Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    39

    [un altro novizio] Creazione piccolo HT e dubbi connessioni per 5.1


    Salve a tutti,
    scusatemi se mi aggiungo all'infinità di persone che chiedono consigli ma questo forum mi è sembrato il più competente e il più aggiornato.
    Ho intenzione di creare un piccolo home theater senza molte pretese.
    Purtroppo il budget è molto basso, in attesa di tempi migliori.

    Ho intenzione di acquistare il TV LCD Samsung LE37M86BD 37'' Full HD con HDMI (la spesa maggiore), un DVD recorder anch'esso con HDMI e un impianto 5.1 (eventualmente anche wireless).

    Per il DVD recorder ero intenzionato all'acquisto del Samsung DVD HR753 ma se potessi risparmiare qualcosa senza cedere troppo sulla qualità sarebbe ben voluto. (150-200 euro)
    Consigli?

    Per l'impianto 5.1 mi è sorto un dubbio da "incompetente" in materia.
    Posso acquistare soltanto le casse e collegarle al lettore DVD per utilizzare il 5.1 (DTS, DD ecc.) oppure devo anche acquistare un amplificatore a parte a cui collegare DVD, televisore e casse?
    Chiedo chiarimenti in merito e anche qualche consiglio su gli eventuali modelli da acquistare sia di casse che di amplificatore, tenendo conto sempre del costo non eccessivo. (300-400 euro)


    Grazie in anticipo per la pazienza e per i consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Per una corretta riproduzione ti conviene comprare ampli e diffusori separati, anche economici, da preferire ai sistemi all in one che finiresti per buttare dopo pochi giorni. Se non vuoi esagerare con le spese puoi sempre prendere dei kit di ampli e diffusori come yamaha htr oppure onkyo hts, molto validi per chi vuole spendere poco ed avere un prodotto quantomeno decente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •