Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

[QUOTE=Aleph]Come suggerivo sopra, e mi conforta Morenus, le Focal sono quelle più adatte alle tue necessità mi pare.

...ma nessuno dice niente delle incomparabili SONUS FABER ( concertino per l'uso di questa discussione?)

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Tra quelle citate secondo me le più musicali (ma anche le più grandi) sono le Focal, però de gustibus... soprattutto dipende che genere di musica ascolti: se classica, senza dubbio quelle, altrimenti potrebbero entrare in gioco anche le altre.
    Sì ascolto musica classica e cantautori italiani. Ma qui (ri)entra in gioco la mia dolce metà: è istruttrice di aerobica e quindi vai con la discomusic!!!
    risultato: dalle mie nuove casse usciranno tutti i generi di musica...

Citazione Originariamente scritto da caralex
    ...ma nessuno dice niente delle incomparabili SONUS FABER ( concertino per l'uso di questa discussione?)
    No dato il budget dell'utente....
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    No dato il budget dell'utente....
    ...esattamente... direi che sono proprio al di là del mio preventivo di spesa!

buon giorno a tutti i partecipanti alla discussione!
    Seguendo i vostri consigli mi sarei proprio orientato sulle Focal.
    Tuttavia è insorto altro "problema": mia moglie è svenuta quando le ho mostrato dal vivo gli ampli... mi ha detto, con un rantolo soffocato: ma sono tutti così grandi?
    Io vi giro la domanda, sperando che mi risolviate anche quest'(ultimo) problema. Ho dato una occhiata in rete, ma mi pare che le misure siano standard.
    grazie a tutti

Purtroppo sì, cm più o cm meno... sempre stando su livelli qualitativi accettabili, sennò vai sui compattoni.
    L'eccezione c'è: Arcam Solo Movie. Solo che si va su altre fasce di prezzo.

Grande Arcam...solo che con delle SIB...sarebbe un poco squilibrato

Dimensioni pressochè identiche per tutto il resto
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    vai sui compattoni.
    scusami l'ignoranza, ma che sono i "compattoni".
    garzie

I compattoni sono quei mini sistemi "all inclusive" a basso prezzo che trovi nei centri commerciali.

Vi prego di non fustigarmi per quello che andrò a dire...
    sarebbe ipotizzabile (in termini di risultato quanto meno accettabile) acquistare un "compattone" ed aggiungere allo stesso dei diffusori decenti?

per funzionare funziona....ma suggerisco ancora un mazzo di fiori per moglie allegato ad un ampli vero....
    Aleph Living HT

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    per funzionare funziona....
    recepito il messaggio Aleph: provvedo all'acquisto del mazzo di fiori!
    grazie a tutti.

salve ragazzi siccome ho il televisore philips 9732 con 1080p, avevo indenzione di aquistare l'ome theater philips hts 8100 , se qualcuno di voi lo conosce, lo può consigliare?

Senza alcuna intenzione di inviare un messaggio commerciale (anche perché il sito è in olandese e spesso non pubblica i prezzi), su questo sito ci sono solo diffusori "fashion": http://www.designspeakers.nl/html/te...ductgroep_id=1
    ...non per niente si chiama DesignSpeakers...
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

grazie molte argO: sito interessantissimo!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •