Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Ma che bella installazione e.....che parata di elettroniche
    I miei...complimenti

Fab

Facevo parte del gruppo dei "salici piangenti" di ieri sera da the-simo.
    Innanzi tutto vorrei dire 2 cose:
    1) grazie a Simone, che ci ha accolti con una gentilezza e simpatia indicibili. E' stato un piacere vero conoscerti
    2) sia messo a verbale che i partecipanti per colpa di Simone hanno dormito pochissimo, vuoi per la tarda ora in cui abbiamo finito la visione del d-ila, vuoi per i pensieri che tale incontro ha suscitato un pò in tutti nelle ore precedenti l'alba.
    Detto questo, se Ruvido da tritubista praticante ha smascellato per il d-ila, immaginate cosa ho fatto io che possiedo un "povero" epson tw200.
    Mi aspettavo ovviamente totale assenza di VB e pixel, non mi aspettavo una resa in generale così valida su tutti i parametri. La fortuna è che ho capito che per chi, come me e mia moglie, patisce il rainbow c'è finalmente un'alternativa in grado di dare totale soddisfazione con il pregio della comodità dei digitali.
    Pazzesco scorgere i pixel solo da 20 centimetri, ed anche da li vederli piccolissimi e bene attaccati tra loro.
    Incredibile vedere BENE particolari che con un paio di tritubo non uscivano fuori.
    Significativa l'esclamazione di Guido GRG:< Pensavo di dover affiancare il d-ila al mio tritubo, ma visto così potrebbe tranquillamente starsene da solo>.
    Difetti?
    No, difetti direi che non ne ho visti. Tutto è migliorabile, ma qui siamo veramente ad ottimi, ottimi livelli. Un proiettore che difficilmente farà venire voglia di cambiare. E che facilmente fa venir voglia di farsi adottare (specie se si ha un tw200 )
    Complimenti, Simone, anche per la bellissima sala. Le foto non le rendono giustizia.

Innanzi tutto ringrazio Simone per la splendida ospitalità, poi devo necessariamente passare a lodare la sua saletta, ed il suo impianto, veramente ben assortito.

Il proiettore è assolutamente eccezionale, da possessore di Cine7 posso solo (forse) vantare un pelino di naturalezza in più nei colori, ma quanti e quali vantaggi offre questo JVC!!

Con i DVD è piacevolissimo, con l'alta definizione sono rimasto senza parole, anzi ho dovuto rivedere le mie convinzioni: valuterò certamente l'acquisto di un sistema digitale (DILA quasi al 100%) in tempi più rapidi di quanto mi ero prefisso.

In precedenza avrei dato per scontato il dover attendere ancora qualche anno per procedere ad una decisione in merito al passaggio CRT > Digitale, ora penso proprio che entro la fine del 2008 farò il salto.
    Vedremo cosa offrirà allora il mercato, ma se queste sono le premesse...mi viene l'acquolina in bocca.

Saluti ancora a tutti gli amici che ho incontrato ieri sera.

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

Inanzi tutto, ringrazio Simone per la piacevole serata e per l'ospitalità e poi tutti i partecipanti.

La sua sala dal vivo è tutt'altra cosa e le foto proprio non gli rendono giustizia

Il JVC invece, in parole povere, è devastante per quanto si vede bene, il tutto era ottimamente tarato, audio compreso.
    Quello che ha stupito un pò tutti quanti è di come i comuni DVD si vedessero bene, mai visto nulla di simile, Blu-Ray ancora meglio, ma è con l'HD-DVD che siamo passati in un'altra categoria .

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

stupendo

Cavolo complimenti
    ma tutto il lavoro è stato eseguito da chi?
    la calibrazione del vpr con cosa è stata fatta?
    non pensi di mettere dei correttori acustici elettronici o materiali per cercare di tenere una qualita audio alta anche con volume alto
    ciao e
    complimenti ancora
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da ruvido
    Questa sera sono appena tornato dalla saletta di THE SIMO e non riesco a dormire.
    Grazie Simone per la bella serata
    Stefano
    Ciao Stefano
    E stato un grande piacere conoscerti e grazie per i complimenti
    Alla prossima

Simone
    Ultima modifica di THE-SIMO; 19-04-2007 alle 02:11
    La mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Ma che bella installazione e.....che parata di elettroniche
    I miei...complimenti

Fab

Grazie anche a te Fab ,mi fa piacere ricevere i complimenti da tanti appassionati come me
    Ciao

Simone

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Facevo parte del gruppo dei "salici piangenti" di ieri sera da the-simo.
    grazie a Simone, che ci ha accolti con una gentilezza e simpatia indicibili. E' stato un piacere vero conoscerti
    Complimenti, Simone, anche per la bellissima sala. Le foto non le rendono giustizia.
    Ciao Massimo
    Il piacere di conoscerti dal vivo e stato tutto mio
    E vero abbiamo dormito pochino questa notte ....ma mi sono divertito un mondo.
    Ciao e grazie mille per i complimenti

Simone
    Ultima modifica di THE-SIMO; 19-04-2007 alle 02:12

Citazione Originariamente scritto da GRG
    Innanzi tutto ringrazio Simone per la splendida ospitalità, poi devo necessariamente passare a lodare la sua saletta, ed il suo impianto, veramente ben assortito.
    Saluti ancora a tutti gli amici che ho incontrato ieri sera. Guido
    Ciao Guido
    Inanzitutto e stato un grandissimo piacere conoscere anche te,e poi e stato molto bello e costruttivo poter scambiare consigli ,impressioni e oppinioni con grandi appassionati come voi ma soprattutto con ragazzi simpatici e cordiali.
    Ciao e alla prossima

Simone
    Ultima modifica di THE-SIMO; 19-04-2007 alle 02:13

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Inanzi tutto, ringrazio Simone per la piacevole serata e per l'ospitalità e poi tutti i partecipanti.
    La sua sala dal vivo è tutt'altra cosa e le foto proprio non gli rendono giustizia
    ma è con l'HD-DVD che siamo passati in un'altra categoria.
    Antonio
    Ciao Antonio
    Grazie per i complimenti...sono contento che sia piaciuto anche a te

Già l'HD-DVD....staremo mica parlando della freccia di Riddick?
    Ciao spero che potremo vederci presto per un altra serata tra appassionati...alla prossima

Simone
    Ultima modifica di THE-SIMO; 19-04-2007 alle 02:14

Citazione Originariamente scritto da rs232
    Cavolo complimenti
    ma tutto il lavoro è stato eseguito da chi?
    la calibrazione del vpr con cosa è stata fatta?
    ciao e complimenti ancora
    Ciao rs232
    Inanzitutto ti ringrazio per i complimenti
    Tutto il lavoro che vedi in saletta lo fatto io,a parte dipingere le pareti che ci ha pensato l'imbianchino .
    La taratura del vpr lo fatta con i normali dischi test che abbiamo penso tutti,oviamente tutto e migliorabile,con un colorimetro si può spremere penso ancora di più il vpr,ma diciamo che il jvc parte già di suo con un buon setup.
    Correttori acustici al momento non penso di metterne,sinceramente anche con volumi alti la qualità audio rimane più che buona(anche ieri sera con gli amici che mi sono venuti a trovare abbiamo pompato abbastanza col volume e il risultato credo sia stato gradevole hai partecipanti),poi come detto tutto e migliorabile...vedremo più avanti
    Ciao e grazie ancora per i complimenti

Simone
    Ultima modifica di THE-SIMO; 19-04-2007 alle 02:16

@ THE-SIMO:
    Ricordi che le quotature integrali non sono ammesse?
    Ne stai facendo in serie...

Che facciamo? Le editi e mi risparmi di dover intervenire?
    Ciao.

Ops una bacchettata di spada laser dal mod. ....scusami hai ragione,provvedo subito
    Ciao

Simone

PS. Ho portato le quotature a un massimo di 4 righe,così e giusto?...non ricordo,o ho sbagliato in altro,ciao e scusa ancora.
    Ultima modifica di THE-SIMO; 19-04-2007 alle 02:18

Azzzzzz.......... com'e' che il piu' abbronzato sono sempre io???????
    Possibile che sono l'unico che non ha mai un cacchio da fare e passa l'inverno a sciare?
    A parte gli scherzi, la serata e' stata veramente bella e divertente.
    Io la saletta la conoscevo gia' abbastanza bene, avendo gia' diverse volte approfittato dell'ospitalita' di Simone.
    Il D-ILA, come gia detto ormai piu' e piu' volte e' veramente fantastico e non ha che confermato tutti i rumors sentiti in questi ultimi mesi.
    Ora vediamo se riusciamo ad organizzare la cena entro fine Maggio, forza con le adesioni nella sez. eventi e raduni!!!!!!!
    Ciao a tutti e grazie ancora a Simone per l'ospitalita'.
    Rosario.

@ THE-SIMO

Ciao avrei una domanda da porti riguardo il posizionamento del surr. laterali.
    Ho notato che sono messi leggermente in avanti rispetto al piano di ascolto del divano(forse 30 cm?): vorrei chiederti se noti qualche anomalia dal punto di vista audio con tale disposizione, cioè sul passaggio del suono dal fronte anter. a poster. e viceversa. Per es. la config. THX dice chiaramente che essi devono essere posizionati almeno alla pari del punto di ascolto.
    Il mio interesse non è casuale, ma motivato dal fatto che anch'io devo per forza mettere i miei (ds7 in arrivo) in posizione leggermente in avanti (circa 20 cm).
    Ti ringrazio
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •