|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Da 6.1 a 7.1 ma come ?
-
24-02-2007, 02:08 #1
Senior Member
Da 6.1 a 7.1 ma come ?
Ho un impianto 6.1 con casse tutte dello stesso marchio che tramite cambio Ampli e implementazione diffusore/i mancante sempre della stessa marca e serie vorrei aggiornare a 7.1.
Ho alcune domande da fare.
1) Tralasciando il discorso tipico del purista che vorrebbe diffusori tutti uguali e che per il mio tipo di installazione sarebbe improponibile chiedo questo: le casse surround laterali e quelle back devono essere necessariamente uguali o posso privilegiarne un tipo.
2) A rigor di logica se i due surround back vanno a sostituire il centrale posteriore dovrebbero lavorare molto meno dei surround laterali o non è così ?
3) Se per questione principalmente di spazio e parzialmente di estetica dovessi acquistare delle casse surround laterali di marchio e serie uguale a quelle che ho già ma di dimensioni più piccole e con potenza supportata inferiore sarei costretto a scegliere un amplificatore multicanale che abbia come potenza massima erogata per canale quella delle suddette casse o si può prospettare qualche altra soluzione che non condizioni così pesantemente la scelta dell'Ampli?
4) Teoricamente potrei implementare le casse dell'impianto aggiungendo un'altro centrale posteriore e usandoli tutti e due come surround back ... ha senso?
Grazie a chi mi darà un aiuto o una semplice opinione.
-
25-02-2007, 12:02 #2
Senior Member
... su dai ragazzi..... qualche consiglio....