Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

VPR in sostituzione del televisore

C'è qualcuno che usa il VPR in sostituzione (in tutto e per tutto) della televisione, e non solo per videogiochi o film?
    Io vorrei comprarne uno per non avere la televisione...

Grazie.
    M.

P.S.: sono un novellino del forum, non sparatemi!!!

Premetto che ancora non ho un vpr (anche se probabilmente verso fine anno...), per quello che ne sò e per i pareri che ho letto e sentito, usarlo in sostituzione della tv è un pò "azzardato" e sconsigliato per diversi motivi; ad esempio l'uso non è immediato come quello di un normale televisore, se usato in piena luce ne dubito che le immagini siano ben comprensibili specie se parliamo di un vpr per HT data la luminosità in gioco, poi almeno se tieni la tv accesa quanto me penso che almeno una volta l'anno cambi lampada e quà son quattrini.
    Poi ognuno decide di fare quello che vuole e probabilmente anch'io quando lo comprerò lo sfrutterò parecchio ma non penso che arriverò a fare a meno della tv.
    Ciao Paolo L.

Grazie Paolo L.
    In effetti i dubbi che ho sono proprio quelli che dici tu, anche se la cosa mi attira non poco: pensavo di "nascondere" tra le travi di un soffito in legno, avrei quindi una bella parete libera invece che uno schermo, anche bello, che ne occupa metà.
    Poi in effetti il vpr costa anche un po' di più...
    Leggerò in silenzio un po' di messaggi per chiarirmi le idee.
    Però ho visto che certi videoproiettori hanno già incluso il "decoder" (scusatemi se sbaglio i termini tecnici, ma il concetto credo sia chiaro!) per vedere la tv, quindi credo che la mia idea non sia poi così azzardata...

Questa sezione e' dedicata soltanto ai VPR fullHD ed il thread in questione andrebbe meglio nelle dfiscussioni generiche da bar, anche perche' l'autore JBS ha le idee un po' confuse con il'decoder' incorporato nei VPR.

Se JBS ne ha voglia, si spulci tutte le discussioni in cui abbiamo parlato del problema.

Sono un po' 'duro', me ne rendo conto, ma e' necessario.

I forum serviranno pure per imparare qualcosa e conoscere, no?
    Non mi pare di avere offeso nessuno scrivendo il mio messaggio, e se lo ritenete non utile, è sufficiente non rispondere e lasciare cadere la cosa.
    Non mi pare di essere quello che tempesta i forum con mille messaggi, in attesa che qualche povera anima risponda. Tant'è...
    Per fortuna non sono tutti come blasel...
    Sono un po' 'duro', me ne rendo conto, ma e' necessario.

@JBS
    Blasel riferiva l'essere duro alla sua risposta, non alla tua persona.
    Se ritieni di esser estato offeso puoi chiedere ad un moderatore di intervenire, ma non puoi continuare la bagarre.
    Detto ciò, il consiglio di blasel di leggere e navigare il forum è più che sensato, infatti molte delle tue perplessità sono già state ampiamente dibattute.
    E' vero che i forum servono a scambiarsi informazioni e si basano sul principio della discussione e del dare risposte a domande, ma è anche vero che spesso i neo iscritti pongono quasi tutti la stessa domanda, per cui alla fine ci si ritrova a rispondere alle stesse domande molte volte, quando invece basterebbe da parte dei neo iscritti la buona volontà di cercare e leggere il forum.
    Inoltre la sezione è errata, sposto la discussione e, per il futuro, ti prego di fare più attenzione.
    disucssione spostata
    Grazie, ciao

p.s. per cortesia dai una rilettura al regolamento del forum poichè è un po' diverso da quelli di altri forum in giro per la rete

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •