Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 211

Discussione: PANNOC Home Theater

Sorry sorry .

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan
    Non è che per caso sai consigliarmi un modo per isolare la porta esternamente? Cioè, dato che la porta già ce l'ho, non sai qualche tipo di pannello che si presta ad esserci attaccato, per isolare?
    Inoltre, constrosoffittature solo in cartongesso, senza lana di vetro, come si comportano?
    Riguardo quello che hai risposto a jossi11poesie, quanto ti è costato il piombo per coprire tutti i muri?
    Per fare un lavoro fatto bene dovresti rifare la porta...attaccandoci qualcosa non penso tu possa risolvere molto.
    Potresti cominciare col mettere delle guarnizioni fatte bene nei perimetri...altre cose non me ne vengono in mente per una porta gia' fatta.

Controsoffittare con solo cartongesso potrebbe essere addirittura peggiorativo in termini di acustica perche' potrebbero crearsi rimbombi se non riempi l'intercapedine con materiale fonoisolante.
    Te lo sconsiglio.

Il piombo costa molto..il prezzo non me lo ricordo..potresti sostituire il piombo con della guaina catramata invitata a muro accoppiata con la lana di roccia ed il prezzo sarebbe di molto inferiore.

Scusatemi ma i prezzi proprio non me li ricordo....la sala e' stata fatta insieme a tutta la casa e quindi i costi erano complessivi.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Scusate...ho sbagliato..
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Dato che l'Onkio non c'è più e visto il massiccio intervento alla parte audio a quando le foto aggiornate?
    Ma sbaglio o hai fatto qualche modifica anche al pavimento?
    Ansioso di vedere nuove foto
    Ciao

Le foto le postero' quando avro' preso il nuovo pre marantz av8003 con le nuove codifiche HD che arrivera' questa estate..
    Il pre attuale rotel e' provvisorio (non ha neanche l'HDMI...)

L'onkyo e' stato sostituito con 2 bei finaloni rotel del peso complessivo di circa 50 kg..

La parte delle elettroniche e' stata smantellata ed ora, al posto del mobile c'e' un lcd 37 a parete (con cavi completamente a scomparsa) con sotto un mobile basso con tutte le elettroniche...
    Dietro il mobile ho anche installato delle luci soffuse...e l'effetto e' validissimo..

Il pc e' stato spostato con le elettroniche ed il centrale ora e' sospeso su una mensola di vetro nero...

Il pavimento e' sempre lui..perche' dici che e' cambiato??

Quando ho ultimato spedisco le fotuzze.

Ciao!
    Ultima modifica di pannoc; 07-05-2008 alle 20:33

Il pavimento e' sempre lui..perche' dici che e' cambiato??
    Scusami hai ragione ho letto male
    La parte delle elettroniche e' stata smantellata ed ora, al posto del mobile c'e' un lcd 37 a parete (con cavi completamente a scomparsa) con sotto un mobile basso con tutte le elettroniche...
    Dietro il mobile ho anche installato delle luci soffuse...e l'effetto e' validissimo..
    Mamma mia.... che hai combinato... era già spettacolare così!
    Non vedo l'ora di vedere i cambiamenti.
    Ciao

Fantastico

Noto solo adesso la tua splendida realizzazione e non posso che accodarmi all'infinito stuolo di lodi che hai fin qui collezionato.

Hai praticamente realizzato il progetto che avevo in mente per la mia saletta, offrendomi spunti preziosissimi, ma soprattutto rappresenti un punto di riferimento importante per la sua progettazione e realizzazione.

Al tempo stesso, purtroppo, mi hai reso ancor più consapevole delle difficoltà specifiche della mia sala e gettato ombre inquietanti sulla possibilità di ottenere risultati tangibili...

Se hai voglia e tempo, ti invito a fare un salto sul 3d dedicato al mio progetto: i tui contributi e pareri sarebbero fondamentali.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Noto solo adesso la tua splendida realizzazione e non posso che accodarmi all'infinito stuolo di lodi che hai fin qui collezionato.

Se hai voglia e tempo, ti invito a fare un salto sul 3d dedicato al mio progetto: i tui contributi e pareri sarebbero fondamentali.
    Grazie infinite per i complimenti!
    Appena ho un'attimo di tempo vedo di venirti a trovare nel tuo thread!

Ciao.

Ho aggiunto qualche foto "spia" dell'aggiornamento in corso d'opera nel thread ufficiale del mio home theater..

Il link nellla mia firma.

Ciao a tutti!

Viste le foto...
    Seguo sempre con grande interesse il tuo 3d, oltre perchè propone una delle salette più belle, anche perchè offre ottimi spunti.
    Devo dire che il lavoro è ben fatto come sempre, l'unico appunto che mi sento di muovere riguarda il posizionamento delle elettroniche. Ho visto che hai eliminato la parte superiore delle librerie per far posto alla nuova tv. Io le elettroniche le avrei riposte su due ripiani ponendo le console orizzontalmente. Il tutto ovviamente IMHO, senza nulla voler togliere alla tua bellissima saletta.

Il progetto del mobile e' gia' dal falegname!!
    Per adesso ho "appoggiato" le elettroniche provvisoriamente..poi arrivera' il mobile con tutti gli incassi a misura.
    Anche a me non piacciono le console verticali..

Ciao!

Scusami, 2 curiosità.

Come sono montati i surround a muro ? e se li hai inclinati perchè il progetto delle Dynaudio è tale oppure per scelta personale ?

grazie mille

Luca
    Ultima modifica di luca; 02-06-2008 alle 21:42
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca
    Scusami, 2 curiosità.

Come sono montati i surround a muro ? e se li hai inclinati perchè il progetto delle Dynaudio è tale oppure per scelta personale ?

grazie mille

Luca
    I surround a muro sono fissati a dei supporti "Meliconi".
    I supporti Meliconi, a loro volta, sono fissati con una vite ad un montante del cartongesso.

Sono inclinati perche' il suono arriva diretto all'ascoltatore.
    Nel progetto dynaudio sarebbero paralleli alla parete.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 03-06-2008 alle 17:15

Inanzitutto i miei più vivi complimenti alla tua sala!!!!!!

Veramente bella e soprattutto molto studiata.... mi sono infatti letto tutte le pagine del tuo thread e ho preso molteplici spunti per la mi futura realizzazione!

Un paio di quesiti: ma non essendo tu in un condominio e essendo la sala nel seminterrato come mai tutta questa attenzione alla parte di ISOLAMENTO ACUSTICO (sopratutto del pavimento)? Te lo dico perchè probabilmente la mia prossima sala sarà anch'essa in un seminterrato e quindi volevo quasi lasciar perdere il trattamento isolante (tanto ci sono solo io e non è un problema se quando sparo il volume la moglie fa solo qualche urletto )

Per quanto riguarda invece il trattameto prenderò grossi spunti:
    - per trattare le prime riflessioni (con la tecnica a specchio) vanno bene anche "lastre" di spugne fonoassorbenti (posizionate nei punti esatti) o sono necessari i tubi?
    - quale è la soluzione migliore e più facile per trattare i bassi?

Un saluto
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Un paio di quesiti: ma non essendo tu in un condominio e essendo la sala nel seminterrato come mai tutta questa attenzione alla parte di ISOLAMENTO ACUSTICO (sopratutto del pavimento)? Te lo dico perchè probabilmente la mia prossima sala sarà anch'essa in un seminterrato e quindi volevo quasi lasciar perdere il trattamento isolante (tanto ci sono solo io e non è un problema se quando sparo il volume la moglie fa solo qualche urletto )
    Ciao e grazie per i complimenti!
    L'isolamento acustico, quando si parla di migliaia di watt di potenza e' comunque molto importante..
    Io vivo in una casa con moglie e prole e non ho condomini e quindi sicuramente sono privilegiato...pero' per godere appieno dell'impianto anche alle 2 di notte ho dovuto comunque isolare la sala.
    Soprattutto le frequenze basse si propagano per i muri della casa e mia moglie le sente lo stesso anche se e' a 2 piani piu' in alto della sala!!!
    Il pavimento in verita' non e' isolato...c'e' solo un parquet flottante con un materassino fonoimpedente sotto.
    Per isolare il pavimento ci vorrebbe ben altro...una bella intercapedine con sabbia o materiale isolante andrebbe bene pero' toglierebbe anche diverse decine di centimetri...
    Comunque non conosco il tuo impianto e non so a che livello di volume lo ascolti..e non conosco neanche tua moglie.. quindi valuta bene tu...

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Per quanto riguarda invece il trattameto prenderò grossi spunti:
    - per trattare le prime riflessioni (con la tecnica a specchio) vanno bene anche "lastre" di spugne fonoassorbenti (posizionate nei punti esatti) o sono necessari i tubi?
    - quale è la soluzione migliore e più facile per trattare i bassi?
    I fogli di materiale fonoassorbente applicati a muro vanno benissimo.
    La funzione principale dei tubi e' quella di essere "trappole" per i bassi..in secondo luogo possono essere utilizzati come fonoassorbenti nei punti di riflessione o dietro i diffusori.

La soluzione migliore per trattare i bassi sono i tube traps o i DAAD.
    Con sub di grandi dimensioni e con tanta potenza e' comunque consigliabile una equalizzazione....altrimenti si fa' un po' fatica a domarli..
    Velodyne, per esempio, ha un sistema di equalizzazione interno che aiuta molto anche se ostico da gestire..

Ciao.

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •