Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Citazione Originariamente scritto da T3NAX
    ormai ci son cascato
    ..azzi tuoi allora benvenuto nel club

Larghezza consigliabile? dipende molto dalle dimensioni dello schermo che intendi montare.

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    ... che il papa' di T3NAX fuggira' prima di farsi convincere

Ciao
    Mimmo
    è gia fuggito a Caracas con tutti gli "averi"

riguardo alla larghezza,bho,uno schermo normale,non so quanti pollici...100?

bho,uno schermo normale,non so quanti pollici...100?
    In questo hobby/passione/ecc non c'è niente di normale
    Te ne renderai ben presto conto ... anche tuo padre

Non esagerare all'inizio, l'appetito vien mangiando; 200 cm di base sono un ottimo compromesso imho

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Non esagerare all'inizio, l'appetito vien mangiando; 200 cm di base sono un ottimo compromesso imho

Concordo anche se i miei 2,5 di base cominciano a stermi strettini e poi dopo aver visto la lente anamorfica sono in palla totale

Ciao
    Mimmo

e poi dopo aver visto la lente anamorfica sono in palla totale
    A chi lo dici

ecco,ipotizziamo uno schermo con base di 2 metri..ci vogliono per forza dei margini laterali "liberi" ? quanto larghi? quindi una parete con larghezza totale minima di ...?

ma la stanza la devi costruire oppure ne hai disponibili da scegliere?
    Voglio dire, se devi partire da zero ti consiglio almeno 4,5 metri in modo da poter piazzare uno schermo da 2 / 2.5 metri netti e rimarrebbe spazio a sufficienza per posizionare per bene i diffusori anteriori.

Ciao
    Mimmo

..... almeno 4,5 metri in modo da poter piazzare uno schermo da 2 / 2.5 metri netti e rimarrebbe spazio a sufficienza per posizionare per bene i diffusori anteriori......
    4,5m ?
    schermo 2m,
    1,25 ad ogni lato
    i frontali finiscono a circa 70cm dalla parete laterale

non va!!
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

concordo ma.....
    Non c'e' nessuna info rispetto a diffusori da utilizzare, esigenze particolari, solo ht oppure anche hifi.
    Bho?

Ciao
    Mimmo

mhh,purtroppo il locale che vorrei adibire ad home cinema gia esiste...e nella parte finale è largo sui 3,50m...a metà invece sarà sui 4m

cmq quanto prima misuro il tutto perfettamente,cosicche possiate dirmi se si riesce a ricavarci una sistemazione soddisfacente...altrimenti penso a qualcos'altro

mhh,purtroppo il locale che vorrei adibire ad home cinema gia esiste...e nella parte finale è largo sui 3,50m...a metà invece sarà sui 4m

cmq quanto prima misuro il tutto perfettamente,cosicche possiate dirmi se si riesce a ricavarci una sistemazione soddisfacente...altrimenti penso a qualcos'altro
    Guarda il mio thread al riguardo della mia saletta: l'ho ricavata da una stanza di 3,5 x 5 metri ed ho uno schermo di 101 pollici.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52108

Ciao!

Ciao ragazzi

ho finalmente misurato quel sottoterrazza che nei miei sogni diverrà il mio Home Cinema

ha una forma un pò strana in qanto una delle pareti laterali,essendo a retta della terra,è in diagonale...

ho fatto due disegni,tutt'altro che precisi e professionali,ma che comunque rendono l'idea...compresi di misure

il primo mostra l'intera stanza...la seconda mostra in dettaglio e con precisione le due pareti "minori",una delle quali sarà adibita allo schermo...

che ne dite? ci sono gli estremi per realizzare un bell'home cinema con un bello schermone grande ?

Ciao ragazzi

ho finalmente misurato quel sottoterrazza che nei miei sogni diverrà il mio Home Cinema

ha una forma un pò strana in qanto una delle pareti laterali,essendo a retta della terra,è in diagonale...
    Il fatto che ha quella forma strana ti eviterà un sacco di problemi con risonanze e altro...
    Potresti utilizzarne 2/3 (in lunghezza) e farci un bell'archivio dvd sul retro (o ci metti le elettroniche) perchè un paio di file di poltrone sul lato corto da 2 metri le vedo maluccio... dovresti fermarti dove la larghezza ti consente una comoda sistemazione...

Concordo anche se i miei 2,5 di base cominciano a stermi strettini e poi dopo aver visto la lente anamorfica sono in palla totale

Ciao
    Mimmo
    piccolo OT ma sempre riguardo lo schermo:

- il telo fonotrasparente sta lasciando il bel sole della california per arrivare in Italia....5 yards per ottenere un piccolo 2,35:1 da 3 metri e mezzo.(Mimmo non mi svenire per favore....se me ne resta te ne dò un pochino)

Riguardo al tuo locale ritengo che se ben pensato, potresti ricavare davvero qualcosa che non ha nulla da invidiare alle "americanate"...

La mia raccomandazione è che se il tempo a tua disposizione è 100, investine almeno la metà per pianificare il tutto, prima di cominciare a realizzare in pratica.

Ciao !
    Ultima modifica di ss68; 22-03-2007 alle 18:33
    "https://metropolisht.webnode.it"

certissimissimo...un progetto ben studiato vale di per sè metà della riuscita finale.

ora vi sparo qualche domanda veloce,per risolvere i primi dubbi che mi vengono in mente:

-è possibile fare i muri a pietra,come nello stile rurale toscano(abito in toscana,e questa sottoterrazza è in prossimità del mio agriturismo appunto ristrutturato a pietra)...oppure per l'insonorizzazione e anche la resa visiva,è controproducente?

-nella parete A...che schermo potrei utilizzare?..come dimensioni intendo.

-nel ristrutturare il suddetto locale (si,è completamente da ristrutturare),quali processi e lavori tecnici si debbono fare,in aggiunta alle nomali fasi di lavoro per la ristrutturazione di una normale casa?

per adesso queste

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •