La stanza AV e così disposta:


Questo ambiente di 30 mq. circa ha per ora solo un armadio ed un divano ad "L". E' già predisposto per il surround e videoproietore. Probabilmente ametteremo una tenda davanti alla finestra posizionata davanti alla bocca di lupo.

Nel semi-interrato, dato che quando abbiamo costruito non sapevamo come usare una stanza dissi a mia moglie "Qualche cosa mi invento, un modo per usarla lo troviamo...", e ho fatto fare la predisposizione per le 5 casse del Surround più quella per il videoproiettore.

L'impianto cinema può essere ok. Niente di superlativo e macina soldi: di effetto e di potenza, ma senza la raffinatezza audio che cerco nella musica. Da tenere presente che il mio videoproiettore è un "vecchio" NEC VT45 e che ho già un ampli 5.1 SONY con 2 casse retro e centrale. In fin dei conti non so se comprare solo le 2 frontali ed un sub attivo oppure ricomprare uno di quei kit commerciali "all in one": lettore/ampli, sub e 5 casse.
A proposito di videoproiezioni, consigliereste l'uso della apposita vernice della GooSystem al posto del telo per videoproiezione?


Per il budget: circa 500-600 euro.

Tuuti i consigli saranno i benvenuti.
Grazie tante!