Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quale proiettore full HD per sala riunioni?

Ciao,
    come da titolo sono alla ricerca di un poiettore full HD, eventualmente con matrice 1920 x 1200 da montare in una sala riunioni per proiettare con base 350cm.
    Ovviamente non voglio spendere 10000 euro.
    Avete suggerimenti?

Ciao

Raffaele

Con 3,50m di base dello schermo, personalmente ti consiglio di vedere l'InFocus In83 in funzione presso un rivenditore della tua zona.

Unica difficolta' e' che il collegamento alla presa DVI del Pc dovra' arrivare alla 'solita' M-1 dell'InFocus o con apposito cavo o con adattatore.

Grazie dell'info, ora guardo sul sito che luminosita' riesce ad avere, essendo un applicazione business non mi serve un nero favoloso, ma mi serve vedere anche con le luci accese da meta sala indietro.

edit:

Ho guardato, 1600 lumen non credo mi bastino.
    è per quello che pensavo ad un 1920x1200, matrice nata per il mondo business.

Credo che per quel tipo di utilizzo ti convenga decisamente orientarti verso i prodotti business. Purtroppo non li conosco affatto, ma sono sicuro che qualcuno saprà indicarti il modello migliore.
    Posso solo aggiungere che sui prodotti da home theater Epson ha un'ottima assietenza, riconosciuta tra le migliori nel settore. Credo sia logico aspettarsi un trattamento simile per il settore business, dove suppongo che una buona assistenza sia un notevole valore aggiunto.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Ciao Raffaele,

Citazione Originariamente scritto da acris
    matrice 1920 x 1200 da montare in una sala riunioni per proiettare con base 350cm.
    mi viene in mente una Marca/produttore al volo, e se devo essere sincero, solo una in questo momento :

Projection Design

Per 350 cm di base ti devi prendere un bel doppia lampada, e "ti passa la paura".

Avete suggerimenti?
    Beh ... ne spendi più del doppio

Battute a parte, in ambito Pro (ma anche se fosse nel HT "spinto", in base alle tue esigenze) i prezzi sono anche figli della garanzia, del service 24/7, dei materiali utilizzati e delle effettive qualità tecniche messe sul piatto.

Non puoi chiedere un prodotto "pro" e poi "friggere con l'acqua" .... non so se mi spiego

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ti ho suggerito l'In83 dell'InFocus perche', aprescindere dalla luminosita' da te menzionata, e' l'unico (che mi risulta) possa dare risultati validi anche in ambienti non oscurati completamente e con luce artificiale accesa.

Del resto non ti dev'essere difficile poterlo constatare di persona presso un rivenditore qualificato.

Avendo preventivato di restare sotto i 10.000€, DEVI prenderlo in considerazione, dato che costa circa la meta' di quanto hai detto.

Ciao Blasel,

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Ti ho suggerito l'In83 dell'InFocus perche', aprescindere dalla luminosita' da te menzionata, e' l'unico (che mi risulta) possa dare risultati validi anche in ambienti non oscurati completamente e con luce artificiale accesa.
    quando ho suggerito a Raffale i modelli DLP WUXGA della PD non ho implicitamente detto che il tuo intervento fosse "errato" o meno, semplicemente ho cercato di dare il prodotto giusto per l'esigenza giusta.

Se si parla di business presentation, il DMD 1920x1200 è l'uovo di colombo, unito al percorso ottico ed alle funzionalità tipiche di questo genere di esigenze (segnali da trattare, controllo via Lan, etc).

Un proiettore espressamente dedicato all'uso HT con il modello da te menzionato, invece, probabilmente ha qualcosa in più dal punto di vista del processing puro (tutto da dimostrare, comunque), ma paga lo scotto di un percorso ottico e di una luminosità in uscita, assolutamente non adatte all'uso che ne deve fare Raffaele.

A prescindere dal fatto che costi la metà del budget stanziato, altrimenti esiste anche il W5000 della BenQ che ne costa un quinto.

Tutto qui.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

@ Alberto Pilot : sono d'accordo sul tuo ultimo post, sempre che i dati forniti e le esigenze siano realmente quelle da te esplicate, tuttavia, non essendo certi, ne tu ne io di tali reali esigenze, avrai notato che non invito ne l'autore del thread, ne nessuno in genere, all'acquisto, bensi' suggerisco di andare di persona a vedere il VPR indicato.

Cio', per il modello che ho suggerito, non dovrebbe esser difficile in una qualsiasi citta' capoluogo di regione, in Italia, e l'unico costo, in questo caso sarebbe quello del tempo dedicato a tale visione ed al 'viaggio' per andare ad effettuare tale sopraluogo.

Non credo sia altrettanto facile per il PD, che, comunque dato il costo piu' che doppio rispetto al budget enunciato, ritengo sia 'scartato' dal nostro ACRIS

Ciao Blasel,

@ Alberto Pilot : sono d'accordo sul tuo ultimo post, sempre che i dati forniti e le esigenze siano realmente quelle da te esplicate

sono alla ricerca di un poiettore full HD, eventualmente con matrice 1920 x 1200 da montare in una sala riunioni per proiettare con base 350cm.
    Beh ... ci sono buone probabilità !

Non credo sia altrettanto facile per il PD, che, comunque dato il costo piu' che doppio rispetto al budget enunciato, ritengo sia 'scartato' dal nostro ACRIS
    Per i PD vengono dei tecnici specializzati direttamente in cantiere a visionare l'installazione, con suggerimenti e tutte le risposte del caso. E ovviamente sulla professionalità degli stessi (certificati), non ci piove.
    In effetti è una cosa diversa che andare in negozio a vedere un proiettore HT installato in chissà quale contesto rispetto a quello di cui si ha realmente bisogno. Sono d'accordo con te.

Avete suggerimenti?
    Se non si rifà più vivo no lo sapremo mai .....

Mandi !

Alberto

@ Alberto Pilot : Consentimi, consentitemi l' O.T., e' bello chiacchierare fra amici e comprendersi, rriuscendo a spiegare il proprio pensiero com'e' accaduto fra di noi.

Cio' non accade spesso, de visu, tra 'commerciante' ed 'acquirente'.

nota : per 'commerciante' intendo sia titolari di negozi che delegati alla trattativa commerciale e per 'acquirente' intendo una persona interessata al prodotto e solo probabile cliente.

e' bello chiacchierare fra amici e comprendersi, rriuscendo a spiegare il proprio pensiero com'e' accaduto fra di noi.
    Beh ... sarebbe lo spirito originario del forum .... per quello è un piacere frequentarlo ......

Evidentemente un pò meno per Acris, che si è dato in contumacia dopo i nostri interventi !

Mandi !

Alberto

E' solo che mi divertivo vedervi discutere.... anche perche Blasel ha risposto alla mia frase "1600 lumen non credo che mi bastino" e tu tu sei sentito chiamato in causa

A parte le battute, sono presissimo dal lavoro, e questa sala ne fa parte.

Alberto il tuo "peso" è sempre fondamentale per me lo sai mi sa che optero per 2 lcd da 50 pollici alle pareti ed un proiettore half HD, per poi prendere un PD come si deve nel prossimo business plan... in realta mi serve solo per proiettare foto con dettagli dei particolari analizzati, quindi statiche.

Grazie

Raffaele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •