Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    SA & SI
    Messaggi
    72

    Parto anche io con la mia saletta!!!


    Salve a tutti, girando e girando non sono riuscito a trovare rispospe precise alle mie domande e quindi ve le dico ora:
    1) sto per approntare la mia prima saletta HT. Attualmente è uan stanza completamente vuota che riempirò con cose che ho già cioè, tappeto divano, mobiletto per tv e elettroniche , impianto 5.1, schermo e proiettore. Che cosa posso aggiungere per fare "massa" e rmigliorare l'acustica? la stanza misura 4.8 x 3.8, cioè ben oltre i 18 metri, ma pur sempre uan stanza medio piccola. Le casse sono veramente il minimo del minimo con la "punta di diamante" nei frontali B&W 303!!! ma non è questo il problema perchè pian pianino cambierò un pò tutto, mi vorrei soffermare invece sulla struttura della sala. avrebbe senso impostare l'impianto sul lato lungo visto che sul lato corto da una parte ho la porta giusto nel centro e dall'altra la finestra giusto nel centro? o le "regole dell'acustica" impongono che le salette siano disposte sempre lungo il lato corto del rettangolo pena un peggioramento delle prestazioni sonore?
    2) In vista di uno sviluppo futuro e di lavori che totalmente farò all'appartamento, ahimè verrò relegato in una stanzetta che non supererà gli 11 mq (3 x 3.6), allora mi domandavo se è possibile anche da queste misure ottenere delle buone performance o è davvero troppo piccola.
    Grazie a tutti e buonanotte!
    Ultima modifica di Joe Foker RSS; 08-01-2008 alle 02:25

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •