Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    11

    Indeciso... Kit o ampli + casse


    Ho da poco preso un plasma Panasonic TH-42PX700E di cui sono molto soddisfatto.. Però diciamo che mi piacerebbe aggiungere qualcosa per migliorare l'audio.... L'utilizzo che farei sarebbe soprattutto DVD e Sky (non HD), ma non ascolto di musica...

    .. i dubbi che mi assillano riguardano la scelta del sistema; di solito ho visto che consigliate un ampli più 2 casse per iniziare. Però dato il budget esiguo (non più di 600 - 700€) sono indeciso per l'opzione kit ampi + casse. Sono anche tentato dal Panasonic SC-PT550EGK (sia per l'estetica che per la possibilità di gestirlo con lo stesso telecomando...)

    Avete consigli utili??

    Fanno così schifo i kit ed è sempre meglio avvalersi di ampli dedicati e casse oppure per un ascolto "cinematografico" bastan ed avanzano??

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Il problema dei kit all in one è che anche un profano li brucerebbe dopo 15 minuti di ascolto e significa comunque buttar soldi.
    Con le continue evoluzioni in corso, per chi è alle prime armi, l'usato può risultare la scelta migliore.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    11
    Beh, per adesso avevo visto e sentito in giro i kit prometto di starci alla larga... l'unica cosa è che date le finanze non proprio infinite avrei pensato a un sistema con un ampli Yamaha RX-V361 o Onkyo A9211. Come frontale una Polk CSi 3 e mi rimane il dubbio per i 2 anteriori.... Preferirei casse da pavimento... Cosa si potrebbe cercare per rimanere entro un buon budget?? I componenti che ho adocchiato fanno così schifo? Con un sistema così composto potrei fare a meno del sub o i bassi li saluterei?


    ...non ho fatto molte domande, no????

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Così, prendendo a caso dal mercatino:

    amplificatore
    diffusori

    Ti ho indicato l'usato non a caso. Prendendo dei kit all in one o ampli + diffusori in comuni centri commerciali, rischi di comprare plastica a peso.
    Se utilizzi anche la funzione cerca digitando "nuovo impianto" o similare, troverai parecchie info utili

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    11

    Beh, come ampli ho trovato un YAMAHA RX-V659 a un ottimo prezzo da un mio conoscente... E ora faccio una domanda da vero ignorante... ... Non mi fucilate... ... Ho il dvd collegato via hdmi al plasma, se uso un ampli senza entrata hdmi collego il dvd tramite cavo ottico, giusto? E se compro un ampli con entrate Hdmi posso usare solo l'hdmi per fare dialogare il dvd con l'ampli? Che altri vantaggi portano gli ampli con entrate hdmi?

    ..Sabato vado in giro per casse e vi farò sapere cosa trovo, per ora ho adocchiato un paio di Indiana Line Arbour 4.04 e Arbour C.3 peril centrale (sempre tramite vie traverse..)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •