Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Indeciso... Kit o ampli + casse

Ho da poco preso un plasma Panasonic TH-42PX700E di cui sono molto soddisfatto.. Però diciamo che mi piacerebbe aggiungere qualcosa per migliorare l'audio.... L'utilizzo che farei sarebbe soprattutto DVD e Sky (non HD), ma non ascolto di musica...

.. i dubbi che mi assillano riguardano la scelta del sistema; di solito ho visto che consigliate un ampli più 2 casse per iniziare. Però dato il budget esiguo (non più di 600 - 700€) sono indeciso per l'opzione kit ampi + casse. Sono anche tentato dal Panasonic SC-PT550EGK (sia per l'estetica che per la possibilità di gestirlo con lo stesso telecomando...)

Avete consigli utili??

Fanno così schifo i kit ed è sempre meglio avvalersi di ampli dedicati e casse oppure per un ascolto "cinematografico" bastan ed avanzano??

Il problema dei kit all in one è che anche un profano li brucerebbe dopo 15 minuti di ascolto e significa comunque buttar soldi.
    Con le continue evoluzioni in corso, per chi è alle prime armi, l'usato può risultare la scelta migliore.

Beh, per adesso avevo visto e sentito in giro i kit prometto di starci alla larga... l'unica cosa è che date le finanze non proprio infinite avrei pensato a un sistema con un ampli Yamaha RX-V361 o Onkyo A9211. Come frontale una Polk CSi 3 e mi rimane il dubbio per i 2 anteriori.... Preferirei casse da pavimento... Cosa si potrebbe cercare per rimanere entro un buon budget?? I componenti che ho adocchiato fanno così schifo? Con un sistema così composto potrei fare a meno del sub o i bassi li saluterei?

...non ho fatto molte domande, no????

Così, prendendo a caso dal mercatino:

amplificatore
    diffusori

Ti ho indicato l'usato non a caso. Prendendo dei kit all in one o ampli + diffusori in comuni centri commerciali, rischi di comprare plastica a peso.
    Se utilizzi anche la funzione cerca digitando "nuovo impianto" o similare, troverai parecchie info utili

Beh, come ampli ho trovato un YAMAHA RX-V659 a un ottimo prezzo da un mio conoscente... E ora faccio una domanda da vero ignorante... ... Non mi fucilate... ... Ho il dvd collegato via hdmi al plasma, se uso un ampli senza entrata hdmi collego il dvd tramite cavo ottico, giusto? E se compro un ampli con entrate Hdmi posso usare solo l'hdmi per fare dialogare il dvd con l'ampli? Che altri vantaggi portano gli ampli con entrate hdmi?

..Sabato vado in giro per casse e vi farò sapere cosa trovo, per ora ho adocchiato un paio di Indiana Line Arbour 4.04 e Arbour C.3 peril centrale (sempre tramite vie traverse..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •