|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Crimpare un "Belden"
-
12-07-2003, 16:59 #1
Crimpare un "Belden"
spero ancora una volta nell'aiuto del forum per questo problemino:
qualche tempo fà ho preso sto benedetto cavo Belden nonplusultrasupercazzutoestrafighissimo, ma dove
c@@@o si trova la pinza della misura giusta per la crimpatura finale??
Il cavo praticamente è già fatto devo solo stringere il BNC, ma essendo più grosso del rg59 non ho ASSOLUTAMENTE trovato da nessuna parte chi ha la pinza idonea.
Non ditemi di usare una normale pinza, perchè dopo aver speso tutti sti soldi per il cavo (dalle leggendarie doti miracolose) e i BNC (in puro oro zecchino e tempestati di diamanti)
sarebbe assurdo
Quindi se qualche amico del forum, avesse tale atrezzo da prestarmi, noleggiarmi, affittarmi, gli sarei eternamente grato
grazie Aldo
-
12-07-2003, 20:16 #2
provato a chiedere a qualche installatore di impianti sat/antennista?
mi sembra strano che non si trovino crimpatrici per cavi da 6,5-6,7 mm di diametro
p.s. poi mi dirai se trovi differenze tra il belden e quello che ti avevo regalato ioSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
13-07-2003, 09:19 #3
niente da fare, arrivano fino al rg59
-
13-07-2003, 09:34 #4
uhmmm sono molto perplesso non te lo nascondo
mi dici il diametro esterno di un singolo cavo?
in fabbrica di crimpatrici ne abbiamo diverse e magari posso provare a prenderne in prestito una per il prox fine settimana e così ho finalmente la scusa per venire a trovarti e vedere il 4501+ (a meno che nel frattempo tu non sia passato ad un marquee)
ad ogni modo mi sembra impossibile che non si trovino crimpatrici come questa (attenzione questa è per connettori ad F non so se sono compatibili con i tuoi neutrik d'oro tempestati di pietre preziose ma penso di si onestamente)Ultima modifica di Guren; 13-07-2003 alle 09:43
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
14-07-2003, 10:01 #5
Io ho chi lo fa, te lo posto in PM per non fare pubblicità. Oggi gli chiedo se vuole del vil denaro.
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
14-07-2003, 21:26 #6
[QUOTE]Guren ha scritto:
[finalmente la scusa per venire a trovarti e vedere il 4501+ (a meno che nel frattempo tu non sia passato ad un marquee)
Ho in mente qualcosa di "DIABOLICO" se riesco a convincere le persone giuste
-
14-07-2003, 23:15 #7
Aldo tu non avrai pace fino a quando no farai come Lino e ti prenderai un vero cinema tutto tuo
(o almeno dovrai arrivare al 12" bitelaio della Barco)
A volte non ti capisco... è sicuramente più il tempo che passi in tarature che non quello che passi a vederti i film, fai come il sottoscritto che dopo 6 mesi ancora deve finire di tarare il proiettore perchè ogni volta che lo accende poi non riesce a non guardarsi un film e alla fine non ha mai tempo per le tarature
p.s. ad ogni modo se ti serve la crimpatrice avvisami entro il fine settimana così magari si organizza un miniraduno a casa tua nel weekendSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
16-07-2003, 13:29 #8
Advanced Member
Aldo, ci sono MILIONI di crimpatrici che fanno al caso tuo.
Vai su RS o su Maplin o su Marcucci o su Digitex o su.....e ne trovi a bizeffe.
Saluti
Luca
-
16-07-2003, 15:26 #9niut ha scritto:
niente da fare, arrivano fino al rg59
Se la crimpatrice non basta, ti porto a bere la birra piu' buona d'Italia per consolarti.
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
16-07-2003, 17:51 #10
grazie per le risposte,
X LucaV, non vorrei dover comperare una crimpatrice per usarla una sola volta
X Guren, Sabato 19, mi tocca lavorare al mattino, però poi il pomeriggio e la domenica sono libero, il weekend dopo sono libero, vedi tu il da farsi.
X niNGIa, grazie 1000, accetto senza dubbio l'offerta per venire con i cavi, la birra la offro io
ti mando i miei recapiti Grazie
-
16-07-2003, 20:02 #11
Aldo se con ningia non risolvi dimmelo che organizzo e vengo su (per un amico questo ed altro
) ma il tritubo è ancora "single" oppure ... dovrai usare anche il cavo che ti avevo regalato tempo fa perchè il Beleden non basta?
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
16-07-2003, 20:20 #12
Allora Marco di cavo ne ho talmente tanto che penso che il giorno in cui mi vorrò
impiccare,l'ultimo problema sarà proprio la corda
Riguardo all'accusa che penso di più alle tarature che ai film,
lo sai che è proprio il contrario, potessi non toccare più niente, ti assicuro che "piomberei" il tutto, invece....
Per esempio il mio mitico 4500, ora con il senno di poi non avrei perso tutte quelle ore in tarature fini sui tubi a 0 ore, (vatti a fidare dei "tecnici")ho da poco superato le 20 ore di uso, ed i tubi cominciano (finalmente) a lavorare in maniera diversa, ma è tutto da rifare, mi sa comunque che aspetterò almeno altre 20 ore
ciao
-
16-07-2003, 21:06 #13
[QUOTE]niut ha scritto
X Guren, Sabato 19, mi tocca lavorare al mattino, però poi il pomeriggio e la domenica sono libero, il weekend dopo sono libero, vedi tu il da farsi.
..attento a liberarti così facilmente per i week end per un misero cavetto
Luca