Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Certo il sub non è il massimo ma a me piace come suona e non penso di toglierlo a breve vorrei concentrarmi sui diffusori surround stavo pensando a delle JBL L810 e magari apportare alcune modifiche per migliorare acusticamente la sala

Già prendendo un sub di qualità (passa almeno a un Velodyne CHt o un B&W ASW) miglioreresti l'acustica e poi dovresti riempirla un pochino con qualche libreria perchè le pareti mi sembrano un pò spoglie.
    Hai problemi sulle basse o sulle alte frequenze?
    Ultima modifica di Doraimon; 11-06-2008 alle 10:01

Ci sono un po' di riflessioni sulle alte frequenze per esempio se batto le mani sento una spece di eco ... penso sia un problema di riflessione delle pareti , con dei tube traps messi agli angoli potrei risolvere ?

Lo immaginavo.....la stanza è troppo vuota, devi riempirla con quadri, librerie, tappeti, pannelli fonoassorbenti da 10/15 cm. di spessore ai lati dei frontali, etc. etc.

Ragazzi ho aggiornato le foto... ci sono stati vari upgrade, spostamento del punto di ascolto ecc.... accetto ogni tipo di commento

Prima o poi ti raggiungo

Update: 13/9/2008 Aggiunto Equalizzatore Kenwood EG-540 per quanto riguarda il suono stereo foto aggiornate

Ho aggiornato le foto della saletta con vari lavoretti fatti e la collezione DVD che piano piano cresce

Prossimi Upgrade

Gruppo di continuità 1000va per Ps3 e Vpr

Telecomando Logitech Hrmony 525

Illuminazione a led
    Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL

Ti faccio subito i miei complimenti per l'ambiente.
    Volevo chiederti: il fatto di avere le pareti laterali ed il soffitto di colore bianco ti infastidisce durante la proiezione?
    Dimensioni della stanza?
    Ciao

Purtroppo si essendo le pareti bianche un po infastidisce e sopratutto fa calare il contrasto percepito sto valutando se dipingere la parte dello schermo di nero o qualche colore scuro... la stanza misura 5x4 ti ringrazio per i complimenti
    Ultima modifica di teto21; 11-12-2008 alle 21:44
    Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL

se proprio dev'essere vai di blu

Finalmente ho aggiunto un illuminazione degna con dei kit di faretti orientabili foto aggiornate

Arieccomi da poco è arrivato nel teto home theater un piccolo oggetto ma di grande utilità Harmony 525

Ulteriore aggiornamento... UPS da 480watt per non far spegnere il vpr durante i blackout e protezione contro sbalzi di tensione di tutte le elettroniche ecco la foto...

Ciao a tutti sto per fare un altro upgrade e avrei bisogno del vostro aiuto... avevo in mente di comprare una coppia di stand cosi da poter girare i diffusori verso il punto di ascolto poiche ora come ora sono attaccati praticamente al muro.Mi serve aiuto per scegliere gli stand...

Questi sono i modelli che ho trovato su internet e che mi interessano

NORSTONE STYLUM 3

http://www.norstone-design.com/EN/Produits/Stylum.html

BT 608

http://www.btechpro.it/p_113_BT-608-...fusori-ac.html

Ditemi la vostra..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •