Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

consiglio HT ampli+kit 5.1 da appartamento

Devo acquistare l' impianto HT per il mio nuovo salotto(20 mq circa), dico subito che lo utilizzerei al 99% per film dvd(per ora)con un piccolo lettore che ho già e in futuro con i blu-ray(credo che acquisterò il lettore blu-ray tra pochi mesi).
    Il problema principale, oltre ovviamente ai soldini(diciamo che il budget è 1000 euro tra ampli e kit5.1), è che sono in appartamento e quindi non posso tenere volumi da cinema!
    Pero vorrei avere un suono di qualità anche a volume basso-medio.
    Domanda: a volume basso-medio si sente la differenza di qualità tra un kit da supermercato e uno ampli+kit5.1 buono?

Come ampli ne vorrei uno con le nuove codifiche, e qui vi chiedo......se io attacco un lettore blu-ray ad un ampli che non ha le nuove codifiche, quest' ultime non le posso sfruttare oppure dipende dal tipo di collegamento tra sorgente e ampli?

Comunque mi piacerebbero questi 2 ampli: onkyo tx-sr606 e H/K AVR255
    Per il kit5.1 mi rimangono 400 euro circa......non saprei!

Secondo voi è un impianto adatto per appartamento o è sprecato se non posso usarlo a volume alto?

Scusate se sono stato troppo lungo, ma ho bisogno di consigli
    grazie
    Daniel

Diffusori:
    Frontali: 2 x Indiana Line DJ 206 --> 142€
    Centrale: 1 x Indiana Line DJ 704 --> 75€
    Surround: 2 x Indiana Line DJ 206 --> 142€
    Subwoofer: 1 x Indiana Line DJ 808 --> 164€

Ampli:
    Onkyo TX-SR606 --> 470€

Totale: 993€

In più dovrai aggiungere un altro "centello" per i cavi.
    Ultima modifica di pireda; 25-08-2008 alle 12:47

Come mai mi consigli l'onkyo anzichè L'H/K? Solo per il prezzo?

Perché ce l'ho e mi trovo bene.
    Se ti piace di più H/K vai tranquillo anche con quello!

Ok, però mi sa che le casse come dimensioni non riesco a metterle.
    Penso che dovrò stare, per quanto riguarda i frontali e i sorround, su misure tipo le dj204 o hc204 se mi parli di indiana line. Sono comunque migliori di quelle commerciali?

Assolutamente si! La serie HC è studiata apposta per l'Home Cinema, non te l'ho consigliata perché andresti fuori budget...

Ma la serie dj è adatta per l' home theater?

Si, tranquillo. La resa è inferiore alla serie HC, ma ritengo che il prezzo sia proporzionato.

E comunque anche la serie dj è migliore di quelle commerciali?.....tipo jbl

Si, vai tranquillo.

JBL non è comunque l'esempio più calzante perché produce anche ottimi diffusori.

Direi che con meno di 600 euro difficilmente trovi di meglio restando sul nuovo.

Ho fatto 2 conti, tra il kit 5.1 della serie dj e la serie hc ci sono 80 euro di differenza, per così poco andrei sulla hc diretto.
    L' unica cosa è che mi piacciono di + esteticamente le dj perchè sono nere, so che è un particolare di secondo piano.

Vedi tu quello che puoi fare, io ti consigliavo la configurazione più economica della IL.

In ogni caso, almeno come frontali, sarebbero meglio diffusori della serie 6 (DJ206 o HC206) che dispongono di un bel woofer da 16,6cm.

Quando dici che "come dimensioni non riesci a metterle" cosa intendi? Non è che le vuoi mettere DENTRO ad un vano eh?! Queste casse hanno bisogno di spazio libero attorno! Almeno 20cm dietro ed abbastanza aria sopra e di fianco!

No no......le lascio libere le casse, ma non ho molto spazio vicino alla tv: ho uno sharp lc42x20e, a sinistra non ho neanche 5 cm perchè c'è il camino, a destra c'è la finestra e le tende quasi attaccate! Mi sa che la soluzione sarà mettere i frontali, quello a sinistra subito dopo il camino(quindi a circa 1 mt dalla tv),e quello destro......boh mi inventerò qualcosa perchè di li c'è la finestra e sotto il calorifero!

A questo punto, se non hai già una mensola adibita, come frontali ancora meglio sarebbe mettere 2 diffusori da pavimento come le HC504 o HC505 (ed il centrale HC304)...ma il budget salirebbe ancora...

Ma il kit della Harman Kardon HKTS11 (395 euro) su che livello di qualità si posiziona? E' buono o è commerciale pure questo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •