|
|
Risultati da 16 a 30 di 88
Discussione: nemboKINGDOM-home theater
-
27-02-2007, 13:06 #16
Senior Member
Complimenti davvero, bellissima saletta. Anche l'ambiente adiacente sembra una gran f igata... Tre domande:
- lessi da qualche parte nel forum che la sala non dovrebbe essere perfettamente quadrata, altrimenti potrebbero esserci riverberi. Hai notato qualcosa?
- Cos'e' quella macchiolina nera che esce dal lato destro del televisore?
- il mobiletto dove c'e' il centrale era stato cooncepito per qualche altro uso? Vedo al suo interno dei supporti porta mensole.
Riguardo le perplessita' sul videoproiettore ti capisco, anche se io, avendo una casa tutta mia, non ci penserei su due volte. Non penso che 3.80 m siano pochi per un VPR.
Ancora complimentissimi, e' tutto veramente ottimo.
CiaoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
27-02-2007, 15:08 #17
Davvero notevole, complimenti per la realizzazione pulita ed esteticamente valida, è impressionante la totale assenza di cavi, ed il mobile portaelettroniche è perfetto dal mio punto di vista.
Magari potresti iserire qualche altra foto del mobile anche nel posteriore per vedere che fine fanno tutti quei fili
L'unico vero attacco di upgradite potrebbe essere un vpr perchè per il resto sei davvero apposto.firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
27-02-2007, 16:32 #18
Bello
Fammi capire, il soffitto è fonoassorbente?
Le pareti invece sembrano proprio cartongesso, nel qual caso un paio
di pannelli almeno nei punti di prima riflessione ci vorrebbero proprio
Ignoro come quel tipo di parete interagisca con i bassi, ma anche una
manciata di tube traps direi che cadrebbero proprio a fagiolo, anche
considerando la misura quadrata della stanza, che presumibilmente
creerà delle difficoltà per i 45hz e multipli.
-
27-02-2007, 16:54 #19
Bella pulita essenziale, proprio il contrario di quanto piacciono a me!!!
Le pareti sono TRooooppo spoglie, ed oltre a poter creare alcuni problemi acustici(cosa di cui a me frega poco o nulla), io le vedrei delle ottime basi per delle targhe....
E visto come sei bravo in falegnameria ed arte del fai da te, mi aspetto molto da te in questi prossimi mesi: Upgradiamo anche l'aspetto e l'impatto estetico/visivo del Nostro HT
Solo carino quel divano, ed è trooopppo
A questo punto hai fatto trenta, fai trentuno!!
Ci sono delle bellissime poltrone Home theater che là dentro sarebbero perfette.
Se proprio non ci possiamo permettere due belle Eames, però LinoSonego, o chi per lui, DEVONO stare lì dentro.
walk on
sasadf
P.s.:Quella sala, dalle foto, sembra urlare....IL VPRRRRRRRRRR
!!!!
p.p.s.:invia un paio di foto alla B&W che l'anno prossimo ti mettono nel catalogo....^__^Ultima modifica di sasadf; 27-02-2007 alle 16:57
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-02-2007, 17:10 #20
Veramente una realizzazione con i controfiocchi, ti invidio molto il modo in cui hai nascosto i cavi, sono invisibili!
Martino
-
27-02-2007, 17:20 #21
Senior Member
Eccezionale ..........ci si puo mangiare per terra.....
sublime .
E ancora piu accezzionale .......i cavi.. ma ci sono o è tutto in trasmissione via etere.....!!!
I mie complimenti veramente bellissima.
Unico neo ........(e batti su quel chiodo........) il Vpr.....e poi per come sono io avrei colorato le pareti.......(un pochino di calore.....).Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita
-
27-02-2007, 22:47 #22
OK,procediamo con ordine...innanzitutto sono davvero lusingato e vi ringrazio per tutti i complimenti e consigli ricevuti.
Originariamente scritto da Kevlar
comunque proverò.Riguardo le chitarre,le corde sono bloccate e quindi non risuonano poi mi fà comodo tenerle a portata di mano
Originariamente scritto da mrkappa
poi non prendetevela con me...
Originariamente scritto da monster900special
...
Originariamente scritto da mammabella
Originariamente scritto da streethawk
Originariamente scritto da tino.k
Originariamente scritto da f.ree
Originariamente scritto da monster900special
Originariamente scritto da m753199
nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
27-02-2007, 23:11 #23
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
sarebbe da sentire...
entrando nella saletta si ha come l'impressione acustica di entrare in una sala cinematografica,nessun riverbero tutto ben frenato e pulito anche il solo parlare nella saletta denota il trattamento acustico...non so se rendo l'idea.
Ciao.nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
28-02-2007, 09:14 #24
Originariamente scritto da nembo70
Siccome anch'io devo rifoderare i muri con del cartongesso come hai fatto tu volevo capire meglio le seguenti cose:
1) Hai attaccato prima i pannelli di eracustic e poi sopra dei pannelli di cartongesso solamente per migliorare la finitura o per qualche altro motivo?
2) Le staffe al muro per attaccare i pannelli sono attaccate normalmente o hai usato quale accorgimento particolare per evitare la trasmissione delle vibrazioni?
3) Quanti cm è spessa tutta la rifodera?
4) Per uscire dal muro con i cavi hai usato placche particolari o sei uscito direttamente con il corrugato?
Scusa tutte queste domande ma penso che la tua esperienza mi sarebbe molto utile per la realizzazione della mia sala.
Grazie
Giacomo
-
28-02-2007, 09:24 #25
Siccome nella mia sala dovrò realizzare un lavoro simile al tuo volevo farti qualche domanda:
1) I pannelli di cartongesso li hai utilizzati solo per dare una finitura migliore alla stanza o per qualche altro motivo?
2) tutto il rivestimento che spessore ha? Cioè quanti cm hai mangiato dalla parete?
3) Hai usato qualche accorgimento particolare per fissare le staffe alle pareti o sono banalmente attaccate al muro?
4) hai usato delle placche particolari per uscire con i cavi dalle pareti o sei uscito direttamente con il corrugato?
Grazie
Giacomo
-
28-02-2007, 10:13 #26
Anche dal sito pare più che evidente che i pannelli debbano essere lasciati
a vista per sfruttare le capacità di fonoassorbimento (ovviamente quelle
di isolamento invece sono comunque impregiudicate).
Tu invece hai le pareti laterali ed il soffitto finite a cartongesso?
-
28-02-2007, 14:04 #27
Originariamente scritto da carbo
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.
Ciao.Ultima modifica di nembo70; 28-02-2007 alle 14:28
nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
28-02-2007, 14:23 #28
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
come puoi vedere,al di sopra del cartongesso sono stati applicati altri pannelli di eraclit già forniti dall'azienda verniciati e lasciati quindi a vista.
Ricapitolando,pareti: profilo di alluminio con al di sotto neoprene per attutirne le vibrazioni,lana roccia nell'intercapedine di 5cm lasiata dai profili,eraclit da 30mm sopra di essi e cartongesso da 18mm per finire.
Soffitto: profili di alluminio con neoprene,lana roccia,eraclit,cartongesso ed ancora eraclit,questa volta però da 20mm e verniciato.
Tutto chiaro?
Ciao.Ultima modifica di nembo70; 28-02-2007 alle 14:27
-
28-02-2007, 14:39 #29
è un mobile portaelettroniche (Ikea)all'interno c'era una mensola...in effetti ho dimenticato di togliere i piolini
non ci avevo fatto caso neanche io pensa tè
Ciao.nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
28-02-2007, 14:47 #30
@sasadf
...accidenti a parer tuo sarebbe quasi tutto da rifare...
...dai cosi mi mandi in depressione sii buono
.
Riguardo la tua riflessione sulla mia bravura nall'arte del fai da tè...niente di più sbagliato...io il mobiletto l'ho disegnato,non realizzato
non sai quanto invidio la tua di bravura nel realizzare quelle magnifiche targhe.