Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema volume parlato in 6.1

ho un sintamplificatore yamaha HTR 6.1 e sto diventando matto,
    ho provato tutte le configurazioini del caso tutti i campi sonori che ho a disposizione ma.. la qualità del sottofondo dei rumori è davvero bella il problema è che è sempre troppo alta rispetto al parlato che invece è spesso confuso poco chiaro e a volte faccio davvero fatica a comprendere quello che viene detto, per assurdo si sente meglio dalle casse del mio vecchio televisore di 10 anni fa!

cosa sbaglio?

ciao, io ho un HTR 5.1 e ti assicuro che il problema è sempre lo stesso... tu sei li che alzi il volume persentire bene i discorsi, sei tranquillo, e appena succede qualcosail volume di tutto il resto esplode ad un volume folle che ti fa correre al telecomando! puoi provare a sminuire il problema alzando solo in livello del centrale,
    almeno io ho fatto così, calcola che i 2 frontali ce li ho regolati su -2 e il centrale a +4 o +5, e in certi film l'ho alzato anche a +7! perchè altrimenti ad un volume medio per tutti i diffusori il parlato sparisce...

@xbrunox

Scusa ma per risolvere questo problema è meglio se ci dici il modello dell'ampli che hai e magari vediamo di settare bene il tutto, io per esempio ho uno yamaha e dal menu set-up dell'ampli, posso settare a mio piacimento il volume dei diffusori fammi sapere cosa hai e, se possibbile, vedrò di aiutarti.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

he he he stesso problema
    vedi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69655

questo è il mio ampli non è una bomba lo so ma...
    http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=5

Ma secondo mè è un problema di settaggio, un ampli anche se ''non una bomba'' costa sempre soldi 200 - 300 - 400 euro e che C---O non deve dare quei problemi, personalmente mi sentirei preso per i fondelli se mi dovesse succedere una rogna del genere
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •