Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 270

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ... tre rudi omaccioni maneggiano il mio prezioso schermo senza la minima cura...
    fin che è lo schermo...

mandi
    Paolo

Siamo a buon punto... domani o venerdì (se non riescono a venire domani..) finiscono.

Deve passare anche l'elettricista per i faretti... e poi mi toccherà un lavoro di cablaggio infinito..

Beh Stefano, che dire, a parte gli ot è un vero spettacolo

Com'è che il pavimento alla genovese in veneto si chiama "terrazzo alla veneziana"?

Grazie Ilario.
    In realtà il pavimento alla genovese è una variante, di solito con grana più fine, del più antico e famoso pavimento alla veneziana..

Classica installazione da articolo su rivista, a livello estetico e' veramente notevole!!!
    Bellissimissimo, bravo Stefano!
    <<< Gherson HT >>>

qualche giorno fa ho saputo che cobra ha 40 anni.....oggi ho saputo che gherson ha la stessa eta!
    ora mi chiedo alla loro età sarò così esaltato anche io????
    bell'installazione perchè non fai il video del lift ?
    ciao belli!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    ora mi chiedo alla loro età sarò così esaltato anche io????
    Con tutta probabilità ...Si !!

C'è però un piccolo particolare........ a 50 sarai fuso

Cobra
    Appena passo da Genova faccio un salto a vedere il tutto dal "vivo"...... se poi non mi piace..... che si fa ??
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

il problema è che io già ora sono quasi a quei livelli di pazzia a 50 anni non mi serviranno più i tube traps o i pannelli fonoassorbenti ma i materassi alle pareti e la camicia di forza!
    comunque scherzi a parte mi sembra di capire che quel lifter faccia una rotazione di 180°e faccia entrare il tv nel mobile sottostante vero?
    ora mi chiedo:
    sicuramente le ante o il ripiano avranno degli incavi per far sparire il braccio vero?ma quando attivi il lifter che fà?apre lui le ante con il dorso del tv?e poi si chiudono autonomamente?tipo ingresso dei saloon?
    boh!quasi quasi guardo meglio la foto intanto chiamo l'892424 e chiedo se hanno un posto in un manicomio per me!ciao belli!

Mi unisco al coro generale dei complimenti!

Lavoro encomiabile e audace dove il coraggio di sperimentare soluzioni nuove viene risarcito con i risultati che abbiamo sotto gli occhi (con tanto di sgrassatore in prima linea )

Ciao sebi

p.s. Non dar retta ai detrattori, il pavimento secondo me è bellissimo e non lo mortificherei mai con un vil tappeto

Ragazzi direi di chiudere con gli OT.
    Stiiamo sporcando il 3d del cobra.
    Il prossimo che continuera' ....

Grazie

il pavimento secondo me è bellissimo e non lo mortificherei mai con un vil tappeto
    io invece penso che non mortificherei mai il risultato sonoro con una vil riflessione
    A proposito, non hai pensato di mettere uno strato di lana di roccia da 6/10 cm dietro lo schermo togliendo in parte l'effetto "spalle al muro" a quei stupendi diffusori? Saranno anche in cassa chiusa, almeno mi sembra, ma sono stati progettati per essere installati così a ridosso della parete? O poi equalizzi e chissene? Hai già fatto una prova audio?

Cobra, sai che da quendo sei mod ti odio , ma visto che tutti ti fanno i complimenti te li faccio anche io...
    bellissimo lavoro!!!!!
    poi quando ho tempo di collegarmi da casa (dove riesco a vedere le fotografie) cercherò di capire se i complimenti sono meritati....

Veramente notevole! Meglio di quanto sembrasse dai disegni.

Urge un raduno genovese !

Grazie a tutti per i complimenti...

La cosa più difficile è stata riuscire a montare il mobile con tutti i meccanismi funzionanti, dal momento che sia il pavimento che i muri sono storti da impazzire...

Ilario, i diffusori sono studiati per essere montati a parete (hanno in dotazione anche delle praticissimi staffe con, addirittura, un indicatore di angolazione a bolla).

Sono dotati di un selettore Room -> Wall (simile al boundary control delle mie vecchie NHT M6) che permette di variare la risposta in frequenza del diffusore a secondo del tipo di installazione.

Ieri sera ho provato con vari metodi a vedere se si poteva scorgere qualcosa dietro il telo... ma mi pare che non ci siano problemi.. i nastri gialli sono invisibili..

Cobretti!

Non vedo un Barco o un qualunque vpr crt
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •