|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
10-06-2008, 10:47 #1
Member
Distanza di proiezione per Sony VPL-WV60 o Mitsu HC 6000 per 136"
Ciao ragazzi,
ho una stanza di dimensioni 5,4m x 4,5m e alta 2,6m
sulla parete più lunga (5,4 x 2,6) ci andrà il telo di proiezione fisso.
Adeo Plano White 16:9 con diagonale di 136" e quindi con un'ingombro di 300x169 (dovrebbe starci senza problemi su quella parete).
In questo momento stanno ristrutturando la stanza in questione e vorrei far fare la traccia per il cavo di alimentazione e l'hdmi che andranno sul soffitto, con una presa del genere(ma più carina
)
Le domande che mi pongo sono:
1. Ce la faccio a proiettare 136" di grandezza da una distanza massima di 4,5 Metri?
2. Se si mi sapete dire a quale distanza va piazzato il proiettore? Non ho ancora deciso quale vpr prendere quindi mi sapreste indicare gentilmente la distanza sia per il SONY VPL-WV60 e per il Mitsubishi HC-6000?
OT: 3. Questi due modelli ce la fanno a lavorare a queste dimensioni? senza perdere di qualità?
Grazie
H2K
-
10-06-2008, 14:12 #2
Member
girando sul sito sony ho scricato il manuale del modell VPL-WV50 e ho visto che la distanza minima per proiettare su quella grandezza è 4,2 metri, usando la loro formula:
31,5 x DS x 48,2 = distanza minima di proiezione (dove DS è la dimensione in pollici dello schermo)
la distanza massima per piazzare il proiettore invece è: 7,3 metri sempre usando la loro formula:
53,8 x DS x 46,9 = distanza massima di proiezione
Sul sito mitsubishi ho trovato il programma che calcola la distanza ottimale dallo schermo di proiezione e li ho trovato che anche il mitsu dovrebbe stare a 4.26 metri di distanza.
Penso che piazzerò l'attacco del prv a 4,3 m voi cosa ne pensate dei vari calcoli?
Grazie
H2K
P.s. ora devo trovare un bel cavo da 10 mt hdmi.