Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 88

Citazione Originariamente scritto da nembo70
    la seconda funzione del cartongesso attenuare l'assorbimento acustico (molto forte)dell'eraclit,Sotto i profili all'altezza dei fori sono state inserite delle bandelle di neoprene.
    Nulla da dire sull'istallazione effettuata secondo quanto suggerito nelle schede tecniche. Sto elucubrando su di una futura saletta e mi chiedevo se fosse meglio utilizzare invece dei profili ad omega in lamierino comunemente utilizzati, molto leggeri e risonanti, dei listellari in legno fissati alle pareti con tasselli ed incollati con silicone. in questo modo si avrebbe una struttura maggiormente smorzata e sorda. Come sono fissati i pannelli a vista del soffitto?
    A prima vista sembrano poggiati sugli angolari a loro volta sospesi al solaio, in stile controsoffitto classico.

... mentre mi stavo scervellando da qualche giorno sulla scelta di un mobiletto per le elettroniche, carino, ma soprattutto efficace nel nascondere i fili ....improvvisamente mi imbatto in questo thread... e una folgorazione !!!
    Quel mobile, oltre ad essere bello è semplicemente geniale, intendendo l'avverbio "semplicemente", riferito alla genialità e non al verbo essere. Mi stupisce per la semplicità della soluzione che è al tempo stesso efficacissima, come spesso sanno essere solo le cose semplici.

Puoi darmi qualche dettaglio/dritta che mi consenta di farmelo realizzare, magari con qualche variazione per adattarlo al mio ambiente ?

Grande lavoro questa sala !!!

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Come sono fissati i pannelli a vista del soffitto?
    A prima vista sembrano poggiati sugli angolari a loro volta sospesi al solaio, in stile controsoffitto classico.
    Gli angolari non sono sospesi ma fissati al solaio con del neoprene tra essi e il solaio stesso a fare da isolante ed ammortizzatore per le vibrazioni,nell'intercapedine di 5cm lasciata dagli angolari c'è della lana roccia,sugli angolari è fissato uno strato di eraclit,sul primo strato di eraclit il cartongesso e per finire un altro strato di eraclit.
    Tutto chiaro?

Ciao.
    nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-

doppio post
    Ultima modifica di nembo70; 28-03-2007 alle 00:45
    nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-

Citazione Originariamente scritto da mortimer
    Puoi darmi qualche dettaglio/dritta che mi consenta di farmelo realizzare, magari con qualche variazione per adattarlo al mio ambiente ?
    Ti ringrazio per gli apprezzamenti.Come avrai letto il mobiletto in questione è stato realizzato artigianalmente...e con non poco dispendio di moneta... Ho per prima cosa pensato ad una struttura portante in ferro che desse l'impressione delle mensole a sbalzo e al tempo stesso capace di sostenere un grosso peso senza inclinarsi sul davanti (pensa che solo sulla prima base ci sono circa 50kg senza contare le altre) la struttura in ferro è stata realizzata in un unico blocco grazie all'ausilio di un macchinario detto plasma,fatto questo è stato realizzato il pannello di legno opportunamente sagomato ed inserito dal davanti,con delle viti a fissarlo da dietro.Per aiutare la struttura a reggere il peso questa è stata ancorata al muro con una catenella da dietro.Alla faccia della semplicità...

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao.
    Ultima modifica di nembo70; 28-03-2007 alle 01:06

Gli angolari non sono sospesi ma fissati al solaio con del neoprene (.).Tutto chiaro?
    Perdonami ma non ho capito. Io mi riferivo ai profili in alluminio ed ai pannelli in eraclit preverniciati a vista, come sono fissati?

Grazie per le informazioni "dietro le quinte" sul mobiletto.
    Mi hai dato di che riflettere. Come ogni cosa bella, "sembra" semplice ma dietro c'è gran lavoro ....
    Solo due ultime domande:
    - dalla foto non capisco, ma hai dato una piccola inclinazione verso dietroalla struttura o è perfettamente perpendicolare al pavimento ?
    - come piede della struttura, dietro continua la base piatta che si vede davanti o ci sono ulteriori appoggi ?
    Grazie mille.
    Ciao.
    Ultima modifica di mortimer; 28-03-2007 alle 08:13

Perdonami ma non ho capito. Io mi riferivo ai profili in alluminio ed ai pannelli in eraclit preverniciati a vista, come sono fissati?
    Scusami,ma per angolari intendevo proprio i profili in alluminio,sono fissati direttamente al solaio e nel punto di fissaggio al solaio c'è il neoprene tra il profilo e il solaio stesso,per quanto riguarda i pannelli di eraclit preverniciati,sono fissati con delle viti da 10cm ai profili.

Tutto OK?
    Ciao.

...hai dato una piccola inclinazione verso dietroalla struttura o è perfettamente perpendicolare al pavimento ?
    è perfettamente perpendicolare al pavimento.
    come piede della struttura, dietro continua la base piatta che si vede davanti o ci sono ulteriori appoggi ?
    Non ci sono altri appoggi,non c'era bisogno visto che il peso e tutto sbilanciato in avanti.

Ciao.

per angolari intendevo proprio i profili in alluminio,sono fissati direttamente al solaio e nel punto di fissaggio al solaio c'è il neoprene tra il profilo e il solaio stesso,per quanto riguarda i pannelli di eraclit preverniciati,sono fissati con delle viti da 10cm ai profili.
    perdonami ma so' 'ddecoccio!
    io mi riferisco a quei bordini in alluminio a vista che separano i vari pannelli di eraclit preverniciati!

dal solaio a scendere:
    profili in alluminio - intercapedine riempita con lana di roccia - eraclit- cartongesso - eraclit preverniciato. questi ultimi pannelli di eraclit li hai fissati ai profili con delle viti che immagino siano nascoste dal bordino anodizzato di finitura.

domanda: come è fissato il bordino di alluminio anodizzato di finitura a vista tra un pannello di eraclit preverniciato e l'altro?

...come è fissato il bordino di alluminio anodizzato di finitura a vista tra un pannello di eraclit preverniciato e l'altro?
    Scusa,sò io de coccio... non avevo mica capito... sono delle T in alluminio verniciato,incastrate tra un pannello e l'altro...adesso ci siamo? .

Ciao.

sono delle T in alluminio verniciato,incastrate tra un pannello e l'altro...adesso ci siamo?
    Ok, perfetto, grazie!
    Hai previsto una spaziatura tra i pannelli preverniciati o li hai piantati lì a forza con i pannelli normalmente accostati?

I pannelli sono accostati normalmente e i profili sono incastrati tra loro.

Ciao.

Bellissimo!!!!!!!!! complimenti veramente bello... devi essere sol oorgoglioso di quello che hai realizzato!

Le tre chitarre poi ....... sono magnifiche ..... la Yamaha a 12 corde mi è sempre piaciuta! Ne ho una "country" a 6 corde del 1974 (allora la pagai 230.000 lire ...... una cifra). I "legni" delle chitarre si abbinano stupendamente con il "legno" delle tue B&W

ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Sulle elettroniche non posso dire un granchè perchè sono ancora ignorantello.

Però posso dirti che il mobiletto autoprogettato è davvero carino.

La saletta è un pò troppo spoglia ... però può anche essere una scelta per una migliore acustica... non so... in questo caso chiedo venia.

Bellissime le chitarre... mi piacerebbe tanto provarle... (strimpello anch''io )

Ciao e grazie ancora per le info in pvt
    Ultima modifica di Mitchan; 01-06-2007 alle 07:56

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •