Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

PROBLEMI DI COLLEGAMENTO

Ciao a tutti è il mio primo messaggio su questo forum e spero di traovare in tutti voi degli amici nonchè esperti che sapppiano darmi delle dritte sul quesito che sto per porvi.
    Sono proprietario di :
    - TV SAMSUNG Slimfit WS 32Z348T
    - Decoder di Sky
    - PS2
    - Lettore SAMSUNG P370
    - Impianto Home Cinema YAMAHAAV-3101 con Amplificatore 5 x 100W e Decoder Dolby Digital,Dolby Prologic II,DTS

La mia domanda è questa: Come devo collegare tutte queste periferiche in modo perfetto ?
    GRAZIE E ASPETTO PRESTO RISPOSTE, CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Cciao art-maddy e benvenuto nel forum. Ti consiglio di fare maggiore attenzione al regolamento del forum che hai accettato al momento della tua iscrizione. Soprattutto ti invito a rileggere i punti 2a, 2be 2c.

Discussione inserita nella sezione errata e spostata. Più attenzione la prossima volta.
    Sono tornato bambino.

NESSUNO MI AIUTA?

ho tutto ancora imballato tranne la TV ed il decoder di sky che ho collegato con una mera presa a scart uscita dalla scatola di sky e per questo che vi sto chiedendo aiuto!!!!
    AIUTATEMI PERCHE' NON VORREI FARE DANNI E VORREI POTER SFRUTTARE AL MEGLIO TUTTE LE POTENZIALITA' DEI COMPONENTI CHE HO A DISPOSIZIONE, GRAZIE

Io ti aiuto volentieri...

... però dovresti dirmi di che tipo di ingressi dispone la televisione e di che tipo di uscite la PS2 il lettore ed il decoder.
    Per l'amplificatore non credo sia necessario.
    Elenca tutto ordinatamente e poi ci risentiamo
    Giuseppe.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Grazie per il momento...
    - La TV ha due prese scart, una component ed s-video;
    - la ps2 ha una porta USB, AV Multi out connector ed un digital out (optical) connector
    - Lettore DVD # Uscita Component # Uscita S-Video # Ingresso Audio analogico # 1 prese SCART.

Penso di aver elencato tutto ordinatamente, aspetto una tua risposta e ti ringrazio ancora anticipatamente

Dimenticavo.....
    il decoder di sky porta :
    - tv scart;
    - vcr scart;
    - collegamento rca per stereo (due attacchi bianco e rosso)

Aspetto con ansia

nessuno che mi da' una mano ..... è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io li connetterei così:

Decoder Sky:
    Video: da TV scart ad una scart del televisore
    Audio: da pin RCA stereo all'amplificatore ad un ingresso stereo (fai tu)

Lettore DVD:
    Video: da uscita component ad ingresso component del televisore
    Audio: da uscita digitale (coassiale o ottico almeno uno dovrebbe averlo) allo stesso tipo d'ingresso sull'amplificatore

PS2:
    Video: da AV multi out connector (dovrebbe essere una scart) ad una scart del telvisore
    Audio: da digital out (optical) connector allo stesso tipo d'ingresso sull'amplificatore

Cavi necessari alle interconnessioni:
    2 cavi scart con piedinatura completa
    1 cavo component
    1 cavo RCA (con due pin RCA per ogni estremità)
    1 cavo ottico per audio PS2
    1 cavo ottico o coassiale per audio lettore DVD

Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao, Giuseppe.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •