|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Consigli impianto HT per soggiorno
-
21-01-2008, 11:11 #16
sul fatto che da incasso siano più discreti son d'accordo con te, anche se sarebbe facile con il controsoffitto...mentre io ho il soffitto normale e mi sa che dovrò passare all'impianto dei ragnetti!
ora mi faccio un giro per vedere soluzioni di altri utenti sul forum, qualora dovessi metterli a staffa, consigli di regolarli puntandoli sulla seduta o sul soffitto?
grazie mille,
-
21-01-2008, 11:32 #17
Uhu
? Perché dovresti orientarli verso il soffitto? Vanno orientati verso il punto di ascolto.
Anche senza controsoffitto non é poi cosi' complicato. Certo devi prevedere dei lavori in muratura per l'incasso.
-
21-01-2008, 17:41 #18
eheh, scusa se ho detto una str****ta!
leggo di tanto in tanto consigli sull'orientamento e sono un pò confuso...
diciamo che ad oggi sono propenso ad una soluzione di questo tipo:
http://img141.imageshack.us/img141/5...noconhtqo9.jpg
come componentistica starei su:
Ampli: Onkyo 650 € 500.00
Subwoofer: Velodyne cht-10r € 500.00
Diffusori: Bowers & Wilkins M-1 / 5 Pack € 1,000.00
i prezzi sono grossomodo quello che ho visto in giro arrotondati...cosa ne pensate?
ps. domanda idiota, o forse no, i diffusori di questo tipo possono essere piazzati sul soffitto?
-
21-01-2008, 19:22 #19
A soffitto si possono mettere, pero' almeno cerca di posizionarli in modo simmetrico rispetto al punto di ascolto.
-
21-01-2008, 19:33 #20
ehm...mi verrebbe in mezzo alla stanza...cosa consigli a questo punto? meglio simmetrica a parete (vicino l'altro angolo, oppure alla scala comunque più lontana) oppure a soffitto cercando di allontanarsi un pò dall'angolo senza andare in mezzo alla stanza...?
è un caso disperato...
-
21-01-2008, 22:42 #21“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
22-01-2008, 09:59 #22
eheheh, sei un genio del male!
riprovo...è che ci abbiamo passato n giorni a pensare la configurazione migliore per il divano e la parete...mi sa che ormai non ho speranze di rivoluzionare...
-
22-01-2008, 18:51 #23
scusate se assillo...
l'elettricista deve fare i tagli e mi deve posizionare i corrugati...è consigliabile da quanto ho letto quà e là utilizzare un singolo corrugato per ogni diffusore, di che dimensione devo ordinarli?
alla fine i diffusori che comprerò sono in questo sottoinsieme:
-GalloAcoustics Micro o A'Diva
-Canton Movie CX
-Kel 2005 - 3005
-Focal Sib&Co
-Tannoy Arena
-B&W M-1
correggetemi se sbaglio:
sono tutti diffusori passivi, dunque devo predisporre un singolo corrugato che va dall'amplificatore al singolo diffusore e basta, non serve la corrente? giusto?
ci sono differenze per quanto riguarda la predisposizione in caso di posizionamento sulla parete o sul soffitto?
che altro tipo di predispoziosione devo preventivare per quanto riguarda la parete attrezzata? considerando che metterò un tv lcd, amplificatore, lettore, e opzionalmente una playstation? mi basta fare le necessarie prese elettrice + la partenza di tutti i corrugati per i diffusori?
vi ringrazio in anticipo, siete preziosissimi!Ultima modifica di Cisco; 22-01-2008 alle 18:55
-
22-01-2008, 20:07 #24
Originariamente scritto da Cisco
-
23-01-2008, 12:56 #25
Originariamente scritto da antani
-
28-01-2008, 14:27 #26
Originariamente scritto da antani
sto valutanto dei Canton Inwall da incassare... sui surround DX e SX mi sono convinto che sia la soluzione migliore, per le anteriori non mi convince averli incassati, coi posteriori incassati riuscirei ad ottenere un discreto bilanciamento, ma per i frontali preferisco tuttora dei diffusori non da muro.
consigliate restare su gli incassati anche a livello frontale?
oppure posso abbinare dei diffusori (magari sempre della canton) da stand da mettere ai lati del mobile (lungo 3,6 mt) ?
-
28-01-2008, 15:01 #27
Se il tuo disegno rispetta l'arredamento direi che i frontali incassati non sono molto adatti. Potresti pensare a dei book shelf o anche a delle torri
-
28-01-2008, 16:31 #28
nelle misure è abbastanza attendibile: è 3,60 mt, come dimensione dei diffusori temo che il limite di sopportazione del WAF sia il bookshelf da appoggiare al mobile a fianco della tv è chiaro che cosi resta sbilanciato l'anteriore.
consigli di provare a mettere dei diffusori bookshelf su stand a fianco del mobile? (il centrale andrebbe in ogni caso sopra o sotto al tv).
già sui posteriori ho fatto un capolavoro di diplomazia per far digerire le incassate, quindi non è escluso che riesca a piazzare la doppietta!
le torri direi che siamo proprio in Mission Impossible, quindi pazienza.
ps. scusami, ho mancato di segnalarti la tipologia di arredamento: sono pareti aytrezzate della Presotto (stile piuttosto contemporaneo).
-
28-01-2008, 16:54 #29
Piazzando i diffusori su stand avrai una migliore simmetria, ma comunque sarai sbilanciato perché la cassa destra é in angolo e la sinistra no.
Forse ti conviene mettere dei bookshelf sul mobile, riduci anche l'ingombro.
-
28-01-2008, 17:07 #30
ti ringrazio, in settimana cercherò di ascoltare dei bookshelf da riporre sul mobile che si abbinino con quei surround.