Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

V - La nuova Visione di Pioneer

di Gian Luca Di Felice , Emidio Frattaroli , pubblicato il 15 Maggio 2007 nel canale DISPLAY

“Le entusiasmanti novità audio e video presentate da Pioneer saranno disponibili sul mercato italiano già dal prossimo Giugno, dai nuovi plasma full-HD con qualità elevatissima al nuovo lettore BD Video e i nuovi sintoamplificatori con HDMI 1.3, passando per diffusori TAD per la prima volta in Europa ”

Introduzione

Roma e New York, 8 Maggio 2007. Pioneer annuncia strategie e prodotti per il nuovo anno fiscale con una doppia conferenza stampa, tenuta lo stesso giorno a Roma e a New York City, per i rappresentanti della stampa specializzata dei rispettivi continenti. L'eccitazione da parte del personale Pioneer e dei giornalisti è palpabile per l'attesa dei nuovi eccellenti pannelli al plasma e anche per le novità nel settore audio multicanale.

La conferenza si apre con l'intervento di Marnix Somers, Director Home Business Division Pioneer Europe. Somers illustra le nuove strategie di Pioneer per l'Europa che segnano una svolta netta rispetto a quanto fatto nel recente passato. Negli ultimi anni, in seguito ad una lotta spietata tra le varie aziende del settore consumer audio e video, combattuta più che altro sui prezzii e sull'erosione dei margini, ha portato Pioneer a spostare la sua attenzione verso il mercato di fascia più alta, senza compromessi per i contenuti e la qualità dei prodotti.


Marnix Somers, Director Home Business Division, Pioneer Europe

La nuova "Visione" di Pioneer per il mercato europeo partirà quindi da un nuovo posizionamento del marchio che si sposterà decisamente verso la fascia più alta del mercato. A trainare questa nuova era di Pioneer sarà prima di tutto la nuova linea di schermi al plasma, accreditati di prestazioni al momento inarrivabili da tutti i concorrenti. Il lancio dei nuovi display, in arrivo già dal prossimo giugno, aprirà la strada anche agli altri prodotti video e audio di alta qualità.

All'interno del nuovo corso di Pioneer  ci sarà anche un netto spostamento dei canali per la distribuzione dei prodotti, con un deciso ridimensionamento dell'apporto dato dalle grandi catene di cash 'n carry a favore di una rivalutazione dei negozi specializzati che saranno selezionati tra quelli migliori presenti nei vari paesi europei. L'impegno di Pioneer con i punti vendita specializzati continuerà anche con una formazione ad alto livello del personale addetto alla consulenza, alla vendita e all'installazione dei