Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Da 6.1 a 7.1 ma come ?

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    122

    Da 6.1 a 7.1 ma come ?


    Ho un impianto 6.1 con casse tutte dello stesso marchio che tramite cambio Ampli e implementazione diffusore/i mancante sempre della stessa marca e serie vorrei aggiornare a 7.1.
    Ho alcune domande da fare.
    1) Tralasciando il discorso tipico del purista che vorrebbe diffusori tutti uguali e che per il mio tipo di installazione sarebbe improponibile chiedo questo: le casse surround laterali e quelle back devono essere necessariamente uguali o posso privilegiarne un tipo.
    2) A rigor di logica se i due surround back vanno a sostituire il centrale posteriore dovrebbero lavorare molto meno dei surround laterali o non è così ?
    3) Se per questione principalmente di spazio e parzialmente di estetica dovessi acquistare delle casse surround laterali di marchio e serie uguale a quelle che ho già ma di dimensioni più piccole e con potenza supportata inferiore sarei costretto a scegliere un amplificatore multicanale che abbia come potenza massima erogata per canale quella delle suddette casse o si può prospettare qualche altra soluzione che non condizioni così pesantemente la scelta dell'Ampli?
    4) Teoricamente potrei implementare le casse dell'impianto aggiungendo un'altro centrale posteriore e usandoli tutti e due come surround back ... ha senso?

    Grazie a chi mi darà un aiuto o una semplice opinione.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    122

    ... su dai ragazzi..... qualche consiglio....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •