Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: :: Aler Theater ::

si, perchè dovrei posizionare il telo sopra le casse, in mezzo non ci sta, e esteticamente non mi piace molto e poi i miei guardano anche un po' di analogico li.
    Per quanto riguarda i fiumi di parole ne ho navigati molti ma sono ancora indeciso o meglio sono arrivato ad una conclusione (ho abbastanza fretta si, volgio finire tutto entro 2 settimane max)...lcd= Samsung 46 M86 - plasma= Pioneer 507 (se lo trovo a 3200 euro) o Panasonci Px70/700
    Voglio decidere tra questi!

Sono ottimi tv tutti e tre:

Il Samsung ha tutto (hdmi 1.3 e deep color compreso) tranne il supporto pieno al 24 fps. Ovviamente è un lcd, quindi meglio con i giochi da consolle e con blu ray che con la tv.

Il Pioneer è un ottimo plasma hd ready, ha il supporto al 24 fps (almeno mi sembra) ma ovviamente non è un full hd: meglio con la tv e dvd sd.

I Panasonic sono generalmente ottimi tv, ma questi li conosco meno... non avendone ancora visto uno. C'è il full hd (che ha anch'esso la mancanza del 24 fps).

Consiglio? valuta l'utilizzo e più ancora: valli a vedere con i tuoi occhi, posizionandoti alla stessa distanza dalla qual4e li guarderesti a casa (magari cerca di portarti un dvd che conosci bene e di farli attaccare tutti e tre alla stessa sorgente).
    Quasi desaparecido... quasi .

si ma il consiglio sulla vicinanza delle casse frontali...tenete conto che con un Pioneer 50" avanzerebbero circa 20 cm dalla cassa sx e 20 da quella dx (vedi foto).
    Ci sarebbero problemi?

Sul Pioneer 50" non farti venire dubbi che è il meglio che puoi prendere. Gli LCD dopo i 37" cominciano a non rendere più come si deve e per rendersene conto basta visionare un LCD fullHD da 42" affiancato da un buon plasma 42" HD-Ready con sorgente HD.
    Vedrai meglio il plasma senza dubbio (prova pure di persona), l'immagine è più pura, con meno artefatti e colori molto più naturali con contorni molto più definiti.
    Figurati sul 50"

20 cm dovrebbero essere sufficienti. Credo sarebbe importante sapere se i diffusori sono schermati o meno
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

AMG tranquillo, andata per il Pio 507 a 3500 euro! la settimana prox penso di portarmelo a casa.
    Per i diffusori non lo so, sono delle JBL che hanno qualche anno...come posso fare a verivicare questa cosa? magari postandovi il modello?

Aler magari per i diffusori aspetta, fai sempre in tempo a posizionarle e vedere se fanno qualche difetto sul plasma.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

scusate, doppio
    Ultima modifica di Aler; 16-05-2007 alle 14:09

è già tutto pronto!
    Guarda le foto nella pagina precedente!

Bada che a giugno escono i Pioneer nuovi che paiono fantastici: o ti fai fare uno scontone sul vecchio oppure (ed io farei così, budget permettendo) vai sul nuovo.
    C'è un bellissimo articolo quì: http://www.avmagazine.it/articoli/te...eer_index.html

Leggitelo

ma se sei dice che i prezzi del Pioneer non calano mai?!?! io non ci capisco più niente! sono così superiori i Pio di nuova generazione?? io sono in fase di acquisto ( circa una settimana) così facendo non compro mai niente.
    ok se ne vale la pena ma da quello che leggo mi sembra di no!

Scusami ma se l'articolo dice che gli hd ready escono a giugno... ed i prezzi sono simili a quelli attuali.... ed il salto generazionale è definito significativo (mi tengo prudente) da tutti.... non ti conviene prendere il nuovo ??

non lo so Aragon...non posso aspettare molto...metti che i nuovi abbiano qualche difetto...preferisco questo magari con un buon sconto! no?!? attaualmente se non sbaglio è uno dei migliori tv, che vuoi di più?!?

Certo che l'attuale è buono (così come son buoni anche gli altri due tv che ipotizzavi). Ma a 15 gg dalla presentazione del nuovo Pio, salvo scontoni davvero clamorosi sul "vecchio", io aspetterei...l'hai letto l'articolo ??

Poi fai tu .

Come richiesto da Aler ho modificato il thread.
    <<< Gherson HT >>>

Nessuno che commenta! per quanto piccolo sia il mio HT!
    volevo avere un po' di soddisfazione...o rimproveri!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •