Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

INSTALLAZIONE VPR CON DIFFUSORI DA INCASSO... CHIEDO INFO!!!

Ciao ragazzi,

Ho scoperto questo forum e ne sono già entusiasta
    E' ormai da anni che voglio installare un videoproiettore in casa.. ma ho sempre evitato di andare da qualche commerciante qui in zona per non essere fregato.. io non ne capisco nulla
    Ovviamente poi non voglio spendere molto..
    Allora il fatto è questo:
    Nella mia nuova casa ho fatto fare appositamente un muro in rilievo sul quale videoproiettare.. diciamo per intenderci, ma se serve prendo le misure precise.. che è lungo 2 metri per 1 metro e mezzo di altezza.. questo a 90 cm dal pavimento.. in + ho fatto lasciare le predisposizioni per gli attacchi a circa 3 metri di distanza.. ma se serve prendo le misure esatte.. ed ho incassato nel muro lungo questi 3 mt.. due alloggiamenti per le casse.. adesso non so se ho fatto bene o male.. ma insomma mi ci ritrovo con queste predisposizioni e vorrei sfruttarle.. Non so nemmeno se questa è la sezione esatta.. ho visto che ci sono diversi tipi.. io una volta non ricordo il perchè ero orientato verso il dlp.. forse adesso andrebbe meglio l'alta definizione.. ma come vi ripeto non ne capisco nulla.. forse le casse sul soffitto non servono a niente.. ma insomma vorrei delle info su un buon impianto di videoproiezione e di acustica.. grazie mille...A, ovviamnte da spender il meno possibile
    e ultima cosa, una volta avevo visto che c'erano dei pannelli appositi con delle cornici da fissare al muro, me li consigliate, dove comprarli, quanto costano?
    Grazie mille a chi risponde!!!
    E speriamo che questo sia l'anno buono che vedo la tv in video proiezione

ecco i dati:

lo schermo comincia da un'altezza da terra di 90 cm
    è largo 1,90 mt x una lunghezza di 1,30 mt
    il prezzo max che vorrei spendere per l'intero impianto è di 1500 €

l'alloggiamento per le casse è di 25,5 cm per 31
    la distanza tra le casse è di 80 cm
    le casse si trovano ad un altezza di 2,20 mt
    ed alla distanza di 3 mt dal muro
    a circa 4 mt, poi, ed all'altezza di 2 mt, ci sono le prese per il videoproiettore
    questo è tutto, grazie
    Ultima modifica di SUBCOMANDANTE; 13-01-2008 alle 15:50

ciao, per quanto riguarda i diffusori sia in wall che on wall ti posso consigliare le ottime Bolender Graebener importate da avaitaly.

Visto che parliamo di istallazione sia di vpr che di diffusori la sezione più adatta è HT CLUB.

Discussione spostata. Più attenzione la prossima volta, grazie.
    Sono tornato bambino.

E' ormai da anni che voglio installare un videoproiettore in casa.. ma ho sempre evitato di andare da qualche commerciante qui in zona per non essere fregato.. io non ne capisco nulla
    beh, se non ti fidi vai da qualcun altro... ma vederne qualcuno all'opera è molto utile

Nella mia nuova casa ho fatto fare appositamente un muro in rilievo sul quale videoproiettare.. diciamo per intenderci, ma se serve prendo le misure precise.. che è lungo 2 metri per 1 metro e mezzo di altezza.. questo a 90 cm dal pavimento..
    ok, ma ti consiglio comunque uno schermo, a questo punto a cornice fissa dato che lo spazio ce l'hai

per quanto riguarda i diffusori, la profondità di quant'è?
    La misura per le scatole te la sei fatta dare oppure hai scelto tu?
    La parete è in mattoni o cartongesso?

parete in mattoni

ma per il videoproiettore, quale prender?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •