|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Casa nuova soggiorno/cinema nuovo
-
05-11-2007, 19:42 #1
Casa nuova soggiorno/cinema nuovo
Vi chiedo un aiuto perchè sto comprando casa nuova da costruttore, quindi dato che è ancora al grezzo volevo dei consigli su come disporre la sala di 4,95 x 6,10 con l'arredamento in mio possesso, il muretto che vedete appena entrati non c'è in realtà è una mia idea per nascondere i fili quindi lo potete eliminare, anche la porta della cucina è ancora da aprire, dove la faccio?. Preciso come potete vedere dalla planimetria tutti i muri sono portanti in blocchi di legno cemento tipo ISOTEX ed esternamente verrà realizzato un intonaco esterno in cappotto a pannelli, il pavimento verrà isolato con materassino fonoassorbente spessore 6 mm. Secondo voi dovrei isolare di più il locale perchè sotto abitano altre persone. come trattereste l'ambiente cosa devo richiedere al costruttore? Quali pavimenti mi consigliate il gres porcellanato va bene?
Per portare i cavi alle casse al plasma e all'amplificatore ecc cosa mi consigliate di far mettere giù all'elettricista come predisposizione così da avere meno fili possibili a vista.
Dimenticavo le casse in mio possessosono B&W frontali: DM 603 S3; posteriori: DM 600 S3; centrale: LCR600 S3; sub: ASW650Ultima modifica di scottex; 05-11-2007 alle 19:48
-
05-11-2007, 23:57 #2
Operatore
Originariamente scritto da scottex
Cmq le predisposizioni per i diffusori surround potrebbero andar bene quelle che hai fatto, ma come back: vista la conformazione prevederei i sorround principali ai lati dell'ascoltatore (visto che puoi far tracce, non vedo controindicazioni, se non la necessità di installare i diffusori a mensola, oppure sostituirli da dipolari)
Secondo voi dovrei isolare di più il locale perchè sotto abitano altre persone. come trattereste l'ambiente cosa devo richiedere al costruttore?
Quali pavimenti mi consigliate il gres porcellanato va bene?
Per portare i cavi alle casse al plasma e all'amplificatore ecc cosa mi consigliate di far mettere giù all'elettricista come predisposizione così da avere meno fili possibili a vista.
per il resto corrugati indipendenti da corrente e linee dati da almeno 25mm
-
06-11-2007, 09:20 #3
Tengo a precisare che vivo da solo quindi ho carta bianca per qualsiasi intervento nel soggiorno, che deve essere principalmente una sala home cinema ed in secondo luogo un soggiorno, quindi sbizzaritevi, fatemi vedere come disporreste la tv, l'arredamento, e le casse
-
07-11-2007, 08:55 #4
Nessuno ha qualche idea?