Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ragazzi Mi Aiutate?

Ragazzi Mi Aiutate?

Ciao ragazzi mi chiamo Fiorenzo, sono di Milano ho leggiucchiato in questi giorni il forum e mi sembra sia frequentato da molte persone non solo appassionate ma anche con sale in zucca (quasi tutte almeno...) ho bisogno di consigli xche' mi sto veramente appassionando alla materia e dato che sono per ora solo un neofita mi seve il vostro aiuto.
    Sto cercando di decidere se nell'appartamento in cui mi trasferiro' tra 1 anno (manca molto tempo ma se devo predisporre delle tracce o delle canaline devo farlo ora) mettere un tv plasma o un videoproiettore; devo dire che il videoproiettore mi sta "intrippando" ma ho delle perplessita' sul suo posizionamento:
    Mi potete consigliare qualcuno a Milano o hinterland (negoziante, rivenditore o altro) con cui possa discutere un progetto e di cui mi possa fidare quanto a competenza e correttezza?
    In oltre se potete rispondere a quanche domanda vi sarei molto grato:
    1) visto che purtroppo ho il **** su di una sedia a rotelle, se installo il videoproiettore a soffitto come pulisco la lente? Pensavo ad un asta con un pennello morbido fissato ad un'estremita', andra' bene?
    2) Qual'e' la lunghezza massima di cavi per il collegamento svideo e component accettabile per evitare un degrado qualitativo? Ad occhio il videoproiettore sarebbe a circa 7 metri dalla sorgente, puo' andare?
    3) ad una distanza di visione dallo schermo di circa 3,5 metri una base di schermo di 1,8 metri e' ok o sarebbe meglio ridurla?
    4) Sempre tenendo conto della distanza di 3,5 mestri se fossi costretto ad avere la base dello schermo a 1,2 mestri da terra puo' considerarsi accettabile o no (tenete conto che in carrozzina sono ovviamente seduto come su di una sedia e non su di un divano)?

Grazie ancora e ciao a tutti!
    Fiorenzo
    Fiorenzo

Re: Ragazzi Mi Aiutate?

Fiorenzo ha scritto:
    Ciao ragazzi mi chiamo Fiorenzo, sono di Milano ho leggiucchiato in questi giorni il forum e mi sembra sia frequentato da molte persone non solo appassionate ma anche con sale in zucca (quasi tutte almeno...) ho bisogno di consigli xche' mi sto veramente appassionando alla materia e dato che sono per ora solo un neofita mi seve il vostro aiuto.

Benvenuto Lorenzo !!! ottima scelta

Sto cercando di decidere se nell'appartamento in cui mi trasferiro' tra 1 anno (manca molto tempo ma se devo predisporre delle tracce o delle canaline devo farlo ora) mettere un tv plasma o un videoproiettore;

Stai scherzando vero ?:-)) se non hai problemi di spazio, assolutamente proiettore

devo dire che il videoproiettore mi sta "intrippando" ma ho delle perplessita' sul suo posizionamento:

ah ecco....ora si ragiona ;-)

Mi potete consigliare qualcuno a Milano o hinterland (negoziante, rivenditore o altro) con cui possa discutere un progetto e di cui mi possa fidare quanto a competenza e correttezza?

Quà, per me è già più difficile risponderti....ci penso e aspettiamo altri che vengano in aiuto. Ugnuno ha i pro e contro. Magari in MP ti do qualche indirizzo

In oltre se potete rispondere a quanche domanda vi sarei molto grato:
    1) visto che purtroppo ho il **** su di una sedia a rotelle, se installo il videoproiettore a soffitto come pulisco la lente? Pensavo ad un asta con un pennello morbido fissato ad un'estremita', andra' bene?

Non so se tu abbia escluso il crt. Considera che una volta sistemato per bene, non devi fare più niente altro se non con il telecomando.
    Per la manutenzione della lampada, non so quanto e come si debba fare, ma non penso che sia un problema così rilevante.

2) Qual'e' la lunghezza massima di cavi per il collegamento svideo e component accettabile per evitare un degrado qualitativo? Ad occhio il videoproiettore sarebbe a circa 7 metri dalla sorgente, puo' andare?

Un buon cavo di qualità, a queste distanze, non comporta degradi rilevanti

3) ad una distanza di visione dallo schermo di circa 3,5 metri una base di schermo di 1,8 metri e' ok o sarebbe meglio ridurla?

Questo è molto soggettivo. Dovresti provare di persona

4) Sempre tenendo conto della distanza di 3,5 mestri se fossi costretto ad avere la base dello schermo a 1,2 mestri da terra puo' considerarsi accettabile o no (tenete conto che in carrozzina sono ovviamente seduto come su di una sedia e non su di un divano)?

Anch'io ho lo schermo a quell'altezza, e devo dire che dal divano avrei sicuramente preferito, se avessi potuto, posizionarlo più in basso; ma comunquè, per me, è comunque accetabile

Grazie ancora e ciao a tutti!
    Fiorenzo

Per quello che posso, niente
    Ciao
    Luca

Scusami ma ho quotato male

Grazie Luca dei consigli, per ora mi hai risposto solo tu e Andrea - grazie anche a te ti scrivo - forse qualcuno pensava volessi fare un sondaggio commerciale per i rivenditori, non so, comunque avrei ancora una cosa da chiedere: un modello di videoproiettore che mi interessa e' il domino 20 ma temo che installando il videoproiettore a soffitto la correzzione del lens shift non sarebbe sufficiente ad avere un'altezza dello schermo a 120 cm da terra penso sarei costretto ad inclinare il proiettore andando poi ad utilizzare la correzzione del trapezio digitale, a questo punto tutti dicono che sorgono problemi di resa qualitativa ma esattamente di che degrado stiamo parlando? Si tratta di difetti marginali oppure di un qualcosa di piu' importante?
    Saluti a tutti
    Fiorenzo

Fiorenzo,

non conoscendo i vpr digitali, non posso esserti molto d'aiuto, però ti consiglio vivamente, oltre che seguire il thread dello shoot out del Manuti ( ma lo starai già facendo immagino ), di chiedere direttamente a lui nello specifico per quel tipo di macchina, visto che ne parla un gran bene
    Saprà fornirti dati certi, anche se ritengo che il proiettore, con una sorta di staffa calcolata ( N.B. altezza da soffitto) + lens shift, possa tranquillamente arrivare all'altezza desiderata.

Ciao
    Luca

Re: Ragazzi Mi Aiutate?

Fiorenzo ha scritto:
    Sto cercando di decidere se nell'appartamento in cui mi trasferiro' tra 1 anno (manca molto tempo ma se devo predisporre delle tracce o delle canaline devo farlo ora) mettere un tv plasma o un videoproiettore; devo dire che il videoproiettore mi sta "intrippando" ma ho delle perplessita' sul suo posizionamento:
    Fiorenzo
    ciao anch'io sto per prendere un videoproiettore e settimana scorsa sono stato da Hifi club in via bacchiglione e mi sono trovato benissimo; sono entrato chiedendo semplicemente qualche info per un proiettore per convincere mio papà e mi ha tenuto dentro tutta la mattina facendomi provare i modelli che aveva e divertendosi a cambiare le varie casse per farmi sentire la differenza di audio dicendomi quali comprare per arredare il salotto e quali per ascoltarle.
    Mentre mi faceva vedere un proiettore è entrato un signore che aveva preso una tv plasma ed si è innamorato del proiettore.
    In un negozio in viale zara (chi lo conosce avrà capito a chi mi riferisco) invece hanno fatto una fatica per mostrarmi un proietttore senza audio e praticamente dchiedendomi perchè andavo a vederlo io se poi quello da convincere era mio padre.
    Alle domande tecniche non ti so rispondere.

In privato ti mando un altro indirizzo interessante di Milano
    Ciao
    Luca

Venditore di Viale Zara

Voglio aggiungere anche io un racconto sul venditore di viale zara.

Sono andato con mia moglie per convincerla a comperare CRT. Ho chiesto esplicitamente di vedere Cine 7 (parlo di 2 anni fa).
    Me lo ha fatto vedere freddo senza avvertrimi che in una decina di minuti sarebbe migliorato ulteriormente. Comunque, sia io che mia moglie eravamo entusiasti....finche' lui ha provato a convincere mia moglie che fosse meglio prendersi un bel DLP (allora costava non molto meno del Cine 7 era un modello top che costava uno sproposito!).

Mia moglie mi ha dato una grandissima soddisfazione quando gli ha candidamente detto: "non vorra' mica convincermi che si vede meglio del Barco? Manca profondita' e le immagini scure si vede male!"

Dopo che lui ha insistito per altri 10 minuti convincerci che il DLP era molto meglio, abbiamo deciso di andare a cercarci usato un bel CRT.

A milano non saprei proprio dove indirizzarti.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Ciao a tutti. dunque vedo di rispondere con ordine:
    Luca scusa ma sono un po' avvezzo al vostro gergo: se con l'espressione: "thread dello shoot out del Manuti" intendi dire il sito internet htprojectors ti rispondo che si, ho cominciato a frequentarlo se inveve non ho capito mi puoi spiegare?.
    Sanpei ed Enrico1967 grazie per il consiglio, tra parentesi il negozio di viale Zara era infatti uno degli indirizzi che volevo visitare e, a proposito, ho frequentato un negozio di via Losanna vorrei sapere se qualcuno ha esperienze in proposito perche' ho avuto l'impressione che il tipo fosse un po' troppo "aggressivo" insomma parlava, parlava chiedendo poco o nulla ho fatto fatica ad arrivare ai punti che mi interessava chiarire... (meglio comunque di certi tizi che ho incontrato allo SMAU... teribbili!!!!)
    Grazie ancora e a presto
    Fiorenzo

Fiorenzo,
    mi riferivo semplicemente al lungo post(thread) che c'è nel forum vpr digitali dove c'è Manuti a farla da padrone .
    Se hai gia letto o se sei già abbonato ad htprojectors, meglio ancora.

Mi ero confuso, pensavo di darti un altro indirizzo, ma ti posso solo confermare la più che buona impressione del negozio di via bacchiglione.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •