senpre tutti i segnali
altro problema ma forse é del nokia collegato in conponent ha funzionato pochi secondi e male poi schermo blu appena trovo un dvd con conponent riprovo
collegato frettolosamente al pc tranite convertitore dvi -vga e facendo passare il sammy svideo atraverso il pc e d scaler diventa ancora + pulita e fune l immagine (non ho assolutamete fatto regolazioni x ora)
ha ho bisogno di un info x me inportante x il posizionamento del proiettore
quale é la posizione ideale in altezza rispetto allo schermo???
intendo meglio il bordo sotto o quello sopra?????
o meglio in assoluto al centro
(dipende dal proiettore o é una formula valida x tutti i proiettori???)
grazie
apena lo posiziono in modo definitivo faccio qualche foto anche se a muro
ciao
-
10-11-2003, 16:23 #60
Per :virtueed
Prova a fare degli screen shoot ravvicinati 50-60cm a 1600*1200 sovrapponendo allo schermo di proiezione o muro che sia un metro per stabilire le proporzioni.
Cosi possiamo valutare sia lo screendoor che il dettaglio.