|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Parto anche io con la mia saletta!!!
-
08-01-2008, 02:21 #1
Member
Parto anche io con la mia saletta!!!
Salve a tutti, girando e girando non sono riuscito a trovare rispospe precise alle mie domande e quindi ve le dico ora:
1) sto per approntare la mia prima saletta HT. Attualmente è uan stanza completamente vuota che riempirò con cose che ho già cioè, tappeto divano, mobiletto per tv e elettroniche , impianto 5.1, schermo e proiettore. Che cosa posso aggiungere per fare "massa" e rmigliorare l'acustica? la stanza misura 4.8 x 3.8, cioè ben oltre i 18 metri, ma pur sempre uan stanza medio piccola. Le casse sono veramente il minimo del minimo con la "punta di diamante" nei frontali B&W 303!!! ma non è questo il problema perchè pian pianino cambierò un pò tutto, mi vorrei soffermare invece sulla struttura della sala. avrebbe senso impostare l'impianto sul lato lungo visto che sul lato corto da una parte ho la porta giusto nel centro e dall'altra la finestra giusto nel centro? o le "regole dell'acustica" impongono che le salette siano disposte sempre lungo il lato corto del rettangolo pena un peggioramento delle prestazioni sonore?
2) In vista di uno sviluppo futuro e di lavori che totalmente farò all'appartamento, ahimè verrò relegato in una stanzetta che non supererà gli 11 mq (3 x 3.6), allora mi domandavo se è possibile anche da queste misure ottenere delle buone performance o è davvero troppo piccola.
Grazie a tutti e buonanotte!Ultima modifica di Joe Foker RSS; 08-01-2008 alle 02:25