Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    SA & SI
    Messaggi
    72

    Parto anche io con la mia saletta!!!


    Salve a tutti, girando e girando non sono riuscito a trovare rispospe precise alle mie domande e quindi ve le dico ora:
    1) sto per approntare la mia prima saletta HT. Attualmente è uan stanza completamente vuota che riempirò con cose che ho già cioè, tappeto divano, mobiletto per tv e elettroniche , impianto 5.1, schermo e proiettore. Che cosa posso aggiungere per fare "massa" e rmigliorare l'acustica? la stanza misura 4.8 x 3.8, cioè ben oltre i 18 metri, ma pur sempre uan stanza medio piccola. Le casse sono veramente il minimo del minimo con la "punta di diamante" nei frontali B&W 303!!! ma non è questo il problema perchè pian pianino cambierò un pò tutto, mi vorrei soffermare invece sulla struttura della sala. avrebbe senso impostare l'impianto sul lato lungo visto che sul lato corto da una parte ho la porta giusto nel centro e dall'altra la finestra giusto nel centro? o le "regole dell'acustica" impongono che le salette siano disposte sempre lungo il lato corto del rettangolo pena un peggioramento delle prestazioni sonore?
    2) In vista di uno sviluppo futuro e di lavori che totalmente farò all'appartamento, ahimè verrò relegato in una stanzetta che non supererà gli 11 mq (3 x 3.6), allora mi domandavo se è possibile anche da queste misure ottenere delle buone performance o è davvero troppo piccola.
    Grazie a tutti e buonanotte!
    Ultima modifica di Joe Foker RSS; 08-01-2008 alle 02:25

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •