Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Posizionamento diffusori in sala

Salve, potete suggerirmi una disposizione ideale per la mia sala. Premetto che ho ancora i lavori di muratura da fare, quindi ho lla possibilità di metterle dove meglio credo.
    La posizione dei mobili è quella in figura. In rosso ho messo le casse secondo una mia idea. Aspetto vostri commenti e suggerimenti.
    Ultima modifica di Ghengo; 18-04-2008 alle 14:33

Ciao Ghengo e benvenuto.

Il titolo del thread è troppo generico, e il regolamento non lo ammette.
    Editalo (click su Edita>Avanzate) per favore.
    Grazie.

Ad una prima vista io direi che se ti fosse possibile sarebbe meglio ruotare il tutto di 90° in senso antiorario. In modo da avere un fronte anteriore più bilanciato acusticamente, mantenendo inoltre la fonte di luce, laterale alla parete di proiezione. Il divano resterebbe a circa 2.5m dal muro frontale (ho ipotizzato che le scale fossero larghe 90 cm), creando una zona audio/video maggiormente riservata e lasciando circa 90 cm dietro al divano per agevolare il passaggio. Il fronte posteriore dell'impianto audio potresti così posizionarlo a parete; il diffusore Sx sulla parete che separa dalle scale e il Dx sulla parete lunga (di fianco a quel rettangolo bianco che nel tuo disegno è in alto a destra).

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Ad una prima vista io direi che se ti fosse possibile sarebbe meglio ruotare il tutto di 90° in senso antiorario. In modo da avere un fronte anteriore più bilanciato acusticamente, mantenendo inoltre la fonte di luce, laterale alla parete di proiezione. Il divano resterebbe a circa 2.5m dal muro frontale (ho ipotizzato che le scale fossero larghe 90 cm), creando una zona audio/video maggiormente riservata e lasciando circa 90 cm dietro al divano per agevolare il passaggio. Il fronte posteriore dell'impianto audio potresti così posizionarlo a parete; il diffusore Sx sulla parete che separa dalle scale e il Dx sulla parete lunga (di fianco a quel rettangolo bianco che nel tuo disegno è in alto a destra).

La posizione dei mobili è già stabilita, non posso spostarli, il divano deve stare li sotto e la parete soggiorno di fronte. Accanto al primo scalino della scala c'è la porta di ingresso, e accanto alla parete soggiorno c'è una porta che da verso le altre stanze

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ciao Ghengo e benvenuto.

Il titolo del thread è troppo generico, e il regolamento non lo ammette.
    Editalo (click su Edita>Avanzate) per favore.
    Grazie.
    GRazie del benvenuto e per l'osservazione. Ho rimediato subito

Citazione Originariamente scritto da Ghengo
    Ho rimediato subito
    attento anche alle quotatute integrali (#4). Sono vietate dal regolamento che avrai sicuramente letto.

Az.... ma perchè oggi sono così attento ai regolamenti... sono stanco, devo riposarmi. Mi scusi il moderatore se mi intrometto.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

ok scusate ancora, ma a parte i rimproveri, che mi merito , sapete anche aiutarmi sull'argomento da me citato?

Ghengo, edita il post #4.
    Esiste la sezione Palestra per fare le prove e con alcuni tutorial esplicativi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •