Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Posizionamento diffusori in sala

Salve, potete suggerirmi una disposizione ideale per la mia sala. Premetto che ho ancora i lavori di muratura da fare, quindi ho lla possibilità di metterle dove meglio credo.
    La posizione dei mobili è quella in figura. In rosso ho messo le casse secondo una mia idea. Aspetto vostri commenti e suggerimenti.
    Ultima modifica di Ghengo; 18-04-2008 alle 14:33

Ciao Ghengo e benvenuto.

Il titolo del thread è troppo generico, e il regolamento non lo ammette.
    Editalo (click su Edita>Avanzate) per favore.
    Grazie.

Ad una prima vista io direi che se ti fosse possibile sarebbe meglio ruotare il tutto di 90° in senso antiorario. In modo da avere un fronte anteriore più bilanciato acusticamente, mantenendo inoltre la fonte di luce, laterale alla parete di proiezione. Il divano resterebbe a circa 2.5m dal muro frontale (ho ipotizzato che le scale fossero larghe 90 cm), creando una zona audio/video maggiormente riservata e lasciando circa 90 cm dietro al divano per agevolare il passaggio. Il fronte posteriore dell'impianto audio potresti così posizionarlo a parete; il diffusore Sx sulla parete che separa dalle scale e il Dx sulla parete lunga (di fianco a quel rettangolo bianco che nel tuo disegno è in alto a destra).

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Ad una prima vista io direi che se ti fosse possibile sarebbe meglio ruotare il tutto di 90° in senso antiorario. In modo da avere un fronte anteriore più bilanciato acusticamente, mantenendo inoltre la fonte di luce, laterale alla parete di proiezione. Il divano resterebbe a circa 2.5m dal muro frontale (ho ipotizzato che le scale fossero larghe 90 cm), creando una zona audio/video maggiormente riservata e lasciando circa 90 cm dietro al divano per agevolare il passaggio. Il fronte posteriore dell'impianto audio potresti così posizionarlo a parete; il diffusore Sx sulla parete che separa dalle scale e il Dx sulla parete lunga (di fianco a quel rettangolo bianco che nel tuo disegno è in alto a destra).

La posizione dei mobili è già stabilita, non posso spostarli, il divano deve stare li sotto e la parete soggiorno di fronte. Accanto al primo scalino della scala c'è la porta di ingresso, e accanto alla parete soggiorno c'è una porta che da verso le altre stanze

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ciao Ghengo e benvenuto.

Il titolo del thread è troppo generico, e il regolamento non lo ammette.
    Editalo (click su Edita>Avanzate) per favore.
    Grazie.
    GRazie del benvenuto e per l'osservazione. Ho rimediato subito

Citazione Originariamente scritto da Ghengo
    Ho rimediato subito
    attento anche alle quotatute integrali (#4). Sono vietate dal regolamento che avrai sicuramente letto.

Az.... ma perchè oggi sono così attento ai regolamenti... sono stanco, devo riposarmi. Mi scusi il moderatore se mi intrometto.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

ok scusate ancora, ma a parte i rimproveri, che mi merito , sapete anche aiutarmi sull'argomento da me citato?

Ghengo, edita il post #4.
    Esiste la sezione Palestra per fare le prove e con alcuni tutorial esplicativi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •