|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sistema Home theater casalingo...
-
29-11-2007, 17:54 #1
Junior Member
Sistema Home theater casalingo...
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma vecchio del forum "gemello" hardwareupgrade... non so se sono nella sezione giusta ma dal titolo e dal primo post in evidenza sembrerebbe di si
.
Ho acquistato casa e sono in procinto di realizzare un piccolo impianto home theater casalingo senza troppe pretese ma con un buon rapporto qualità prezzo... ma siccome sono "crudo" di tutto chiedo a voi.
Innanzitutto la stanza dove sarà posizionato l'impianto è un ingresso, cucina, soggiorno rettangolare di 6,30m X 4,30m, con la particolarità che essendo un attico il tetto è spiovente quindi parte da un altezza di 2,55m per arrivare a circa 4m con una inclinazione di 27°, la parete su cui va installato il televisore è quella da 4,30m.
Aggiungo altri particolari:
- per il budget non vorrei andare olre i 600-700€
- per quanto riguarda la tv (preferirei lcd) la utilizzerei per vedere i canali tradizionali sia digitale che analogico, eventualmente sky ma soprattutto film da un HD multimedia Popcorn Hour collegato alla rete Glan di casa qui ci sta il link: http://popcornhour.com/ naturalmente non utilizzo vcr...
- l'impianto dovrebbe essere composto da tv, HD multimediale, amplificatore, satelliti (5, 6 o 7) è un sub
Ecco le domande:
1 - è previsto un controsoffitto in cartongesso in cui vorrei inserire le casse a scomparsa, quale tipi di casse posso inserire?
2 - la parete del televisore è in pietra ricostruita quali staffe mi consigliate per le casse le vorrei "appendere" al muro
3 - vorrei usare i cavi ottici che ne pensate?
4 - a che distanza devo mettere gli amplificatori soprattutto quali dovrei mettere?
Capisco che sono stato esoso con le domande e vi ringrazio tutti per il contributo.Ultima modifica di iceone; 30-11-2007 alle 03:35
-
29-11-2007, 18:24 #2
Benvenuto nel Forum
Comincia con l'indicare il budget a tua disposizione ....
Poi precisa che uno intendi fare della tv (o dell'eventuale vpr... o di entrambi).
Vedrai che pian pianino arriveranno i consigli che cerchi..
P.S. La sezione è quella giusta.
Quasi desaparecido... quasi.
-
29-11-2007, 20:36 #3
Potresti provare a vedere le Focal.
-
30-11-2007, 03:32 #4
Junior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
per il budget non vorrei andare olre i 600-700€
per quanto riguarda la tv la utilizzerei per vedere i canali tradizionali sia digitale che analogico, eventualmente sky ma soprattutto film da un HD multimedia Popcorn Hour collegato alla rete Glan di casa qui ci sta il link:
http://popcornhour.com/
naturalmente non utilizzo vcr...
e l'impianto dovrebbe essere composto da amplificatore, satelliti (5, 6 o 7) è un sub....
grazie di nuovo e provvedo ad aggiornare il primo post.
-
30-11-2007, 03:35 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Ruix11
-
30-11-2007, 07:21 #6iaiopasq Guest
iceone: benvenuto
Non so su HU Forum, ma qui le quotature integrali sono vietate, ancora di più se inutlili (se riguardano il messaggio subito precedente al tuo) quindi cortesemente cerca di evitare e magari dai una letta al nostro regolamento
-
30-11-2007, 08:49 #7
Junior Member
ok ma il regolamento lo leggo sempre :P infatti se vedi non quotato post consecutivi.
Cmq mi adeguo a sforbicio (si diced così) i quoto usandoli dove fosse veramente necessario.
Grazie.
Nell'attesa qualcuno che mi può dare una mano?
-
30-11-2007, 14:12 #8
Non hai la possibilità di fare qualche ascolto?
-
30-11-2007, 18:03 #9
Junior Member
si ma vorrei sapere su cosa orientarmi...
in quanto il sistema mi serve solo per film quindi niente giochi o musica e che mi vorrei mantere sui 600-700€ tra casse e amplificatore
1 - da cosa dovrei partire?
2 - quale amplificatore?
3 - quante casse?
4 - quale marca e tipo di casse?
5 - li vorrei incassare a muro ci sono controindicazioni?
6 - per i collegamenti e per evitare interferenze i cavi in fibbra ottica (spero si dica così) vanno bene?
7 - quale negozio online? (forse questo meglio in mp).
GRazie.
-
30-11-2007, 18:37 #10
Dicci la disposizione vera e propria dei diffusori. I frontali dove, nel soffitto o appesi a parete?? Per i surround? Io sinceramente non so se si possono fare i frontali appesi a parete e i surround a soffitto, o almeno non so se avresti la stessa resa.
-
30-11-2007, 20:33 #11
Junior Member
ok
allora per i frontali li posso incassare o appendere al muro di lato, sotto o sopra la tv la parete è larga 4,30m e il televisore sta al centro...
per quanto riguarda i posteriori li posso solo incassare in un controsoffitto di cartongesso ma bisogna tenere in considerazione che il soffitto non è piano bensi inclinato di 27°... per quanto riguarda il sub davanti sotto il televisore nn ci sono problemi...
ora che sono quali staffe mi consigli per appendere il tvlcd dovrebbe essere un 37 o 42.
Quale dimensione dovranno avere le canaline per far passare i cavi? con un 40 vado bene?
-
01-12-2007, 14:02 #12
Di staffe ce ne sono tanti tipi, da quelle che sporgono un pò dal muro, per dare la possibilità di collegare prese scart etc.. e staffe che tengono il televisore praticamente quasi incollato alla parete. Io ho preso delle staffe economiche della melicono e fino ad esso reggono bene. Per quanto riguarda le canaline 40 mi sembra anche esagerato, io sono riuscito a far passare 3 fili in una canalina da 25, penso che 30 vada benissimo (fai comunque una prova). Per quanto riguarda i diffusori io direi di incassare i diffusori dietro e appendere quelli davanti, con nessuna certezza che sia una cosa bella da vedere.
-
01-12-2007, 17:07 #13
Junior Member
grazie per l'interessamento.
il muro dove appendere lcd è fatto in pietra ricostruita quindi nn è liscio ma i cavi poi come li attacco di dietro?
se vorrei prendere delle staffe buone mi puoi dare qualche sito per orientarmi?
potrei farmele costruire da mio zio che lavora il ferro?
nel tubo da 40 ci passa il cavo hdmi?
su quale marca mi oriento per l'amplificatore?
e per le casse?