|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Salve cerco un aiuto per collegare il mio impianto
-
20-09-2007, 19:51 #1
Junior Member
Salve cerco un aiuto per collegare il mio impianto
Buona sera a tutti ci sto provando gia da qualche tempo,premetto sono un po' ignorante in maniera ma provero' comunque a fare il possibile per spiegarmi,ho un monitor a 42 pollici in salone ripeto monitor non ha il sintonizzatore quindi allora ci ho collegato un digitale terrestre e fino a qui ok,ovviamente essendo monitor non ha neanche le casse(almeno il mio) e ho acquistato circa 2 anni fa un home theater 5.1 con amplificatore JBL le casse sono in legno della JAMO anche il sub ecco riesco a sentire quando vedo la tv con il digitale a sentire solo le due casse anteriori e il sub e non so veramente come poter collegare il tutto correttamente per sentire tutte e 5 le casse + il sub.Magari con fotine:-)
Mi potete aiutare please.
Vi ringrazio
Andrea
-
20-09-2007, 20:02 #2
Dovresti farci capire con precisione i collegamenti. Come hai collegato il tv (oppure il DTT) all'impianto audio? Come sono collegati i vari diffusori?
PS: Direi che ti serve un sintoamplificatore.Sono tornato bambino.
-
20-09-2007, 20:06 #3
Junior Member
se vi metto qualche foto,vi è + chiara la cosa?
andrea
-
20-09-2007, 20:07 #4
SI.
Non osavo chiederlo.Sono tornato bambino.
-
20-09-2007, 20:18 #5
Junior Member
ecco alcune foto forse così capite.
-
20-09-2007, 20:24 #6
Ma non capisco come hai collegato il DTT all'amplificatore.
C'è una scart da una parte e poi... ???Sono tornato bambino.
-
20-09-2007, 20:26 #7
Junior Member
la scart va a finire al monitor ecco come vedo la tv con il digitale,ho staccato tutto il resto per sapere come si va...nemo nn avresti mica msn che magari mi spieghi un momento?anche mandomi il tuo indirizzo in pvt ne sarei molto grato
andrea
-
20-09-2007, 20:36 #8
Niente msn.
La questione è l'audio.
O quello del tv, o quello del DTT, devi collegarlo a quell'amplificatore.
Per cui, visto che mi pare di capire che il decoder sia uno HUMAX con uscita ottica digitale, ti servirà un cavo digitale ottico da collegare fra il DTT e l'ampli (ingresso digitale 2 CD). In alternativa potrai optare per un collegamento analogico tramite prese RCA (perderesti le codifice Dolby Digital, però) da collegare ai due connettori Bianco e Rosso sul decoder e su un ingresso dell'amplificatore tipo TV SOUND.Sono tornato bambino.
-
20-09-2007, 20:43 #9
Junior Member
praticamente alla fine mi sembra di capire che per sentire il 5.1 tramite il digitale terrestre e la tv,mi serve un cavo.
-
20-09-2007, 20:59 #10
Esatto. Non capisco però finora come hai fatto a 'sentire' qualcosa se non hai collegato i componenti fra di loro?!?
Sono tornato bambino.
-
20-09-2007, 21:06 #11
Junior Member
li avevo collegati con semplici cavi rosso bianco ma come detto sentivo solo i 2 satelliti ed il sub
-
20-09-2007, 21:17 #12
Ecco, vedi che mancava qualcosa.
QUindi se il tuo amplificatore è dotato di un processore tipo Dolby Pro Logic, ti basterà attivarlo per processare il semplice segnale a due canali trasformandolo in 5.1.
Usando il collegamento digitale, come ti suggerivo prima, ti servirà per le trasmissioni di Mediaset in DD (5.1) ma per tutte le altre il collegamento digitale si comporterà esattamente come quello analogico (rca bianchi e rossi) per cui per sentire in 5.1 il tuo ampli dovrà avere la codifica di cui sopra.Sono tornato bambino.
-
21-09-2007, 13:43 #13
Junior Member
Ho collegato il tutto con il cavo da te detto comprato questa mattina,ora posso sentirlo in pro logic come mi hai giustamente detto pero' sul sinto ampli mi dice che solo 3 masse su 5 sono in funzione quelle dietro non le mensiona mai come faccio a farle funzionare tutte e 5 sempre?
andrea
-
22-09-2007, 16:07 #14
Ci potrebbe essere un setup da fare sul tuo ampli; impostando, in poche parole, il numero di diffusori collegati.
Il manuale di istruzioni ce l'hai?Sono tornato bambino.