|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
08-08-2007, 10:30 #1
Senior Member
Consiglio nuovo impianto Home Theatre. Budget 1500-2000 €.
Ciao a tutti; tra pochi mesi dovrò implementare un impianto Home Theathre e vorrei alcuni consigli.
Premetto che non sono un esperto.
Qualcuno riesce a consigliarmi tutto? Sintoamplificatore, 5 casse, sub,....marche e quant'altro?
Non vorrei spendere una follia, ed avere un buon impianto.
Tempo fa mi era stata consigliata la marca CAV; mi era stato detto che aveva un rapporto qualità prezzo più che ottimo e che era molto performante.
Consigli?
Ciao e grazie.Ultima modifica di Pizza; 08-08-2007 alle 14:29
-
08-08-2007, 12:29 #2
Avendo modo di provare cav, se non hai esigenze di hdmi, te lo consiglio perchè offre veramente ottime prestazioni in rapporto al prezzo.
Con cav hai poi la possibilità di scegliere un gran numero di diffusori perchè (dipende poi dal modello) in genere è in grado di pilotare di tutto.
Per darti un aiuto maggiore dovresti però delucidarci su alcuni aspetti:
Utilizzo + cinema o + musica?
Esigenze estetiche (diffusori da scaffale, da pavimento, mogli insopportabili)?
Ambiente?
Budget?
-
08-08-2007, 12:35 #3
Senior Member
CAV non ha HDMI?
SInceramente non me ne intendo molto, ma credo che sia per la qualità dell'audio/video della tv (sarà un 50" probabilmente plasma panasonic).
Per rispondere alle domande:
utilizzo + tv (ma anche musica)
Per i diffusori, 2 piantane al fianco tv, 2 da scaffale di fronte, il centrale sopra la tv e il sub sotto la tv).
L'ambiente è il salotto
Per quanto riguarda il budget, non saprei...ripeto, non una follia, ma nemmeno poco.
Ciao e grazie.
-
08-08-2007, 12:50 #4
La connessione hdmi serve per trasmettere i flussi digitali sia audio che video dell'alta definizione. Se un ampli non ha hdmi non è affatto un problema, sarebbe troppo lungo da spiegare, nella sezione amplificatori trovi parecchie informazioni a riguardo.
Se vuoi restare in casa cav senza spendere una follia c'è il 2086 (fino a 6.1 canali) che va davvero bene.
Per i diffusori potrebbe andare benissimo la nuova serie 68* di b&w:
frontali 684
rear 685
centrale cm centre
sub b&w asw 600
La spesa totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 2700 euro circa.
-
08-08-2007, 13:09 #5
Senior Member
Sul forum vedo che viene menzionata spesso e volentieri la marca Onkyo. E' valida?
Produce anche diffusori o sono consigliabili anche di un'altra marca?
E per il Sub?
-
08-08-2007, 13:16 #6
Vedi spesso onkyo perchè è stata la prima ad introdurre nei suoi ampli le codifiche hd (quelle che sostituiscono il dolby digitale ed il dts). Ma se non hai una sorgente hd (blu ray o hd dvd) non ti serve a nulla.
Comunque onkyo resta un marchio molto valido anche in produzioni non proprio recenti, anzi in rete si possono acquistare apparecchi validi a prezzi bassi. Sarebbe preferibile per i diffusori non prendere quelli marcati onkyo, sono di un livello molto basso.
Per il sub ti avevo suggerito un b&w asw 600.
-
08-08-2007, 13:21 #7iaiopasq Guest
Pizza: il titolo di questa discussione non è conforme al regolmento.
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Aggiorna il titolo del primo post (edita>avanzate) e quando l'avrai fatto segnala a un moderatore che aggiorni di conseguenza il titolo della discussione. Intanto la sposto in OT.
Grazie.
-
08-08-2007, 13:55 #8
Senior Member
Ciao, grazie per la segnalazione.
Ora ho cambiato il titolo, potresti rispostarmi l'argomento nel topic?
Grazie e ciao.
-
08-08-2007, 14:15 #9iaiopasq Guest
...che non chiedevi di un impianto elettrico si intuiva...
Una cosa tipo: "Consigliatemi per nuovo impianto completo budget xxxx€"?
giusto per dare un senso al cambio di titolo...
-
08-08-2007, 14:30 #10
Senior Member
Fatto.
Così va bene?
-
09-08-2007, 12:55 #11
Senior Member
E fare un sintoamplificatore Onkyo (magari 605, oppure aspettare il 705), con 5 casse whardefale e sub wharfedale (oppure un'altra mrca?!?!?!?!consigli ben accetti...), si riesce ad implementare un buon impianto???
Il prezzo non dovrebe essere tropo elevato, dovrei stare nei 1500-2000 €...
-
09-08-2007, 13:50 #12
Potrebbe essere una buona idea, semmai al 605 abbinare la serie pacific evo di wharfedale.
-
13-08-2007, 22:29 #13
Senior Member
Sabato mi sono recato presso M....w...d, per avere alcune informazioni riguardo qualche cassa.
Bene, mi hann oparlato proprio male della marca Wharfedale, mentre mi hann oconsigliato marche come Polk audio o Chario.
Voi cosa ne pensate?
Ciao e grazie.
-
13-08-2007, 23:18 #14
Ciao,sono alle prime armi come te,ma un paio di cose le ho già imparate
Primo solitamente i commessi delle grandi catene non se ne intendono molto e cercano di vendere quello che hanno a magazzino
Secondo non potrai mai avere pareri concordanti perchè il suono è estremamente soggettivo e persone a cui piacciono le chiaro non piacciono le Wharfedale o c'è chi preferisce BeW ecc.ecc.
Tutti ti consiglieranno di ascoltare le varie casse e farti una tua idea,io posso solo dirti che i prezzi sono molto vari e se non stai attento superi velocemente le migliaia di euro
Io x ovviare a questo (non ho soldi dato che sono uno studente) ho deciso di affidarmi a marchi conosciuti con i prodotti entry-level così nei prossimi anni potrò gustarmi musica e dvd sicuramente meglio rispetto agli altoparlanti della tv o del mac,senza spendere un capitale e magari quando l'orecchio sarà + allenato potrò decidere quale cassa mi gusta di +...
Ciao!“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
-
13-08-2007, 23:20 #15
Ps.
Io ti consiglio un ampli qualsiasi di onkyo-marantz-H/K-denon-yamaha-pioneer-sony ecc. entry level e con 300-400 euro sei apposto poi lettore dvd pioneer dv400 e casse indiana line... stai ampiamente nel tuo budget e sicuramente ascolterai + volentieri un cd o un dvd...“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."