Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Casa nuova soggiorno/cinema nuovo

Vi chiedo un aiuto perchè sto comprando casa nuova da costruttore, quindi dato che è ancora al grezzo volevo dei consigli su come disporre la sala di 4,95 x 6,10 con l'arredamento in mio possesso, il muretto che vedete appena entrati non c'è in realtà è una mia idea per nascondere i fili quindi lo potete eliminare, anche la porta della cucina è ancora da aprire, dove la faccio?. Preciso come potete vedere dalla planimetria tutti i muri sono portanti in blocchi di legno cemento tipo ISOTEX ed esternamente verrà realizzato un intonaco esterno in cappotto a pannelli, il pavimento verrà isolato con materassino fonoassorbente spessore 6 mm. Secondo voi dovrei isolare di più il locale perchè sotto abitano altre persone. come trattereste l'ambiente cosa devo richiedere al costruttore? Quali pavimenti mi consigliate il gres porcellanato va bene?
    Per portare i cavi alle casse al plasma e all'amplificatore ecc cosa mi consigliate di far mettere giù all'elettricista come predisposizione così da avere meno fili possibili a vista.
    Dimenticavo le casse in mio possessosono B&W frontali: DM 603 S3; posteriori: DM 600 S3; centrale: LCR600 S3; sub: ASW650
    Ultima modifica di scottex; 05-11-2007 alle 19:48

Citazione Originariamente scritto da scottex
    anche la porta della cucina è ancora da aprire, dove la faccio?.
    beh, vedi dove ti vien comod
    Cmq le predisposizioni per i diffusori surround potrebbero andar bene quelle che hai fatto, ma come back: vista la conformazione prevederei i sorround principali ai lati dell'ascoltatore (visto che puoi far tracce, non vedo controindicazioni, se non la necessità di installare i diffusori a mensola, oppure sostituirli da dipolari)

Secondo voi dovrei isolare di più il locale perchè sotto abitano altre persone. come trattereste l'ambiente cosa devo richiedere al costruttore?
    occhio che le vibrazioni si trasmettono facilmente comunque, quindi valuta attentamente il rapporto costi/benefici di tali interventi

Quali pavimenti mi consigliate il gres porcellanato va bene?
    ci devi principalmente vivere, quindi non scegliere il pavimento in sola funzione dell'ht... mal che vada, un tappetone davanti alle frontali e passa la paura! (anche se poi il risultato dipende dal resto dell'ambiente)

Per portare i cavi alle casse al plasma e all'amplificatore ecc cosa mi consigliate di far mettere giù all'elettricista come predisposizione così da avere meno fili possibili a vista.
    se la tv è a muro, corrugato da 45 per l'hdmi.
    per il resto corrugati indipendenti da corrente e linee dati da almeno 25mm

Tengo a precisare che vivo da solo quindi ho carta bianca per qualsiasi intervento nel soggiorno, che deve essere principalmente una sala home cinema ed in secondo luogo un soggiorno, quindi sbizzaritevi, fatemi vedere come disporreste la tv, l'arredamento, e le casse

Nessuno ha qualche idea?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •