|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: impianto HT
-
25-02-2007, 17:43 #16
cancellato per sbaglio.. lo riscrivo sotto
Ultima modifica di _LORIS_; 25-02-2007 alle 18:35
-
25-02-2007, 18:42 #17
Sto cercando di vedere le IMHO ma non le ho ancora trovate...
appena trovo l'immagine ti faccio sapere.
Appena letto la tua risposta sinceramente mi sono chiesto se da incasso siano di qualità come le altre sempre "da scaffale" ma non icassate....?
Ecco a pavimento abbiamo capito che è quasi impossibile x il mio caso e quindi l'escludiamo...
a questo punto sono orientato ad una soluzione con casse da scaffale, sicuramente di bella estetica ma soprattutto ci terrei alla qualità...
se le prendo piccoline da scaffale i fili riuscirò a nasconderli facilmente sto lavorando proprio a questo...
penso quindi che non è fondamentale l'incasso se poi questo mi fa perdere in qualità, oopure se mi dite che sono buone lo stesso mi fido!
(purtoppo non riesco ad ascoltare questi impianti).
Un'altra questione importante è che le casse devo appenderle al cartongesso (quelle davanti) ed al muro (quelle dietro).
Per quanto riguarda quelle dietro ho dei bubbi:
siccome le posso posizionare solo nel muro dietro il divano e non ai lati (dove ho delle colonne intoccabili credo) se sono da incasso non riuscirei mai ad inclinarle (per regolarmele) verso il centro del divano dove mi siedo (punto di ascolto di riferimento), dico bene?
se ci fossero degli accessori (staffe apposite carine) che mi permettano di inclinarle credo sia meglio.. esistono?
e se poi non c'azzecco con il posizionamento? (con quella diffusione sonora conica che mi dicevi) sono guai...
e se un giorno le voglio spostare? sono guai...
Ho trovato questo messaggio nel forum:
Originariamente scritto da Doc Umibozu
Avevo visto in questo forum queste casse:
Dopo tanto sudore... eccovi il f.ree Theatre
l'estetica del sub è davvero bella!
Sono + o meno buone delle IMQ?
In definitiva quindi per il mio caso,
quale maca e modelli mi consigliereste?
Ci tengo molto sulla qualità del suono, princimpalmente per cinema ma poi utilizzerò a volte anche per musica...
Grazie ancora LorisUltima modifica di _LORIS_; 25-02-2007 alle 18:52
-
25-02-2007, 19:04 #18
Senior Member
Originariamente scritto da _LORIS_
http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=320
o se vuoi esagerare...
http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=324
Bada bene sono solo esempi... Ci sono tante marche e modelli diversi. E' solo un'idea!
Ci sono modelli appositi da arredamento come questi:
http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=276Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
25-02-2007, 19:28 #19
Originariamente scritto da pc74
Io devo appendere:
3 casse, in una struttura di cartongesso dove sarà appesa anche la TV e 2 casse nel muro dietro la mia postazione di visione/ascolto.
Quelle dietro nel muro devo inclinarle orientandole verso la postazione.
le casse "piccole" di buona qualità, (di cui quelle posteriori con possibilità di inclinazione tramite accessori)...
"scaffale, supporto..."
scusa ma non riesco a capire
sono tardo me ne rendo conto ma preferisco richiederti piuttosto che ne far finta di aver capito
-
25-02-2007, 19:40 #20
volendo avrei la possibilità di metterle anche a pavimento
ma non so andrebbe bene visto che le tre frontali saranno appese (meglio farle tutte uguale per l'estetica).
p.s. il mio buget per le 5 casse + sub attivo come detto in precedenza potrebbe essere di 1500 € circa
-
25-02-2007, 20:04 #21
Senior Member
1. mettere diff. da pavimento (abbiamo già visto che non è percorribile...
2. mettere diff. da supporto (ma per ottenere il massimo servono i piedistalli) e l'ingombro e il costo diventa come quelle da pavimento
3. mettere un sistema di satelliti+sub che possa anche essere bellino a vedersi e con le staffe ecc. ecc. Molti di questi hanno la possibilità di essere inclinati o ruotati proprio con le staffe e questa è una buona soluzione
4. mettere diffusori completamente incassati. Una volta fatto questi spariscono completamente alla vista. Sono un'ottima soluzione esteticamente parlando, FORSE meno efficaci del sistema precedente, ma esistono sistemi molto complessi e assai bensuonanti.
Non possono essre inclinati, né spostati. Sono una buona soluzione
Per i posteriori puoi mettere dei satelliti inclinati e ruotati verso la posizione d'ascolto. Essi normalmente vanno posizionati in alto tra 1.8 e 2.3 mt. circa
Spero averti chiarito le ideeAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
25-02-2007, 20:34 #22
Ora mi hai chiarito tutto, grazie!
questa discussione la utilizzerò per domande generali, sul "complesso dell'impianto".
Per i diffusori ho appena aperto un nuovo topic
http://www.avmagazine.it/forum/showt...172#post816172
magari lo farò anche per la TV, il lettore, cavi etc...
se esistono dei forum specifici credo sia + ordinato così
-
25-02-2007, 22:12 #23
Advanced Member
Ma sei sicuro che sia così indispensabile inclinare ed orientare i diffusori surround verso l'ascoltatore?
Per quanto mi riguarda preferisco una provenienza non perfettamente definita e puntiforme ma piuttosto una zona diffusa, in precedenti istallazioni anche se potevo orientare direttamente i diffusori surround verso il punto di ascolto (e potevo utilizzare dei diffusori di dimensioni maggiori e qualità superiore equiparabile al fronte anteriore) preferivo sempre ruotarli ed ascoltare il suono riflesso dalle pareti/ambiente.
-
25-02-2007, 23:01 #24
Originariamente scritto da amrvf
-
26-02-2007, 12:18 #25
Ho aperto queste due discussioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69962
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=816172#post816172
nei giusti contenitori di questo bel Forum (spero)
Una volta individuato i componenti,
prometto che vi posterò foto e descrizioni del mio impianto HT.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno)