|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: panasonic vs epson
-
26-03-2008, 19:16 #1
Senior Member
panasonic vs epson
Salve ragazzi.,sono in procinto di acquistare un nuovo vpr!chiaramente qualcosa di nuova generazione e per uso strettamente home cinema computer e xbox 360.La mia indecisione è ormai rimasta tra i due modelli tw2000 Epson e il ptae2000 Panasonic.Sapreste darmi un consiglio voi qual'è meglio dei due!!P:S:se poi avete qualche altro modello valido,ben venga.
-
26-03-2008, 19:25 #2
anch'io come te ma poi ...
tutto come me ... anch'io ero partito con questi due modelli in ballottaggio ...
ora fai una cosa .. vai a leggerti le rece del mitsubishi hc 6000 ... il processore video che ha sta macchina se lo sognano i due modelli in questione ...
personalmente non ci piove, mi sono sciroppato tutti forum in italico e british .. i giornali etc ...
ora aspetto che esca il prossimo modello mitsu hc 6xxy cosi cala il prezzo dell'hc 6000 e poi me lo accatto in italia o in xyz..ppone (io non ho mica scritto nulla)
fai come me boy!
-
26-03-2008, 20:05 #3
[QUOTE=ilveromarcolino]
personalmente non ci piove, mi sono sciroppato tutti forum in italico e british .. i giornali etc ...
QUOTE]
Io ti consiglio invece di andarli a vedere entrambie magari fare un confronto al volo con le stesse sorgenti....solo così puoi avere le idee più chiare.
io la mia scelta l'ho fatta e non sulla base di recensioni
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
26-03-2008, 20:18 #4
ecco mi hai scippato il 3d
, sotto con i consigli sopratutto da chi li ha visti tutti e due. in verità di pareri il forum ne è pieno, e se non ho capito male l'epson dovrebbe prevalere sull'ottica
, e il pana per un nero leggermente migliore
per il resto credo che tutti i vpr lcd che montano le stesse matrici epson d7 abbiano prestazioni pressochè uguali. forse una domanda si potrebbe porre: vi è enorme differenza qualitativa tra un dila tipo jvc et simili e un lcd d7 da giustificare un esborso + che doppio? per intenderci che sia pana, epson ecc.. si casca sempre bene
cioè con 2000 euro si può già godere di una visione appagante? spero di si anche perchè il jvc è fuori ma proprio fuori buget
.....ma proprio fuori
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
26-03-2008, 22:05 #5
Invece dei 'consigli per gli acquisti' alla Costanzo, perche' non vai di persona a vedere, non solo i due LCD menzionati, ma anche qualche DLP di pari prezzo???
-
26-03-2008, 22:27 #6
consiglio
No!
Andare a vederli in negozio non è la migliore soluzione per valutare un vpr.......
Credi ai tuoi occhi non a quello che scrivono.
Il tw2000, il pt ae2000 e l' hc6000 sono tutti e tre 3LCD.
L' immagine è mordiba forse poco definita e leggermente sfocata, ma alla lunga non stanca la visione.
Come rapporto qualità prezzo ti suggerisco il panasonic oppure se puoi permettertelo, prendi il mitsubishi..
Se ti fidi di quello che leggi ti convincono sul D-ila o sul DLP, macchine a mio avviso di livello inferiore.Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
26-03-2008, 22:30 #7
In effetti... un negozio qualsiasi non è il posto ideale per valutare.
Servirebbe un rivenditore disponibile e competente, in grado di settarli al meglio nel giusto ambiente. Con la possibilità magari di switchare tra i diversi VPR per un confronto al volo.
Se possibile, la cosa migliore è visionarli a casa di qualche appassionato del forum..
-
26-03-2008, 23:59 #8
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
E quali sarebbero le macchine LCD superiori ai D-ila e ai DLP???(non avendo specificato i modelli mi sembra che ti riferisci alle tecnologie in generale)
Ho letto qualche tuo post,mi ricordi il classico utente che arriva,da sentenze,crea un po di "caos" e poi "sparisce".
Vedremo se mi sbaglio.TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
27-03-2008, 00:20 #9
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Fidati di quello che dice stò qua che pare che abbia una gran esperienza
nel settore per sparare delle sentenza del genere.
Forse hai perso di vista il titolo del post, meo stà cercando consiglio su due LCD di fascia bassa e non vedo cosa c'entri questa affermazione ai limiti del ridicolo.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
27-03-2008, 01:14 #10
Operatore
vi state dimenticando anche lo Z2000 che sembra avere il miglior streetprice
-
27-03-2008, 06:15 #11
@ds scherzi elettronici
Mi sa che di videoproiettori ne hai visti pochini e quei pochi magari in qualche centro commerciale, ma se sei contento cosi' ci risparmi pure dei bei soldini...
Per tornare in ot mi associo al consiglio di andarteli a vedere, possibilmente in casa di qualche appassionato che li ha settati in modo perlomeno accettabile. Ho avuto il panasonic pt-ae1000 per un anno ed mi sono tenuto in casa il pt-ae2000 per un po', ma non ho mai avuto tra le mani il tw1000 o 2000. Ti posso dire che il panasonic ha una gran bella immagine, colori molto morbidi, reali, ma un nero non fantasmagorico ed una lente non eccezionale (il 2000 ha praticamente eliminato il problema del disallineamento delle matrici, ma soffre di un po' di apparente sfocatura, i bordi sono leggermente alonati).
Per non pentirti della tua futura scelta armati di pazienza, rompi le scatole a quelli di noi che hanno i vpr in questione e pregali di invitarti ad osservarli. Certo sarebbe meglio un confronto diretto, ma qui si rientra nel campo delle imprese davvero difficili...
-
27-03-2008, 08:17 #12
trovare un negozio dalle mie parti che abbia vpr da visionare è impresa titanica quasi utopistica..........d'altro canto la video proiezione e parecchio di nicchia....
torno a riformulare la domanda vpr da 2000 euro come tw2000 pta2000 ecc.. è un accontentarsi o a questo livello si può appagare la vista?Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
27-03-2008, 08:24 #13
Originariamente scritto da andrea1972
Detto questo le ottiche dei vpr lcd certo non brillano per prestanza e rispetto ai normali dlp sono soggetti a problemi quali polvere, sfocature ecc....ma considera che non solo sono appaganti ma restituiscono un'immagine assolutamente paragonabile a buoni se non ottimi dlp.
Vai sul serio da un appassionato e prova a vedere le varie tecnologie, solo in questo modo capiai cosa preferisci e prendi con le pinze le recensioni che leggi.
Ho visto numerosi vpr in 3 anni e ho sempre avuto dlp, fra cui il Metavision che, secondo me, ha ben pochi rivali in ambito 720p eppure il tw2000 mi ha conquistato subito, amore a prima vista e ti assicuro che a 2200 euro non ha nessun rivale naturale.....sempre secondo me si intende....e magari per qualcun altro che lo ha visto accanto ad altri, dlp inclusi..
Non ti arrovellare troppo, vedi e compra e in ogni caso sarai felice ma ti assicuro che i nuovi lcd sono molto appaganti
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
27-03-2008, 08:44 #14
concordo, con quella cifra ti porti comunque a casa una bella macchina (sia essa panasonic che epson) che ti ragalera' delle belle soddisfazioni.
P.S. Consiglio spassionato: non prendere qualcosa tanto per fare ,che tanto poi lo rivendi per prendere qualcosa di meglio. L'elettronica di massa si svaluta in modo improponibile, rischieresti di buttar piu' soldi che fare subito un acquisto oculato, magari investendo qualche lira di piu'.
-
27-03-2008, 09:04 #15
Originariamente scritto da andrea1972
a 2000 dove?
ciao