|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
04-09-2007, 15:32 #1
[un altro novizio] Creazione piccolo HT e dubbi connessioni per 5.1
Salve a tutti,
scusatemi se mi aggiungo all'infinità di persone che chiedono consigli ma questo forum mi è sembrato il più competente e il più aggiornato.
Ho intenzione di creare un piccolo home theater senza molte pretese.
Purtroppo il budget è molto basso, in attesa di tempi migliori.
Ho intenzione di acquistare il TV LCD Samsung LE37M86BD 37'' Full HD con HDMI (la spesa maggiore), un DVD recorder anch'esso con HDMI e un impianto 5.1 (eventualmente anche wireless).
Per il DVD recorder ero intenzionato all'acquisto del Samsung DVD HR753 ma se potessi risparmiare qualcosa senza cedere troppo sulla qualità sarebbe ben voluto. (150-200 euro)
Consigli?
Per l'impianto 5.1 mi è sorto un dubbio da "incompetente" in materia.
Posso acquistare soltanto le casse e collegarle al lettore DVD per utilizzare il 5.1 (DTS, DD ecc.) oppure devo anche acquistare un amplificatore a parte a cui collegare DVD, televisore e casse?
Chiedo chiarimenti in merito e anche qualche consiglio su gli eventuali modelli da acquistare sia di casse che di amplificatore, tenendo conto sempre del costo non eccessivo. (300-400 euro)
Grazie in anticipo per la pazienza e per i consigli.
-
04-09-2007, 15:37 #2
Per una corretta riproduzione ti conviene comprare ampli e diffusori separati, anche economici, da preferire ai sistemi all in one che finiresti per buttare dopo pochi giorni. Se non vuoi esagerare con le spese puoi sempre prendere dei kit di ampli e diffusori come yamaha htr oppure onkyo hts, molto validi per chi vuole spendere poco ed avere un prodotto quantomeno decente.