|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Denon+B&W?
-
13-12-2009, 18:41 #1
Junior Member
Denon+B&W?
Ciao a tutti,
sono due giorni che leggo informazioni molto interessanti spulciando tutti i thread e mi sono già fatto un'idea su cosa potrei acquistare per installare un sistema HT 5.1. Chiedo però un parere agli esperti.
Si tratta di installare un sistema HT 5.1 in una taverna, piuttosto ampia ma della quale, visto il posizionamento di televisione e divani e la presenza comunque di un grande tavolo e altri elementi, si può sfruttare un'area di solo circa 1/3 del totale.
Il televisore c'è già, si tratta solo di mettere l'impianto HT.
La mia idea, visto il budget non superiore a 2.000 euro, è di orientarmi per cominciare su un sintoampli sui 700 euro (mi rendo conto che il discorso sembra impostato male, l'idea è che tutto sia equilibrato comunque).
Leggendo decine di thread mi sono fatto l'idea che non sarebbe male uno di questi:
Denon 1909 (o 1910?)
Marantz SR5003 (o 5004?)
Per i diffusori mi piacerebbe l'opzione B&W, cioè prendere
centrale HTM 62
woofer ASW608
frontali 686
posteriori idem
ma la vedo dura, perché così siamo di listino tipo a 1.900 euro.. sul sito onlinestore.it in realtà si potrebbe scendere a 1.528 (se ho calcolato giusto) per tutto quel ben di dio. Ma mi resterebbe comunque una cifra non eccezionale per il sintoampli.
Pertanto ci sarebbe un'altra opzione, buttarmi su Indiana Line, modelli Tesi.
centrale Tesi 704
woofer Tesi 810
frontali Tesi 504
posteriori Tesi 204
e qui saremmo mi pare sui 1.200-1.300 euro (sul sito già indicato invece solo 897 euro).
E' consigliabile un ibrido o meglio andare deciso sull'una o altra marca e avere l'intero parco diffusori dello stesso produttore?
Cosa mi consigliate?
In ultimo, qualcuno ha indicazioni su rivenditori affidabili in zona Pavia-Milano? Anche perché poi mi serviranno in ogni caso cavi ecc..
Grazie anticipatamente
-
19-12-2009, 20:37 #2
Junior Member
Uhm, non mi ha risposto nessuno. Mi sono ormai orientato sulle B&W, qualcuno sa indicarmi quali cavi mi servirebbe utilizzare per collegare il tutto?
Grazie anticipatamente
-
19-12-2009, 22:17 #3