Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

aiuto scelta e disposizione HT in una camera piccola...HELP!

ho bisogno del vostro grandissimo aiuto per disporre un sistema ancora da scegliere nella mia nuova camera:

il progetto è questo

ho già intenzione di montare il 26" samsung al muro, però...che altoparlanti scelgo? e soprattutto...come li monto?

non ho la più pallida idea di coe posso trovare qualcosa di compatto e funzionale, dato che la camera è piccola (2.50x3.70) e i film li guarderei dal letto, che sopra ha l'armadio

pensavo al sistema YSP-1000 yamaha..ma a quel punto l'audio non rimbalzerebbe dietro, perchè c'è l'armadio...giusto? poi non avrei un buon audio stereo che a me serve...

che idee avete?

Vista la disposizione un pò anomala resterei su un impianto a 2ch con un buon ampli stereo e due buoni front.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Vista la disposizione un pò anomala resterei su un impianto a 2ch con un buon ampli stereo e due buoni front.
    è quello che pensavo di fare...e cosa mi consigli? io cercavo dei bei front (anche esteticamente) che non superino i 20-25cm di profondità, in modo da avere lo spazio giusto... ce ne sono?

Di front da libreria ce ne sono parecchi , dipende dal budget a disposizione e dal sistema che vuoi metter su.

Di front da libreria ce ne sono parecchi , dipende dal budget a disposizione e dal sistema che vuoi metter su.
    beh a sto punto mi piacerebbe un 2.1 (o magari un 3.1?)

diciamo 1000€ max tutto compreso...

Io resterei su un semplice 2ch.
    Con 1000 euro hai parecchia scelta, suddividerei equamente la spesa per ampli e diffusori. Preferisci qualche marchio in particolare?

Io resterei su un semplice 2ch.
    Con 1000 euro hai parecchia scelta, suddividerei equamente la spesa per ampli e diffusori. Preferisci qualche marchio in particolare?
    beh, magari escluderei marchi con un non bel design...

io una volta guardavo i wharfedale diamond, però ho paura che siano troppo profondi...

mi piacerebbero tanto i B&W che sono bellissimi, però basta che sia un marchio che abbia prodotti esteticamente belli...

anche i polkaudio ad esempio

uppete...nessuno saprebbe consigliarmi?

il letto è incassato nell'armadio?
    io non escluderei un sistemino realizzato con quattro satelliti da parete con i due diffusori surround posteriori molto più piccoli ed un sub sotto la scrivania nella zona vicino al letto. La parete dietro al letto è tamponata dalla struttura dell'armadio o è in muratura?
    Nel primo caso è per te possibile fissare i minidiffusori surround nella struttura dell'armadio?
    considerando che a sx hai la porta e che il letto è decentrato verso dx potresti anche inserire il centrale
    nell'ala sx della scrivania sotto al display installato un po' più a dx.
    Ultima modifica di amrvf; 31-03-2007 alle 06:58

Secondo me un 26" da 3.70m e' un suicidio. Anche se consideri che il letto sporge 1 m dal muro, hai lo stesso 2.70 di distanza, e per quella distanza ci vuole almeno un 32", meglio un 37". A meno che tu il televisore ce l'abbia gia', allora il discorso cambia.
    Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    il letto è incassato nell'armadio?
    io non escluderei un sistemino realizzato con quattro satelliti da parete con i due diffusori surround posteriori molto più piccoli ed un sub sotto la scrivania nella zona vicino al letto. La parete dietro al letto è tamponata dalla struttura dell'armadio o è in muratura?
    Nel primo caso è per te possibile fissare i minidiffusori surround nella struttura dell'armadio?
    considerando che a sx hai la porta e che il letto è decentrato verso dx potresti anche inserire il centrale
    nell'ala sx della scrivania sotto al display installato un po' più a dx.
    allora andiamo in ordine: sì, il letto è incassato nell'armadio
    la parete dietro al letto è muro, non c'è il mobile...

comunque il mobile del letto e dell'armadio devo ancora ordinarlo, ho fatto solo il progetto quindi posso farci anche qualche variazione, tipo centrare il letto

potrei mettere i due diffusorini surround dentro all'incasso del letto (in alto) e trasformo il letto in un bel divanozzo... ci avevo pensato infatti è una bella idea...

e il sub lo mettevo lì vicino

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Secondo me un 26" da 3.70m e' un suicidio. Anche se consideri che il letto sporge 1 m dal muro, hai lo stesso 2.70 di distanza, e per quella distanza ci vuole almeno un 32", meglio un 37". A meno che tu il televisore ce l'abbia gia', allora il discorso cambia.
    Ciao
    sì, il tv ce l'ho già...

comunque c'è anche da contare che in salotto monterò un HT come si deve con un TV da 40", quindi in camera non voglio fare nulla di esagerato

ah va beh, cosi' e' diverso
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •