|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Organizzazione primo impianto HT
-
12-12-2007, 23:34 #1
Junior Member
Organizzazione primo impianto HT
Ciao a tutti,
da un pò di tempo mi frulla per la testa l'idea di acquistare un impianto Home Theater da affiancare alla TV e PS3 che già possiedo.
Ho stilato una bozza veloce del progetto che ho in mente....
I due rettangoli verdi rappresentano due diffusori anteriori a torre, mentre i blu sono quelli posteriori (posizionati poco sopra alla spalliera del divano).
Avendo scarsissime conoscenze in materia di HT, ci sono migliorie da fare? (Soprattutto riguardo le casse posteriori, che temo siano troppo vicine all'ascoltatore...)
Inoltre che pezzi (diffusori, amplificatore, ecc...) mi conviene acquistare? Vorrei spendere al massimo intorno ai 1000€ e, come già accennato all'inizio, l'uso che devo farne è principalmente rivolto al gaming / visione films e solo in maniera marginale all'ascolto di musica.Ultima modifica di Presy; 12-12-2007 alle 23:38
-
16-12-2007, 13:50 #2
Junior Member
Nell'attesa di ricevere risposte, ho sfogliato un pò di vecchie discussioni riguardo ai pezzi consigliati e mi son fatto un'idea sui diffusori da prendere.
Spesso son state citate le Indiana Line per il buon rapporto qualità/prezzo e, cercando maggiori informazioni su internet, mi ha colpito la serie HC (scelta fatta dal punto di vista estetico...)
Sarei quindi tentato di acquistare:
- 2 frontali: HC504
- 2 posteriori: HC204
- 1 centrale: HC304
- subwoofer: HC808
Tuttavia, viste le ristrette dimensioni della stanza,non vorrei che l'impianto fosse esagerato come potenza e non renda a dovere. Voi che dite?Ultima modifica di Presy; 16-12-2007 alle 13:56
-
16-12-2007, 19:40 #3
Originariamente scritto da Presy
Mi sembra una buona base di partenza....
...se puoi spostati direttamente sulla serie Arbur, è ancora più bella e qualitativamente sei un gradino sopra.
Darei anche un occhiata in "casa" Klipsch. Per Gaming ed HT, sono molto adatte in quanto molto efficenti e direttive.Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
21-12-2007, 18:22 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
).
Purtroppo ho un nuovo dilemma...
Cercando offerte sulle Indiana Line, mi sono imbattuto nelle Definitive Technology Mythos e, come estetica, son proprio come le avevo in mente!
Visto il prezzo (son più del doppio delle Indiana), sarei tentato di allestire per il momento un 2.1 (2 Mythos Five anteriori + Sub ancora da decidere...) da espandere successivamente in 5.1.
Ne vale la pena?? Oppure mi conviene rimanere sul 5.1 con le Indiana Line?
Ah dimenticavo, eventuali consigli sul sintoamplificatore? Non vorrei spenderci troppo, ma nemmeno avere un collo di bottiglia nel sistema...Ultima modifica di Presy; 21-12-2007 alle 18:42
-
21-12-2007, 22:23 #5
La scelta dei diffusori, dipende da molti fattori, tra cui l'estetica, ma anche altri dettagli....tipo ... "come suonano?"
Tu hai avuto modo di ascoltarle? io personalmente non saprei dove andarle ad ascoltare...
Ti consiglio di chiedere sul forum info sul modello.
P.S. Le indiana line hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, dunque anche se costano la metà, non è detto che suonino peggio...anzi
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
21-12-2007, 22:32 #6
Ciao...
anche a me piacevano le Mythos...solo che alla fine non ho trovato nessuno che le avesse da ascoltare....e spendere quella cifra alla cieca era follia. A milano che io sappia le tratta spinelli ma non le ha a disposizione quindi....
Prova a trovare qualche cosa d'altro...se ti piacciono le colonne Canton fa delle belle colonnone :-)